Piemme
Qualcuno mi spieghi dov'è finita la ragazza del pub. Un giallo da morire (dal ridere)
Bob Mortimer
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 288
Gary Thorn è un detective disastroso che risolve i casi solo se aiutato da una bottiglia. Quando una sera al pub, il suo amico (unico) Brendan lo pianta a metà serata, una brunetta gli si avvicina (strano!), comincia a flirtare (ancor più strano!), finché, appena Gary si volta dall'altra parte anche lei sparisce. Lasciando dietro di sé solo un libro, lo stupido bestseller dalla copertina orrenda che tutti sembrano avere nella borsa, in quel periodo. Il giorno dopo il detective viene a sapere che il suo amico è scomparso, e capisce che sta succedendo qualcosa di un tantino bizzarro. Che c'entri la misteriosa ragazza del pub? E l'amico, che fine ha fatto? Difficile da dire. Soprattutto perché Gary Thorn è un detective imbarazzante, con scoiattoli e vecchiette come aiutanti, e se può prendere un granchio lo prende. Sempre.
Mantene s'odiu. Ricordati di odiare
Elias Mandreu
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 256
Il maresciallo Mirko Stankovic non ha mai amato le regole e per questo, dopo l'ennesimo sgarro, è scattato il trasferimento punitivo in un paesino sperduto tra i monti della Barbagia e il mare. Pochi giorni dopo il suo arrivo, viene trovato il cadavere della figlia di un noto imprenditore locale all'interno di una grotta naturale. I primi rilievi fanno pensare a un omicidio di stampo malavitoso, ma Stankovic, appellandosi al suo fiuto investigativo, si convince che si tratti di una falsa pista. Un rapimento risalente a quasi cinquant'anni prima e un riscatto sparito nel nulla lo porteranno a scoprire per l'ennesima volta che nessun caso può essere archiviato con leggerezza. La sua prima indagine, un rompicapo che racconta la storia travagliata di una famiglia di potere, prende piede in una Sardegna violenta, piena d'azione e divisa tra campi sterminati e calette irraggiungibili.
Guida illustrata per affrontare i disastri
Noritake Suzuki
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 48
A chi non è mai capitato di calpestare una cacca di cane con la scarpa? O di essersi accorto troppo tardi che la carta igienica era finita? E che rabbia quando rovesci il latte e, per raccoglierlo, finisci col rovesciare anche il bicchiere. Questo libro contiene 34 piccole catastrofi... e una guida per affrontarle al meglio! Età di lettura: da 4 anni.
Che amica sei? Divertiti con i test delle Best Friends
Tea Stilton
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 120
Ti senti più tigre o fenicottero? Che canzone ti rappresenta di più? Quale gioiello si abbina meglio al tuo carattere? Tantissimi test su argomenti e temi diversi da fare da sole o con le amiche del cuore! Età di lettura: da 6 anni.
Vita da influencer. Cat Kid e il club del fumetto
Dav Pilkey
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 7 anni.
La stanza nascosta
Sarah Pinborough
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 336
Dopo un incidente che l'ha quasi uccisa, Emily e suo marito Freddie lasciano Londra per trasferirsi a Larkin Lodge, una splendida casa di campagna nel Dartmoor. La dimora, immersa nella natura, è magnifica e suggestiva, ma per Emily c'è qualcosa di molto inquietante. Le vecchie assi del pavimento scricchiolano durante la notte, il fuoco nel camino si spegne da solo e i libri cadono dagli scaffali. Ogni strano evento sembra avere origine da una misteriosa stanza del terzo piano, dove Emily avverte una presenza oscura. Ma tutto accade solamente quando è sola. Le sue percezioni sono reali o sono il risultato della sua fragilità fisica e mentale? Dopo essere sopravvissuta alla grave infezione seguita all'incidente, i medici l'avevano avvertita che avrebbe potuto soffrire di allucinazioni. Perciò non può fidarsi del tutto di ciò che vede e sente. Freddie, invece, non nota nulla di insolito ed è felice di questa nuova opportunità lontano dalla città. Emily però è convinta di aver capito qual è il segreto della casa: forse qualcuno vi è stato ucciso, in passato. Nonostante le ricerche non portino a nulla, i suoi sospetti diventano un'ossessione. Man mano che gli eventi inspiegabili si moltiplicano e il rapporto con Freddie si incrina, Emily si ritrova sempre più determinata a scoprire la verità su Larkin Lodge. Ma se Larkin Lodge ha dei segreti, anche Emily e Freddie ne nascondono. E adesso convivono qui.
Il segreto di Venere
Sonia Lleonart Dormuà
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 368
Firenze, 1510. Sandro Botticelli, giunto alla fine dei suoi giorni, affida al suo confessore un'ultima richiesta: consegnare un quadro segreto al figlio della sua musa, Simonetta Vespucci. Un'opera mai svelata, destinata a rimanere nell'ombra per oltre cinquecento anni. Oggi. Carla, restauratrice specializzata in arte rinascimentale, dal talento raffinato e dal cuore inquieto, accetta un incarico temporaneo per collaborare a una mostra su Botticelli agli Uffizi. L'occasione la conduce a Firenze, città delle sue origini familiari. Ma un indizio inaspettato la coinvolge nella ricerca di un dipinto perduto, scomparso tra archivi dimenticati e collezioni private. Guidata dalla passione per l'arte e dall'incontro con un conte italiano, Carla si addentra in una storia sospesa tra passato e presente, svelando segreti rimasti nascosti troppo a lungo. Il segreto di Venere intreccia mistero, storia e sentimento, sullo sfondo di una Firenze rinascimentale vibrante di passione e bellezza. Un racconto che esplora il legame profondo tra chi crea e chi, secoli dopo, restituisce alla luce ciò che sembrava perduto.
La fortuna del principiante
Valerio Marra
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 304
Nel quartiere popolare di Don Bosco, a Roma, tutti conoscono Guido Audaci. Dal fondo del suo ufficio polveroso, si occupa di casi scalcagnati in qualità di investigatore privato, prestando aiuto ad anziani, immigrati e senzatetto. La sua vita privata è un caos: vive con il padre malato, è separato dalla moglie Patrizia e ha un rapporto conflittuale con i figli, Adriano e Cesare. Nonostante tutto, affronta con ironia e coraggio le difficoltà di una vita precaria, sostenendosi con la pensione del padre e i piccoli incarichi che riesce a ottenere. Durante le festività, mentre tenta di districarsi tra casi spinosi e situazioni tragicomiche, Audaci si ritrova coinvolto in un omicidio. L'indagine, nata quasi per caso, lo porta a confrontarsi con una rete di personaggi e vicende legate al quartiere: un boss noto come il Conte Nero, un misterioso uomo dal cranio rasato e un sarto filippino sparito nel nulla. Esplorando lavanderie, centri commerciali di provincia e sale giochi, Audaci segue le tracce di un vecchio orologio da taschino e di un cappotto rubato, lasciandosi ispirare dal suo diario e dai gratta e vinci che il suo aiutante compra quotidianamente, perdendo ogni volta. Mentre il Natale si avvicina, Don Bosco si rivela non solo lo scenario di tensioni e delitti, ma anche un microcosmo di solidarietà e speranza, dove Audaci, tra errori e intuizioni, cercherà di ritrovare un equilibrio. Valerio Marra scrive un romanzo di gran ritmo, sincero e ambientato nella sua provincia romana, che sa intrattenere, spaventare, far ridere e riflettere.
Delitto a Tokyo
Keigo Higashino
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 464
Il cadavere di un avvocato noto in città viene trovato in una macchina. Sembra semplice per la polizia locale scovare il colpevole, visto che in poco tempo un uomo viene interrogato e poi indotto a confessare l'omicidio. Ma i due protagonisti di questo romanzo non credono in questa risoluzione del caso e perseguono un'indagine che per le autorità competenti è già chiusa. L'oscurità che avvolge i due ragazzi - lui il figlio del reo confesso e lei l'orfana della vittima - complica però le cose, soprattutto quando dal passato emergono persone e storie che gettano nuova luce anche sul presente. È così che i due scoprono che nessuno è chi diceva di essere. Chi è davvero la vittima, e chi il carnefice? Higashino ci porta in una Tokyo in cui niente è ciò che sembra e l'ossessione muove tutti i personaggi lungo una strada sempre più efferata e pericolosa.
Un giorno di calma apparente. Benvenuti sull'isola di Liten
Arwin J. Seaman
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 336
Un'orda morbosa di turisti si riversa sull'isola di Liten, dopo che, un anno prima, tre persone sono morte misteriosamente nel suo lago vulcanico. La figlia del capo della polizia, Malin Dahlberg, con le sue cronache della vicenda e le sue challenge macabre, è diventata una star del web. Quando un giovane compaesano, per imitarla, precipita da una rupe e muore, un'ondata di accuse e di indignazione la travolge. Ma non è stato un incidente, e le indagini lo confermano: la caduta è stata indotta, si tratta di omicidio. Lentamente, però, tutti gli indizi cominciano a convergere su di lei, che non ha un alibi e aveva un movente: l'odio, reciproco, verso la vittima. Mentre cerca di difendersi dai sospetti, il suo comportamento contraddittorio allontana amicizie e affetti. Malin resterà sola, al centro di una ragnatela ordita apposta per lei.
Il regista
Elisabetta Cametti
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 368
New York, oggi. Veronika Evans è una fotoreporter che documenta la vita degli emarginati della città. I suoi scatti, potenti e disturbanti, diventano virali, attirando l'attenzione e forse un predatore. Barbara Shiller, profiler del NYPD, affronta ogni caso come una guerra personale, tormentata da un errore passato. Tutto ha inizio con la puntata di un talk show di successo, andata in onda un anno prima: ora gli ospiti di quella serata muoiono in modi spettacolari e brutali. Veronika, il rivale Derek Crane, un reporter di guerra svanito nel nulla, e il conduttore sono tutti sospettati. Ognuno ha un passato torbido e alibi difficili da scardinare. Ma nessuno è al sicuro. In un countdown di 29 ore, si dipana un gioco di inganni e terrore. Dietro ogni mossa c'è un regista: un manipolatore brillante, deciso a riscrivere le regole del crimine.
Le amiche di sempre
Sue Hincenbergs
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 416
Dopo trent'anni di amicizia, Pam sogna di godersi la pensione insieme a Nancy, Shalisa e Marlene, le amiche di sempre. Ma quando i loro mariti mettono insieme i risparmi di una vita per investirli in un fondo che si rivela fallimentare, all'improvviso i piani per il futuro iniziano a sembrare grigi... proprio come i loro matrimoni. La scoperta delle polizze vita a sette cifre dei mariti, però, riaccende le loro speranze. Le amiche hanno in mente un piano, e per attuarlo avranno bisogno di un sicario. Nel frattempo, anche i mariti hanno un progetto segreto per la pensione, ma quando le cose iniziano a precipitare, si rendono conto che potrebbero non farcela a battere le loro compagne. Una divertentissima storia di amicizia, matrimoni fin troppo lunghi e idee diaboliche, che cattura dalla prima risata all'ultimo colpo di scena.