Sergio Bonelli Editore
Il principe e il boia
Paola Barbato, Giampiero Casertano, Nicola Mari
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2015
pagine: 256
Proposte in un volume cartonato, due drammatiche, spiazzanti, perturbanti vicende ambientate tra le pieghe della storia, scritte da Paola Barbato e illustrate da due Maestri del fumetto, Giampiero Casertano e Nicola Mari, colonne portanti dello staff di Dylan Dog. Due storie, due vite, due solitudini. Parigi, 1790. Charles-Henri Sanson ha servito con diligenza Luigi XVI, ma ora, divenuto "boia del popolo", si prepara a tagliargli la testa. All'ombra della ghigliottina si consuma la sua oscura vicenda, segnata dalla morte e dalla vendetta. Inghilterra, fine Ottocento. Gli scavi per la metropolitana di Londra svelano la dimora sotterranea di un misterioso essere che per anni si è celato agli occhi del mondo... È un artista o un povero folle, un uomo o un mostro? Ad arricchire il volume, un articolo dell’autrice, accompagnato da numerosi disegni inediti di Casertano e Mari.
Greystorm. Volume Vol. 1
Antonio Serra, Gianmauro Cozzi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2015
pagine: 512
Julio Verne, il cyberpunk, Edgar Allan Poe, il dottor Jekyll e Mister Hyde. Questi sono alcune delle suggestioni che animano “Greystorm”, la saga creata da Antonio Serra e Gianmauro Cozzi, ambientata al sorgere del XX secolo, epoca che ha visto il trionfo della scienza e della tecnologia, fino a portarle, nel bene e nel male, a dominare l’esistenza degli uomini. Nell'Inghilterra vittoriana, Robert Greystorm è un giovane testardo e orgoglioso, geniale e indisciplinato. Con l'aiuto dell'amico fraterno Jason Howard, erede di una ricca famiglia, progetta di costruire una macchina che permetterà all'Uomo di volare. Il suo nome sarà Iron Cloud e, grazie a questa prodigiosa invenzione, inizierà per Greystorm un viaggio che cambierà per sempre la sua vita. Un volume cartonato di 500 pagine, che contiene i primi episodi di un’epopea di fantascienza che accompagnerà il lettore oltre i confini del mondo, alla scoperta di orrori e misteri.
Le origini. Dragonero
Luca Enoch, Stefano Vietti
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2015
pagine: 320
Come nasce una leggenda? Questo corposo volume a colori, attraverso una lunga avventura di 300 pagine, ci racconta le origini della saga di Dragonero, la fortunata serie fantasy creata da Luca Enoch e Stefano Vietti. Oltre la barriera del Vallo che separa l'Impero dalla Terra dei Draghi, le Torri di Pietra stanno crollando sotto le spinte furiose di una forza malefica. L'Antico Divieto che incatena gli Abominii nel loro buio mondo, sta per essere infranto. Ian, membro dell'antica famiglia dei Varliedàrto, gli Uccisori di Draghi, è l'unico che può impedire alle orde degli Algenti di portare morte e distruzione nelle terre civilizzate dell'Erondár. Orchi, demoni, mostri alati, luoghi incantati, battaglie all’ultimo sangue: questi sono gli ingredienti di una vicenda che, attraverso gli splendidi disegni di Giuseppe Matteoni (per i colori di Paolo Francescutto), immerge il lettore in un mondo stupefacente, dove tutto è possibile, per narrargli la nascita di un eroe.
Tex. Vendetta indiana
Gianluigi Bonelli
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2015
pagine: 448
Una lunga raccolta di avventure di Tex, che racchiude al suo interno alcune delle prime storie di un grande interprete del personaggio, il Maestro Giovanni Ticci, che ha influenzato più di una generazione di disegnatori dell'amato Ranger. Nei tre racconti, scritti da Gianluigi Bonelli (creatore di Tex), ritroviamo le atmosfere western dei classici americani dell'epoca d'oro, oltre a espliciti omaggi all’arte di Galep (ideatore grafico della serie) e a uno sconfinato amore per l'avventura disegnata. Storie di frontiera, storie di vendetta, di ostinazione, di caccia all'uomo, di spirito di rivincita, che tra sparatorie, inseguimenti, duelli, traversate desertiche ed epiche rese dei conti, restituisce l'anima di un genere attraverso un bianco e nero senza tregua.
Tex. Il segreto degli Anasazi
Claudio Nizzi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2015
pagine: 237
Un classico di Tex Willer, in un classico formato, la storica strenna con la costa rossa. Aquila della Notte, dopo essere stato coinvolto in una missione archeologica guidata dal professor Lovestock, si avventura nelle terre degli Hopi alla ricerca dell'antico popolo scomparso degli Anasazi. Ma il giovane capo Tumak non accetta l'idea che i bianchi calpestino le tombe degli antenati sepolti in quella valle ed è pronto a scatenare un massacro. Tex, chiamato in causa dallo stregone Tasupi, dovrà impedire che nella valle scorra il sangue. Nel frattempo, la spedizione di Lovestock giunge al villaggio fantasma degli Anasazi, alla pericolosa ricerca della "camera sacra", dove dovrebbe celarsi un favoloso tesoro. Scritta da Claudio Nizzi per i disegni del Maestro della linea chiara Fabio Civitelli, “Il segreto degli Anasazi” è una storia ad ampio respiro, un suggestivo classico western che immerge il lettore in un mondo fatto di antichi misteri e piombo rovente. Ad affiancare la storia, un corposo apparato redazionale d’apertura.
Tex. La gazza ladra
Pasquale Ruju
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2026
pagine: 168
Lorelai Winter si fa chiamare “la gazza ladra”: le piacciono le cose preziose e luccicanti, come monete d’oro, diamanti e smeraldi, ed è bravissima a impossessarsene… Purtroppo per lei, commette l’errore di derubare Blackwell, un killer implacabile sulle cui tracce sono Tex e Carson. Il duello impari tra la scaltra ladra e il feroce assassino si svolge sullo sfondo caotico e colorato del Carnevale di New Orleans e, per sua fortuna, Lorelai ha un angelo custode: Kit Willer, che è stato beffato in passato da Lorelai e forse se ne è un po’ invaghito…
Tex. El Carnicero
Gianluigi Bonelli, Claudio Nizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2026
pagine: 496
Nei pressi di Nogales, l’ex cacciatore di scalpi Paul Balder, conosciuto come “El Carnicero”, è diventato uno spietato allevatore che ingrandisce il suo ranch terrorizzando gli onesti confinanti con la complicità di una banda di desperados. Sconfitto da Tex e dai suoi pards, che lo credono morto nell’incendio del suo ranch, Balder ricomparirà anni dopo, mettendo in atto un diabolico piano per ottenere vendetta.
Magioni maledette. Dampyr
Mauro Boselli, Maurizio Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2026
pagine: 496
Cinque storie cult della serie, con protagonista l’orrore che abita vecchie case maledette, in cui si muovono oscure presenze…
Pelledicuoio. Senzanima Orda
Luca Enoch, Stefano Vietti
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2026
pagine: 72
Il giovane Orco Gmor, che, insieme a un gruppo di guerrieri del suo popolo, attua operazioni di guerriglia per gettare nel terrore il cuore dei soldati nemici. Gmor e i suoi Pelledicuoio, come gli Umani chiamano con disprezzo gli Orchi, non hanno alcuna pietà per chi li vuole scacciare dalle proprie terre, così come gli umani non ne hanno verso coloro che considerano poco più che bestie. La guerra, dunque, non potrà che essere feroce e volta al reciproco annientamento!
Amore e morte. Dylan Dog
Tiziano Sclavi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2026
pagine: 208
Nascosto in una piega del tempo c’è un anniversario che Dylan non dimentica mai. Un incontro di tanti anni fa, in terra d’Irlanda, dove Dylan trovò un grande amore, spezzato dall’orrore di una guerra senza fine. E poi un’isola deserta, una ragazza che è la sintesi di tutte le donne che Dylan ha amato, un esercito di uomini con la bombetta, il cimitero dei potenti e, sopra ogni altra cosa, “Il Tribunale”. Elementi all’apparenza scollegati tra loro e uniti solo dalla corsa disperata dell’Indagatore dell’Incubo verso un’appuntamento a cui non può mancare e che sembra essere stato fissato dal diavolo in persona.
Apocalisse. Il libro della rivelazione di san Giovanni
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2026
pagine: 112
Alfredo Castelli scrive, per la prima volta al mondo, la fedele trasposizione a fumetti dell’ultimo e più visionario libro del Nuovo Testamento: l’Apocalisse di Giovanni. Un racconto visionario che ha trovato, attraverso le matite di Corrado Roi, la rappresentazione più efficace e stupefacente.
Sciopero. Ken Parker
Giancarlo Berardi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2026
pagine: 208
Due episodi cult della saga di Lungo Fucile tornano in questa nuova veste libraria: un viaggio in compagnia dei più grandi investigatori del giallo letterario e una commovente storia di soprusi e tentativi di rivalsa.

