N.O.S.M.
Batte l'assenza
Lina Luraschi
Libro: Copertina morbida
editore: N.O.S.M.
anno edizione: 2016
pagine: 40
"Lina trova nella parola il mezzo per costruire un disegno che va oltre, donando continuità allo sguardo e riconoscendo nel vuoto, la voglia di orientare pensieri, 'croci' e 'spine' verso quella fiducia folle, che può suggerire una nuova apertura. Abbracciare la preghiera, può sorprendere, poiché ci si innerva in quell'io interiore, capace di essere linfa e metamorfosi per una trasformazione più grande. La conoscenza empatica con il dolore può così essere il fulcro vitale di energia creativa e orientamento verso un significato profondo per l'esistenza stessa (...)" (Dulcinea Annamaria Pecoraro).
Universum international. Literary prize poetic anthology universum in the word. Antologia concorso internazionale letterario «Universum»
Libro: Copertina morbida
editore: N.O.S.M.
anno edizione: 2016
pagine: 62
"In occasione della pubblicazione della nostra prima Antologia Poetica legata al nostro Concorso Letterario "Universum" desideravo ringraziare tutti coloro che, con la loro preziosa e qualificata adesione, hanno reso possibile la stampa di questo bellissimo progetto editoriale. Un particolare ringraziamento vorrei dedicarlo a Serena Latini e Annamaria Pecoraro rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Casa Editrice "Nuovi Occhi sul Mugello" che ha curato la stampa della nostra prima Antologia. La stampa di una antologia poetica è una iniziativa molto importante è qualcosa che rimane nel tempo e che quindi da prestigio al premio stesso. È per questo motivo che il Comitato Organizzativo del nostro Premio Letterario, ha approvato, la stampa di una nostra Antologia, anche per le prossime edizioni. Spero che questa nostra iniziativa incontri il parere favorevole dei nostri partecipanti, dal canto nostro faremo sempre il possibile per rendere questo nostro appuntamento letterario, sempre più ambito e prestigioso." (Dr. Valerio Giovanni Ruberto Presidente Internazionale della Universum Academy Switzerland)
Soli di madreperla
Alessandro Bellomarini
Libro: Copertina morbida
editore: N.O.S.M.
anno edizione: 2015
pagine: 112
"Al limite tra il romanzo bipolare e distopico, dove realtà, utopia, follia, coraggio, interagiscono e s'intrecciano insieme, costruendo e distruggendo la storia e le storie, per rivelare particolari e un misterioso e sconvolgente finale" (dalla prefazione di Annamaria Pecoraro).
Antologia premio internazionale letterario e d'arte «Nuovi occhi sul Mugello»
Libro: Copertina morbida
editore: N.O.S.M.
anno edizione: 2015
pagine: 256
Dentro il tempo
Enza Capocchiani
Libro: Copertina morbida
editore: N.O.S.M.
anno edizione: 2015
pagine: 62
Paesaggi toscani e oltre
Gianni Calamassi
Libro: Copertina rigida
editore: N.O.S.M.
anno edizione: 2015
pagine: 80
"Ho imparato così che chi non spezza i propri rami secchi con la tempesta, morirà esaurendosi, e chi non suscita una rivoluzione per strapparsi di dosso le foglie morte perirà in un lento declino." (G. K. Gibran in "Terra di ognuno") "Ogni uomo si crea così un bagaglio denso di emozioni e di esperienze, gustando bellezze, profumi, sapori che accompagnano le tappe e i singoli attimi della vita. La terra, la stessa patria, diventano la fonte dove la memoria catapulta e catalizza i ricordi, e nella natura stessa, si immerge il poeta, che fedelmente riporta la sua fanciullezza, la nostalgia, il dolore, la forza celebratrice del contesto." (Dulcinea Annamaria Pecoraro)
Parole dipinte
Marco Magnani, Marialuisa Brunetti
Libro: Copertina morbida
editore: N.O.S.M.
anno edizione: 2015
pagine: 48
"Mi ricordo i primi giorni di scuola dell'anno 2010, quando ho incontrato Marco, un bambino esuberante e spavaldo, che voleva far credere di poter 'spaccare il mondo' ma che ben presto, più che esuberante e spavaldo, si è dimostrato dolce e sensibile. A Marco piace donarsi agli altri e nel gruppo è molto considerato: c'è bisogno di lui! Il suo voler bene è incondizionato, sa interessare tutti con la sua voglia di sapere, la curiosità di avere, per ogni argomento che trattiamo, una 'notizia fresca', quel qualcosa in più che crea la sorpresa". (Daniela Gamboni) "Un laboratorio sperimentale di parole, illustrazione ma non solo, una bottega animata che lega adulti e piccini in uno scambio emozionale e oserei direi propedeutico. Una lezione per capire che mai ci dovremmo sentire arrivati". (Dulcinea Annamaria Pecoraro)