Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Pasquale Ruju

Tex. Mezzosangue!

Tex. Mezzosangue!

Pasquale Ruju

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 240

Quando su Edward Santos si abbatte la giustizia di Tex, la sua banda viene distrutta e la sua carriera criminale stroncata, ma lui riesce a sfuggire solo per un soffio alla morte. A salvarlo e rimetterlo in sesto è il giovane meticcio Makua, che, in cambio dell'aiuto, chiede a Santos di istruirlo all'uso della Colt prima di proseguire per la propria strada. Ma le piste del vecchio pistolero al tramonto e del giovane e micidiale gunman mezzosangue sono destinate a intrecciarsi nuovamente a quelle di Tex Willer e Kit Carson. Contiene l'episodio "Mezzosangue!”.
29,00

Tex. Aguas negras

Tex. Aguas negras

Pasquale Ruju

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 48

Nell’arido Sudovest, un villaggio di poveri contadini deve fare i conti con la siccità e il tallone di ferro dello spietato ranchero Vicente Samargo e dei suoi letali pistoleros... Dopo un sanguinoso massacro, Tex e Carson affrontano Samargo, solo per scoprire che la sua unica figlia è stata rapita da una banda di feroci desperados...
9,90

Un caso come gli altri

Un caso come gli altri

Pasquale Ruju

Libro

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2025

pagine: 256

Una sala interrogatori. Due donne si affrontano in un campo-controcampo serrato. Una suspanse che nasce dalle parole, dai silenzi, dallo sguardo delle protagoniste. Fino alla rivelazione finale. Quasi un "noir da camera". Tutto al femminile. In un commissariato del Nordovest, due giovani donne siedono una di fronte all'altra in una stanza chiusa, dalle scabre pareti di cemento grezzo. Annamaria è la vedova di Marcello Nicotra, potente boss della 'ndrangheta trasferito al Nord, dove da anni gestisce i traffici delle famiglie calabresi. Davanti a lei c'è Silvia, sostituto procuratore della Repubblica, che la deve interrogare per scoprire le circostanze, nient'affatto chiare, in cui è morto il marito. Le due donne si affrontano, si studiano, in un campo-controcampo fatto di silenzi, tensione crescente, spasmodica attesa. Poi, pian piano, il muro di diffidenza si incrina e Annamaria comincia a raccontare. Dall'inizio. Una storia d'amore e di morte. Una suspanse che nasce dagli sguardi, dai respiri delle due donne. Da quella stanza soffocante usciranno entrambe cambiate per sempre. Perché questo non è un caso come gli altri.
13,00

Tex. Bounty hunters

Tex. Bounty hunters

Pasquale Ruju

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 48

"Vivo o morto!", recita la taglia sulla testa di Brad Bonner! Tex l'ha acciuffato in Messico... Ma, in una rocambolesca sfida contro il tempo e contro la morte, quattro spietati bounty hunters sono disposti a giocarsi il tutto per tutto per sottrarlo dalle mani del ranger e incassare loro la ricca taglia di mille dollari!
12,00

Un anno con Tex. Box 2024

Un anno con Tex. Box 2024

Mauro Boselli, Pasquale Ruju, Claudio Nizzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 1344

Box di legno contenente 12 albi, gennaio-dicembre 2024. Una pregiata box di legno pensata per raccogliere un’intera annata di pubblicazioni della serie mensile dedicata al Ranger creato da Gianluigi Bonelli! Un modo per celebrare le Avventure di Tex e i suoi pards, conservando in un elegante cofanetto da collezione i numeri dal 759 al 770. Contiene i seguenti albi mensili di Tex: 759 "I pirati del Borneo"; 760 "La pattuglia scomparsa"; 761 "Il gelo e la furia"; 762 "Il mistero del monte Rainier"; 763 "La vetta degli spiriti"; 764 "I demoni dei ghiacci"; 765 "La collera di Falco Giallo"; 766 "Fuga verso il Canada"; 767 "Le quattro vedove nere"; 768 "Il ranch sulla Sierra"; 769 "Il gusto amaro della vendetta"; 770 "Il soldato fuggiasco". Il cofanetto non contiene l'albo numero 765BIS, uscito a luglio 2024.
69,60

Nuvole nere

Nuvole nere

Pasquale Ruju, Andrea Cavalletto, Rossano Piccioni

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2019

pagine: 112

Una favola bucolica si trasforma in tragedia e, ispirandosi a fatti reali, getta luce sul fenomeno inquietante della deriva neonazista che oggi minaccia l'Europa. I Garver vivono a Wolkendorf, piccolo paese immerso nella campagna tedesca. Bernhard, vedovo, si è rifatto una vita con Nadia, pittrice di origini algerine. Insieme, cercano di crescere in armonia i rispettivi figli, Dennis e Jasmine, entrambi adolescenti. La serenità della famiglia comincia a incrinarsi quando alcune case del paese vengono acquistate da simpatizzanti di un nuovo movimento econazista, i Völkischen. L'ombra di una nube minacciosa incombe su Wolkendorf e sui Garver. Un assedio progressivo, un contagio che mina anche il fragile equilibrio interno della famiglia. Man mano che i vecchi residenti abbandonano il villaggio, l'inquietudine dei Garver si tramuta in paura. Sono rimasti ormai soli. Solo loro e i Völkischen. Berhnard non vuole lasciare il paese a cui è legato, vuole proteggere la sua terra e la sua famiglia, ma la sua ostinazione potrebbe portare a drammatiche conseguenze.
16,00

Tex. Sfida alla vecchia missione

Tex. Sfida alla vecchia missione

Pasquale Ruju, Sergio Tisselli

Libro

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 48

È con questa storia, sceneggiata da Pasquale Ruju, che Sergio Tisselli esordisce sulle pagine di «Tex», nel 2015. Le tavole, interamente realizzate ad acquerello, narrano del rapimento di una donna da parte di un capo Apache. Una vendetta ai danni di Patricia Graves, moglie del Comandante di Fort Thomas, il quale ha violato un trattato di cui era firmatario. In difesa di Patricia interverranno i texas rangers Kit Carson e Tex Willer e, dopo un duello corpo a corpo tra il personaggio più noto della Bonelli e il guerriero Octavio, la donna deciderà a chi riservare i propri sentimenti e la propria lealtà. Il volume verrà pubblicato con una tiratura limitata di 2.050 copie, tutte numerate.
19,90

Stagione di cenere

Stagione di cenere

Pasquale Ruju

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2018

pagine: 234

Franco Zanna è di nuovo al lavoro. Con l'arrivo del caldo, la pacifica Porto Sabore si è riempita di turisti e vacanzieri. Celebrità più o meno importanti popolano le grandi ville sulla costa, gli yacht e i locali notturni. Va a caccia di scoop, Zanna, da buon paparazzo, fra attori di grido, bellezze brune, glaciali nobildonne e imprenditori dalla cattiva fama. Ma quest'anno sarà il fuoco, il terribile flagello degli incendi, a diventare protagonista. Un flagello dietro al quale si muovono interessi milionari. Esistono uomini che grazie al fuoco hanno acquisito ricchezza e potere. Professionisti della distruzione che non si fanno alcuno scrupolo a bruciare terre, case e vite umane. Per il sorriso di una giovane orfana, come un moderno Don Chisciotte armato di sigarette e macchina fotografica, Zanna darà loro la caccia. E come sempre andrà fino in fondo, con l'aiuto di Cosima, di Irene e del vecchio, implacabile zio Gonario. Fino a un mulino a vento fatto di fiamme, sangue e acqua scura e che nasconde orribili, neri segreti.
16,00

Tex. L'uomo dalle pistole d'oro

Tex. L'uomo dalle pistole d'oro

Pasquale Ruju

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 48

Sulla frontiera del Rio Grande, Juan Gonzales è tornato dall’inferno per uccidere i vecchi rangers che lo avevano braccato molti anni prima. Lo scintillare delle sue pistole è come il rintocco di una campana a morto, perché Gonzales non perdona. Gli amici di Carson cadono uno dopo l’altro. E sulla lista c’è anche lui, che cavalcherà con Tex sulla pista dell’uomo dalle pistole d’oro, in un crescendo di sangue e di violenza.
8,90

Le indagini di Tom Bacardi. Volume Vol. 2

Le indagini di Tom Bacardi. Volume Vol. 2

Pasquale Ruju, Marta Carotenuto, Jacopo Masini

Libro: Libro in brossura

editore: Inkiostro

anno edizione: 2020

pagine: 96

Consigliato a un pubblico adulto.
10,00

Ballata per un traditore

Ballata per un traditore

Massimo Carlotto, Pasquale Ruju

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2020

pagine: 128

Da un soggetto originale di Massimo Carlotto, un noir che affonda nelle ferite di una città in cui la lotta contro il crimine nasconde insospettabili ombre. Un killer fugge nella pioggia dopo aver freddato due uomini. Le telecamere inquadrano il volto di Davide Valenti, vecchia punta di diamante dell'Anticrimine milanese: un tempo insieme ai colleghi Galli e Lo Porto formava un trio di investigatori decorati e infallibili. Perché ora è diventato un assassino? Il chiacchierato commissario Lo Porto, ormai in pensione, viene rimesso in gioco dalla dirigente che ha preso il suo posto: l'affascinante e inflessibile Stefania Rosati. Toccherà a lui dare la caccia al sodale del passato, mentre antichi equilibri segreti rischiano di saltare e generazioni di poliziotti e criminali si confrontano con le armi in pugno. E per tutti, colpevoli e innocenti, idealisti e corrotti, si avvicina una sanguinosa resa dei conti.
16,00

Tex. La frustata

Tex. La frustata

Pasquale Ruju

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 44

Sul volto di Diego Portela e nella sua memoria sono scavati i segni del supplizio subito da don Alvarado. Ora vuole vendicarsi su Blanca, l'unica figlia del ranchero. Ma la sua pista sta per incrociarsi con quella di Tex Willer e Kit Carson giunti in Messico sulle tracce di un traffico di armi...
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.