Piemme
L'enigma dell'orologio
Geronimo Stilton
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 128
Quando il professor Volt chiede a Geronimo di ritirare per suo conto un misterioso orologio nel laboratorio di Giustina O'Clock, il nostro eroe non immagina di certo quello che lo aspetta... Appena prima del suo arrivo, infatti, il laboratorio viene svaligiato e toccherà a lui mettersi sulle tracce del ladro per recuperare la refurtiva. Per fortuna potrà contare su due aiutanti di tutto rispetto: la strampalata orologiaia, Giustina O'Clock, e il suo amico detective, Ficcanaso Squitt, sempre pronto a fermarsi per uno snack, preferibilmente alla banana... per un'indagine da far frullare i baffi! Età di lettura: da 7 anni.
Febbre alta
Andrea Cotti
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 240
Un killer in pensione. Mai sentito. Surreale, come il titolo di una commedia americana. Anche perché, nel suo mestiere, la liquidazione ha sempre avuto un altro significato. Santino Fiore ha quasi sessant'anni, un cuore che fa le bizze e una moglie che non sa del suo vero lavoro. Ha finto per una vita d'essere un impiegato, ma la realtà è molto più sanguinosa di così. Ha quattro giorni per chiudere la carriera con un'ultima missione. Poi, forse, potrà riposare in pace. Vittoria Melis ha trentuno anni e trentotto di febbre, invece. È una poliziotta testarda e volitiva, intelligente. Ha appena ricevuto un'importante promozione e ha deciso di recarsi in Commissariato anche se è malata. La febbre si alza. S'incontrano così, Santino e Vittoria, tra Bologna e un paesone della Bassa Emiliana, San Giovanni in Persiceto, che nasconde molto più di quanto mostra. Dietro le facciate gialle e solari delle case si muove il cuore oscuro del potere criminale di provincia. Droga, mafia, vecchi conti da regolare. Nel mezzo, una rete sottile di destini incrociati, il tempo che stringe, e un filo che unisce due anime agli antipodi: Santino è disilluso e silenzioso, Vittoria è rabbiosa e piena di ideali. Ma entrambi sono soli. E, in fondo, molto più simili di quanto immaginano. Andrea Cotti firma un noir dove l'azione si intreccia ai sentimenti e la verità si nasconde nei dettagli, nei silenzi e nelle scelte più intime. Un romanzo emiliano ambientato in un mondo in cui tutti sono malati, febbricitanti o cardiopatici, affetti da mal di denti o persino in punto di morte.
Bugie perfette
Alafair Burke
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 352
May Hanover è sempre stata una brava bambina. Sempre la prima della classe, educata e precisa fino all'ossessione. Con una madre single dalle aspettative altissime, May non ha mai potuto permettersi errori né passi falsi. Ma anche le brave ragazze nascondono segreti. E rimpianti. E nel caso dell'amicizia con Lauren e Kelsey, May ne ha molti. Il loro legame ha resistito a incidenti tragici, scandali e cuori spezzati. Ora, le tre amiche si ritrovano dopo anni di distanza per qualche giorno di sole e lusso sfrenato negli Hamptons. Ma una serata di divertimento e follie si trasforma, dopo un incontro casuale con due sconosciuti, in uno scherzo che finisce nel peggiore dei modi. Improvvisamente al centro di un'indagine di polizia, May inizia a sospettare che Lauren e Kelsey le stiano nascondendo qualcosa. E la sua lealtà verso le amiche di una vita inizia a vacillare...
Mister Spillo, tocca a te!
Luigi Garlando
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 160
Simone in porta, Rot e Sonia in difesa, Ufo, Russo e Ruspa a centrocampo, GR7, Razzo ed Emma in attacco: questa è la rosa delle giovani Cipolline, che si preparano ad affrontare il loro primo campionato. Spillo, infatti, il mitico ex portierone, dopo tanti anni lontano dai campi ha deciso di formare una nuova squadra. L'avventura ha inizio! Età di lettura: da 8 anni.
Una sirena goleador
Luigi Garlando
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 176
È iniziato il nuovo campionato provinciale a sette, e le Cipolline sono in testa alla classifica. Non tutti i giocatori, però, approvano la tattica di Spillo, che schiera una formazione con molti difensori e pochi attaccanti. Lo spettacolo ne risente parecchio, e anche tra il pubblico cresce il malcontento... Intanto Tommi, che non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura in serie A con il Venezia, fa finalmente pace con i tifosi! Età di lettura: da 8 anni.
Delitti e misteri sull'isola che non perdona
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 320
L'estate avanza portando con sé delitti, misteri e gialli da risolvere. La Sardegna si prepara a ospitare detective consumati o talvolta goffi e improbabili, giornaliste impiccione, carabinieri astuti o alle prime armi, poliziotti dal passato oscuro o dal presente tormentato. Dalla scintillante Costa Smeralda ai borghi minerari abbandonati, dalle spiagge chiassose invase da vacanzieri sbarcati a frotte dai voli low cost alle periferie urbane corrose dal malessere. Un'isola che non è un monolite, ma una terra dalle disparate sfaccettature. Non più l'esotico West italiano, ma un luogo di grandi cambiamenti. I banditi non rapiscono più ma assaltano i portavalori blindati armati di kalashnikov, le antiche faide cedono il passo alle rivalità fra bande multietniche, gli elicotteri della finanza volteggiano in cielo alla ricerca delle numerose piantagioni di marijuana e il malaffare non veste d'orbace ma indossa il doppiopetto. Ed ecco un collettivo di scrittrici e scrittori sardi chiamati a raccontare questa evoluzione. Dopo Il successo di Giallo sardo, preparatevi a un'altra estate di delitti e segreti.
Mistero a Pompei
Geronimo Stilton
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 160
Ah, la vita dello scrittore! Riserva sempre un sacco di sorprese! Quel mattino a Pompei pensavo che avrei passato la giornata a scrivere insieme al mio amico Plinio, ospite a casa mia, e invece... Nel giro di qualche ora proprio il caro Plinio è stato accusato ingiustamente di aver rubato la cetra dell'imperatore! Così è toccato a me indagare per smascherare il vero ladro e scagionare il mio amico. Non è stato facile, ma grazie all'aiuto del mio fedele cane Fiutante, alla fine sono riuscito nell'impresa! Squiiit! Età di lettura: da 6 anni.
In trappola... a Castelteschio! Escape book
Geronimo Stilton
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 96
Vuoi avventurarti con me nelle sale di Castelteschio? È un posto davvero lugubre e io... ho una fifa felina! La famiglia Tenebrax ha allestito lì l'Escape Room più brividosa dell'Isola dei Topi e ho bisogno del tuo aiuto per trovare le 3 chiavi per uscire! Per decidere che cosa fare, hai a disposizione le opzioni che trovi in ogni pagina. Buon divertimento! Età di lettura: da 6 anni.
Vacanze stratopiche
Geronimo Stilton
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 320
Care amiche e cari amici, è tempo d'estate, vacanze e relax! Se avete voglia di divertirvi e vivere grandi avventure, di mettere alla prova le vostre abilità e creare cose nuove, di sorprendervi con esperimenti unici e ridere a più non posso, allora tuffatevi insieme a me tra le pagine di questo libro tutto da scoprire! Tra storie e barzellette esilaranti, curiosità e giochi da far frullare i baffi, idee fai da te e ricette creative, le vacanze non saranno più le stesse! Per mille mozzarelle, non c'è tempo da perdere: un mare di divertimento vi aspetta! Età di lettura: da 6 anni.
Un sogno sui pattini
Tea Stilton
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 224
Vi piacciono i viaggi, le avventure e i misteri? Allora unitevi alle Tea Sisters: esplorerete Paesi sempre nuovi e affascinanti... ma non solo! Scoprirete che le cinque ragazze adorano viaggiare, ma ancor di più amano aiutare gli amici in difficoltà, indagare su casi misteriosi e risolvere anche gli intrighi più complicati! Insieme a loro vivrete avventure mozzafiato! Età di lettura: da 8 anni.
La moglie del fascista
Roberta De Santis
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 336
Marsica, 1927. Dopo il devastante terremoto che ha ridotto in macerie Avezzano, la città si prepara a una nuova era. Francesca, ragazza piena di speranze, vede nel fascismo una promessa di cambiamento, una via di fuga dalla miseria e dai sacrifici della vita contadina. Influenzata da Elisabetta, professoressa che mescola l'insegnamento scolastico con la propaganda politica, e dai discorsi degli uomini in camicia nera, la giovane è pronta a sfidare l'autorità del nonno, uomo conservatore e monarchico, pur di ottenere l'agognata iscrizione al partito. Francesca è determinata, in pochi anni scala i ranghi del fascio femminile. A notarla è il generale chiamato a ricoprire la carica di podestà di Avezzano, Guido Di Matteo, affascinato dalla sua bellezza e dalla sua audacia. Guido la corteggia insistentemente e le propone il matrimonio: per Francesca ciò significa affiancare un uomo di valore e diventare la donna più influente della città. Eppure, mentre si avvicina sempre più al cuore del fascismo, comincia a conoscerne la natura violenta: in città si moltiplicano le rappresaglie contro i dissidenti, le torture, gli atti di repressione. Anche contro gli amici di un tempo. Roberta De Santis, avezzanese, racconta il periodo storico più oscuro della storia italiana con la voce di una ragazza che, cresciuta in una terra sconvolta da un cataclisma, aderisce al fascismo a occhi chiusi. Lo fa con una voce autentica ed emozionante.
L'ospite inattesa
Nicola Sanders
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 304
Joanne sa bene di essere fortunata. Richard è un marito meraviglioso, Evie è la bimba più buona del mondo, la casa in cui vivono è straordinaria. Non c'è niente che possa rovinare una vita così splendida. O almeno, è quello che pensava fino all'arrivo di Chloe, la figlia ventenne del marito. Lei e Richard non si rivolgono la parola dal giorno in cui lui ha sposato Joanne, due anni prima. Adesso, finalmente, Chloe dice di essere pronta a far pace e recuperare il tempo che ha trascorso distante dalla famiglia. Si offre persino di restare con loro, per aiutare Joanne con la piccola Evie. Sembrerebbe che tutto stia andando per il meglio, ma una serie di eventi incomprensibili insospettiscono Joanne, che inizia a dubitare delle intenzioni della figliastra. Sta perdendo la ragione o Chloe nasconde davvero qualcosa di oscuro? È stato un errore ospitarla in casa? E, soprattutto, Joanne è ancora in tempo per chiederle di andarsene?