Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Newton Compton Editori

Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie

Lewis Carroll

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 224

«Carroll non voleva rinunciare a dire la sua sul mondo dei 'grandi', ma voleva farlo 'da bambino', anzi da bambino che sogna» La Repubblica - Michele Mari Premessa di Simona Vinci Introduzione e note di Paola Faini Edizioni integrali A oltre un secolo dalla sua pubblicazione, Alice, come romanzo e come personaggio, conserva ancora intatta tutta la sua freschezza, incantando non solo i più giovani ma anche gli adulti, che nel suo mondo meraviglioso scoprono un altro sé, pronto a sfidare ardui giochi linguistici, entusiasmanti trucchi psicologici, situazioni impossibili che mettono in discussione la realtà e svelano l'irresistibile fascino dell'assurdo. In un romanzo in cui la sospensione dell'incredulità è d'obbligo, il gusto del gioco non può essere dimenticato e va riscoperto con occhi che sappiano guardare al di là del consueto. Perché qui è l'essenza della vita, e forse tra i sogni segreti di tanti c'è proprio la tana di un coniglio bianco in cui perdersi, uno specchio al di là del quale riscoprire la bellezza della vita reale. È letteratura per ragazzi? È un libro da leggere punto e basta. Tra le molte riduzioni cinematografiche, è da ricordare quella di Tim Burton con Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Una stanza tutta per sé

Una stanza tutta per sé

Virginia Woolf

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 128

Illustre capostipite dei manifesti femminili del Novecento europeo, e primo brillante intervento della Woolf sul tema «donne e scrittura» (allora oggetto di un dibattito oggi banalizzato più che superato),Una stanza tutta per sé è un piccolo trattato ironicamente immaginifico, personalissimo nella misura godibilmente tesa di toni e motivi (il conversational, le proiezioni letterarie, l'analisi sociale, la satira, la visione). Il leitmotiv della stanza, grembo e prigione dell'anima femminile, si allarga fino a comprendere tutti i luoghi della dimora umana: la natura, la cultura, la storia e infine la «realtà» stessa nella sua inquietante-esaltante molteplicità. Introduzione di Armanda Guiducci.
10,00

Morte al Mourning Warehouse

Morte al Mourning Warehouse

Lee Jackson

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 288

Un'indagine di Decimus Webb. Due giovani prostitute vengono trovate barbaramente assassinate in un bordello di Londra. Nella mano di una delle vittime c'è un pezzo di carta su cui è scritta un'enigmatica citazione biblica. Il giorno dopo, un telegramma avverte Scotland Yard che un cadavere è stato trafugato dal cimitero di Abney Park. L'ispettore Decimus Webb, che conosce bene le turpitudini dell'animo umano tanto quanto le strade malfamate e le case lussuose della città, sospetta che esista un legame tra questi due macabri casi. Le sue indagini lo porteranno presto a un onorevole uomo d'affari e buon padre di famiglia, Jasper Woodrow. Nel cuore delle finzioni della società vittoriana, Webb dovrà usare la sua leggendaria perspicacia se vuole impedire un nuovo omicidio... I vicoli bui e i salotti illuminati a gas della Londra del diciannovesimo secolo fanno da sfondo al romanzo di Lee Jackson con protagonista l'ispettore Webb, e ci conducono in un giallo pieno di suspense.
12,90

La piccola libreria degli amori persi e ritrovati

La piccola libreria degli amori persi e ritrovati

Francesca Sbardellati

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

Laura Chiambretti è una donna in crisi: madre di due figlie, il matrimonio con Nicola in bilico e un lavoro in un'agenzia immobiliare che è fonte di frustrazione. Dopo un affare andato a monte, decide di prendersi una pausa e, durante una passeggiata per le vie di Roma, entra in una libreria specializzata in classici che frequentava da bambina. Dietro il bancone ritrova Alfonso, il libraio malinconico in cui riconosce il ragazzo sempre chino a leggere che, trent'anni prima, ammirava tanto. Grazie ad Alfonso Laura riscopre l'amore per la lettura e inizia a lavorare gratuitamente in libreria. Mentre trascorrono molte ore fianco a fianco, il rapporto tra i due diviene più stretto e intenso, sfociando in una vera e propria relazione segreta. Con il cuore conteso tra ciò che è giusto nei confronti della sua famiglia e ciò che la rende felice e libera, Laura si trova a dover prendere delle decisioni dolorose per sé stessa e per le persone che ama. Sarà Alfonso ad attrarla per sempre con il fascino del proibito, o alla fine tornerà da Nicola, con cui condivide un passato importante? Una piccola libreria può essere il rifugio nelle tempeste della vita. E può insegnarti a ricominciare... Una storia che racconta di amore, di libri e di grande crescita personale.
12,90

Senza regole. Flawless. Limited edition

Senza regole. Flawless. Limited edition

Elsie Silver

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l'osso del collo. Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C'è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall'arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola...
14,90

Senza paura. Reckless. Limited edition

Senza paura. Reckless. Limited edition

Elsie Silver

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

Cowboy affascinante e irresponsabile, Theo Silva è il classico ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Lo sa bene Winter, che ha passato la vita intera a tenere sotto controllo tutto, emozioni incluse, e si sta lasciando alle spalle un matrimonio tossico con un uomo che le impediva di essere sé stessa. Per lei Theo è una tentazione travolgente e la garanzia di farsi spezzare il cuore. Ci prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide per una volta di seguire il suo cuore in una notte di passione favolosa, nonché irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Se non fosse che, si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…
14,90

Senza speranza. Hopeless. Limited edition

Senza speranza. Hopeless. Limited edition

Elsie Silver

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

Eroe di guerra dal passato tormentato, Beau Eaton è il principe della città, adorato da tutti. Barista timida e introversa con una reputazione famigliare discutibile, Bailey mai e poi mai avrebbe pensato di attirare in qualche modo la sua attenzione. L'ha sempre considerato inarrivabile e lontano anni luce da lei, che si sente il suo esatto opposto sotto ogni punto di vista. Eppure, inaspettatamente, Beau si candida a suo finto fidanzato per aiutarla a ristabilire il buon nome della sua famiglia e a trovare il modo di lasciarsi il passato alle spalle. Tuttavia, ben presto, quella che dovrebbe essere una relazione fasulla in privato comincia a trasformarsi e i sentimenti filtrano pian piano nella finzione. Beau è convinto che non si innamorerà mai, ma Bailey riuscirà a fargli cambiare idea?
14,90

Innamorarsi per caso a Story Lake Town. Story of my life

Innamorarsi per caso a Story Lake Town. Story of my life

Lucy Score

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 480

In seguito a una brutta rottura, Hazel Heart, autrice di romance di successo, è finita dritta nel blocco dello scrittore. Dopo aver mancato di consegnare il manoscritto dell'ultimo romanzo, si nasconde dal mondo intero e soprattutto dal suo editore che, indispettito, le dà un ultimatum: o rispetta la deadline finale oppure la sua carriera si può considerare conclusa. Disperata e in cerca di un'ispirazione che non arriva, Hazel compra d'impulso una dimora storica online e fugge da Manhattan diretta a Story Lake, una piccola cittadina sperduta nel nulla. Al suo arrivo – decisamente drammatico, incidente con un'aquila compreso – scopre che l'annuncio era un tantino ingannevole: la casa cade a pezzi ed è infestata dai procioni. La proprietà prevede anche un posto nel consiglio comunale, con tanto di baruffe della cittadina, che da qualche tempo attraversa una crisi profonda ed è sull'orlo della bancarotta. Eppure, tutte le preoccupazioni di Hazel svaniscono appena incrocia lo sguardo di Campbell Bishop, un impresario burbero ma sexy che le fa tornare di colpo l'ispirazione. Così, senza pensarci due volte, lo assume per ristrutturare la sua casa malandata. E all'improvviso, Hazel si trova a vivere in una storia d'amore da romanzo, che le permette di uscire finalmente dal blocco dello scrittore. Tuttavia, Hazel e Cam non potrebbero essere più diversi e si rendono conto in fretta che i sentimenti non possono risolvere tutti i problemi. Pur tra mille difficoltà, avranno il loro lieto fine? Una scrittrice che ha perso l'ispirazione. Il fascino intramontabile di una piccola cittadina. E un amore da sogno, di quelli che capitano una volta nella vita.
12,90

I delitti nel grattacielo sulla Quinta Strada

I delitti nel grattacielo sulla Quinta Strada

Alessandra Santelli

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 96

Colora e risolvi Il detective sei tu! Scopri il mistero a tuo rischio e pericolo. Detective, a rapporto! Tenetevi pronti per un'indagine mozzafiato: un tour illustrato in un edificio lussuoso e maledetto nell'Upper West Side di New York, dalla terrazza sul tetto al ristorante al piano terra, passando per un ascensore difettoso e un panorama bello... da morire. Questo libro da colorare, unico nel suo genere, è un modo divertente e stimolante per mettere alla prova le tue capacità investigative. Ogni pagina propone una nuova storia di misteriosi delitti e un'immagine della scena del crimine disseminata di indizi che solo i più abili e attenti sapranno scovare. Che si tratti di un testamento falsificato, di gioielli rubati o di una seduta spiritica finita male, il grattacielo sulla Quinta Strada è teatro di enigmi apparentemente impenetrabili. Tocca a te risolverli: scopri nel dettaglio gli elementi raccolti dalla polizia, osserva e colora i luoghi del delitto, aggira i depistaggi e cattura il colpevole... se ci riesci! 35 intriganti misteriosi delitti, tutti avvenuti in un lussuoso grattacielo a New York. E tutti da risolvere con logica serrata, occhi vigili e il tuo istinto infallibile! Irresistibile per gli appassionati di gialli. Analizza la scena del crimine, osserva tutti i dettagli e indaga mentre colori. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Il trono delle ombre. The stolen throne

Il trono delle ombre. The stolen throne

Abigail Owen

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 480

Mentre Tabra vive nel deserto e lotta per sopravvivere, Meren, la gemella che ha vissuto nascosta per tutta la vita e che non è mai stata destinata a regnare, all'improvviso siede sul trono di Aryd e si presenta come falsa regina accanto al terribile Re Eidolon. L'unico conforto per Meren, in questa prigione dorata, è Reven, colui che le ha rubato il cuore. Ma le ombre che lui fatica a controllare diventano più potenti e sinistre ogni giorno che passa, ed è solo questione di tempo prima che si rivoltino contro il loro padrone e... contro chi ama. Con la situazione che rischia di precipitare, Meren e Reven fuggono, tuttavia l'esercito inarrestabile di Eidolon gli è subito alle calcagna. Ed è allora che la ragazza è costretta a prendere il coraggio a due mani e a diventare una vera regina. Divisa tra colui che le dà la caccia e un uomo disposto a sacrificare persino sé stesso per lei, Meren dovrà compiere una scelta impossibile e accettare il suo destino...
14,90

La paziente senza passato

La paziente senza passato

Leslie Wolfe

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 320

Pensava di essere al sicuro. Ma si sbagliava. Quando sbatto le palpebre, le ciglia sfiorano un tessuto ruvido. Le mie dita si contraggono, intorpidite e distanti. In lontananza, si sentono le sirene a ripetizione. Sono in ospedale. Dovrei essere al sicuro qui, ma so che non lo sono. L'ultima cosa che ricordo è che stavo correndo, e poi un braccio alzato per colpire... Perché qualcuno vorrebbe uccidermi? Disperatamente, rimetto insieme i miei ricordi frammentati. Sono in piedi con mio marito sulla sabbia bianca come lo zucchero, i nostri anelli luccicano alla luce del sole. Guarirò e tornerò a casa da lui, e lui mi proteggerà. Ma quando viene a trovarmi, c'è la sua nuova ragazza al suo fianco. Mi racconta che abbiamo divorziato tre anni fa, e il mio mondo crolla. Cos'altro ho dimenticato? L'unico modo in cui posso proteggermi è scoprire le risposte sepolte in profondità nella mia mente. Ma mentre parlo con le persone che vengono a farmi visita e ascolto le parole gentili dei dottori e degli infermieri, grata per le attenzioni di famigliari e amici, inizio a vedere le bugie che contraddicono ciò che ricordo della mia vita. Dicono che è solo la mia memoria spezzata. Ma io so qual è la sconvolgente verità: non posso fidarmi di nessuno... Quando mi sveglio, so tre cose. Mi chiamo Emma. Qualcuno ha cercato di uccidermi. Non ricordo chi.
12,90

Morte nei fiordi

Morte nei fiordi

Satu Rämö

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 320

Tutti fanno del loro meglio per sopravvivere tra i gelidi fiordi della remota Islanda. Hildur Rúnarsdóttir non è da meno e si dedica al surf nelle glaciali acque dell'Atlantico per cercare di dimenticare la sua infanzia traumatica e il peso dei casi che occupano la sua mente come capo dell'Unità bambini scomparsi della polizia di Ísafjörður. Quando Jakob Johanson, un apprendista poliziotto finlandese con l'hobby del lavoro a maglia, arriva in Islanda per affiancare Hildur e cercare di sfuggire alla sua complicata vita in patria, si rende conto che i pittoreschi fiordi nascondono anche lati oscuri tra gli emarginati, gli sfruttati e gli assetati di potere che li abitano. Hildur e Jakob si trovano a indagare su uno strano groviglio di crimini, mentre la nebbia che offusca segreti rimasti nell'ombra per decenni comincia gradualmente a sollevarsi. La vendetta può essere dolce in teoria, ma alla fine risolverà qualcosa? Un passato mai dimenticato. Un presente da cui non si può scappare. I fantasmi tornano a chiedere vendetta.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.