Onthewave
Responsabilità e policy per la gestione documentale e la creazione degli archivi digitali
Stefano Russo
Libro
editore: Onthewave
anno edizione: 2023
pagine: 74
Fintech. The new frontier of the financial offer-La nuova frontiera dell'offerta finanziaria
Libro: Libro in brossura
editore: Onthewave
anno edizione: 2021
pagine: 376
Trasmettere e perpetuare
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Onthewave
anno edizione: 2021
Un'eccellente raccolta di 10 anni di studi ermetici, alchimistici, cabalistici ed esoterici: "Voi a cui perverranno queste pagine sibilline, gravide di più di un enigma oscuro e misterioso, guardatevi dal vedere in queste parole il parto di una fantasia ubriaca. Le apparenze possono ingannare alle vote". Per presentare quest'opera, nulla di meglio che la qui riportata prefazione di "Zanoni" di Sir Bulwer Lytton.
Il nuovo Rinascimento nell'epoca della Globalizzazione
Lorenzo Toglia
Libro: Libro in brossura
editore: Onthewave
anno edizione: 2020
pagine: 180
"Al fine di abbattere il debito pubblico, l'autore propone la costituzione di fondi comuni di investimento raggruppati in un fondo sovrano e gestiti da società di proprietà del Tesoro. Le quote di quest'ultimo sarebbero poi scambiate con titoli di Stato in circolazione. Un fondo sovrano per: uscire dalla crisi economica da coronavirus; abbattere il debito pubblico; ridurre la pressione fiscale; promuovere l'occupazione; tutelare i beni culturali; proteggere e diffondere il Made in Italy; evitare l'imposta patrimoniale."
documenti per una finanza sostenibile. Verso una finanza di sostenibilità ambientale. Ediz. inglese e italiana
Libro: Libro in brossura
editore: Onthewave
anno edizione: 2020
pagine: 264
La finanza sostenibile e responsabile è oggi un fenomeno in grande ascesa. Questo volume è una prima analisi, realizzata da un gruppo di studio della delegazione di Roma dell'Università Internazionale per la Pace dell'ONU, per contribuire fattivamente ai lavori sulla finanza sostenibile con il compito di elevare la qualità della produzione normativa e verificarne l'impatto con i soggetti coinvolti.
I racconti di mio nonno Pietro. E altri ancora
Piero Pagnotta
Libro: Libro in brossura
editore: Onthewave
anno edizione: 2020
pagine: 68
Storie di un tempo passato. Episodi di vita di un Italia povera attraversata da guerre, caratterizzata dall'emigrazione e poi, non molto tempo fa, dal terrorismo. Pennellate di memorie preziose inimmaginabili per le nuove generazioni.
Educazione e orientamento alla scrittura. Nuova didattica per le scuole dell'infanzia
Silvia Passerini
Libro: Libro in brossura
editore: Onthewave
anno edizione: 2019
pagine: 102
Per tutti i bambini arriva il momento di imparare la scrittura, un fondamentale mezzo di comunicazione per entrare nel mondo degli adulti. L'incontro con le regole per l'esecuzione del proprio tracciato a volte può diventare uno scontro, un evento negativo che danneggia il rapporto tra il bambino e la propria scrittura. Il ruolo dell'educatore è fondamentale per stimolare, incoraggiare e motivare il piccolo allievo. Questo libro è una sintesi di studi sociologi, psicologici, filosofici e soluzioni esperienziali sul campo.
Benessere organizzativo e progresso della persona
Paolo Leomanni
Libro: Libro in brossura
editore: Onthewave
anno edizione: 2017
pagine: 86
Il benessere è un elemento fondamentale della vita strettamente connesso a quel diritto alla felicità a cui ogni essere umano dovrebbe avere accesso. Questo anche e soprattutto nell'ambiente di lavoro dove si passa la maggior parte del tempo della nostra vita attiva. L’autore ritiene fondamentale garantire nel sistema lavoro situazioni e clima tali da contribuire allo sviluppo integrale della persona umana, attraverso una cultura aziendale indirizzata verso un pieno benessere. E questo proprio in virtù del fatto che il lavoro è, e deve essere considerato, un “educatore implicito”. Lo scritto pone l’attenzione sulla dimensione dei bisogni nel lavoro, sull'attuale quadro normativo, sul rischio psico-sociale e offre la chiave per uscirne vittoriosi: il sapere. Se ne avvantaggerebbe, così, l’uomo e l’azienda.
Manuale di grafologia giudiziaria e forense. Dal tracciato all'identità
Silvia Passerini
Libro: Libro in brossura
editore: Onthewave
anno edizione: 2021
pagine: 260
Pedinamento tattico-operativo
Rienzo Foà
Libro: Libro in brossura
editore: Onthewave
anno edizione: 2023
pagine: 138
Pedinamento tattico-operativo nasce per dare dei riferimenti tecnici e schematici a chi fa dell'osservazione dinamica (pedinamento) il focus della professione. L’impostazione per argomenti tematici e l'essenzialità dei concetti, ne fanno un testo ideale anche per corsi universitari o di perfezionamento in materia di investigazioni e sicurezza. Inoltre, i numerosi riferimenti a casi reali soddisfano anche quei lettori che hanno verso il pedinamento solo una semplice curiosità “giornalistica”. I contenuti sono stati pensati per colmare alcuni spazi tuttora esistenti nei corsi in materia di investigazioni, dove l’insegnamento è orientato ad una trattazione scientifica, psicologica e sociologica senza dettagliare in modo tecnico gli aspetti più operativi. Il lettore troverà in queste pagine indicazioni sul modo di preparare ed effettuare un pedinamento, oltre ad alcuni veri e propri “giochi di prestigio” che possono rivelarsi utilissimi nelle situazioni difficili.
Raccolta di atti e documenti dell'Unione Europea sull'intelligenza artificiale. Materiale di studio per un corso di IA, machine learning e diritto
Libro: Libro in brossura
editore: Onthewave
anno edizione: 2023
pagine: 300
Raccolta di atti e documenti dell’Unione Europea è un testo curato da Stefano Russo e Roberto Scavizzi, entrambi docenti di Intelligenza Artificiale, machine learning e diritto. La raccolta è un utile strumento didattico a supporto di un corso universitario sulla predetta materia. Fonti di questa raccolta, organizzata in ordine cronologico, sono state il portale web EUR-Lex che permette l'accesso ufficiale e più completo ai documenti giuridici dell'UE (eur-lex.europa.eu) e il portale web dell’Ufficio delle pubblicazioni della Commissione europea (op.europa.eu). Tra utopie e distopie sull’intelligenza artificiale, dallo studio di questi atti e documenti si può avere un quadro chiaro di quella che attualmente è la visione politica e l’approccio dell’Unione Europea al fenomeno IA. E questo al di là di ogni disquisizione tecnica.