Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

New-Book

Amori perpetui

Amori perpetui

Marco Dell'Amura

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2019

pagine: 208

"Amori perpetui" racconta di come il cuore sia un oggetto mai saturo, nonostante viva continuamente amori per poi custodirli tutti in ricordi. Un amore in particolare spiccherà all’interno di questo marasma sentimentale, seguendo una trama velata tra le poesie che si susseguono. Vengono abbattuti i muri della differenza tra amore e sesso, se quest’ultimo costa emozione. Perché ogni amore è contiguo al precedente e ogni incontro è conseguenza del successivo.
15,00

La partenza di molti, il ritorno di pochi. Il mio diario di prigionia

La partenza di molti, il ritorno di pochi. Il mio diario di prigionia

Giulio Costa

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2019

Affrontare la tematica bellica, anche da studiosi e conoscitori dei fatti accaduti, non è mai semplice e le produzioni finali finiscono talvolta per essere documenti privi di emozioni e distanti da quella che è stata la realtà. È per questo motivo che documenti come il diario di prigionia di Giulio Costa devono essere letti. Le riflessioni e i racconti di chi ha visto con i propri occhi e provato sulla propria pelle il dramma della guerra sono impareggiabili. Per fortuna, l’ultimo conflitto che ha interessato il nostro Paese risale a circa 80 anni fa e le persone che ci possono trasmettere il vero valore della pace avendo vissuto la tragedia del conflitto fra i popoli sono oggi molto anziane. Le loro parole non costruiscono discorsi articolati e elaborati bensì frasi semplici, dirette e ricche di significati. Quanto contenuto in questo documento è un concentrato di emozioni, di cronaca bellica, di speranza e umanità. Deve insegnare a noi e alle generazioni future che i conflitti portano solo sofferenza e non sono la soluzione a un problema.
16,00

Lara non mente

Lara non mente

Serena Santorelli

Libro: Copertina morbida

editore: New-Book

anno edizione: 2018

pagine: 194

Lara è una studentessa universitaria che dopo la morte del padre vive soltanto con la madre in provincia di Napoli e sogna di diventare avvocato. Fin da adolescente è fidanzata con Giacomo, un ragazzo gentile ma immaturo e superficiale. La sua esistenza cambia il giorno in cui, tornando a casa, scopre che sua madre è scomparsa. Sul filo dei ricordi e del dolore, inizia un percorso a ritroso nella propria vita e dentro sé stessa. Rivive le ultime giornate trascorse con la madre, fino a quella frase che le viene in mente e che la madre le aveva detto sulla soglia della porta, poche ore prima di sparire: "Devo parlarti". Lara immagina che quelle parole non ascoltate per la fretta, contenessero una richiesta d'aiuto, e non si darà pace finché non avrà scoperto quale fosse. Questo romanzo racconta dell'amore e lo fa nel modo più semplice possibile: con una porta lasciata aperta. Perché l'amore, si sa, ha bisogno di uno spazio dal quale entrare. Fosse anche soltanto lo spazio di una ferita.
15,00

Roulette russa

Roulette russa

Daniela S.

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2018

pagine: 384

Succede a volte di compiere inconsapevolmente azioni all’apparenza banali, in un momento di noia e solitudine, sicuri che quello che facciamo non abbia conseguenze. È quello che accade alla protagonista di questo libro, quando in una notte d’estate manda un messaggio a Sam, un uomo che non ha mai incontrato, solo perché spinta dalla curiosità di scoprire qualcosa di più su di lui. Un incontro sul web tra due persone può però, in poco tempo, diventare un’ossessione. Daniela, moglie e madre trentenne, si ritrova allora a fronteggiare la consapevolezza di aver perso la testa per un altro uomo e si confronta costantemente con la possibilità del tradimento. Decidere di incontrare Sam è solo questione di tempo.
16,00

L'altra faccia dell'amore

L'altra faccia dell'amore

Emanuela Perna

Libro: Copertina morbida

editore: New-Book

anno edizione: 2018

pagine: 128

Sono sempre le storie più belle a finire nei modi più sbagliati. Cerchiamo tanti modi per sfuggire all'amore. Non lo vogliamo, lo temiamo, ma non siamo niente senza. Ecco cosa ha imparato Giorgia, vent'anni, con un burrascoso passato alle spalle. Studentessa universitaria, è cresciuta da sola senza l'appoggio dei genitori e si è rifugiata nel cuore di un'altra città credendo di poter così dimenticare il proprio passato. E Riccardo sembra essere proprio la persona giusta per farglielo dimenticare, ma Giorgia deve fidarsi di lui. Così si ritrova di nuovo a fare i conti con le debolezze del passato. È inutile negarlo, l'amore fa anche stare male. Ma vale la pena stare male se poi con quella persona puoi fare l'amore sotto le coperte mentre fuori piove. È questa l'altra faccia dell'amore: il limite che imponiamo a noi stessi di non amare.
13,00

Volevo dirti (P.S. I love you)

Volevo dirti (P.S. I love you)

Cristina Buttigliero

Libro: Copertina morbida

editore: New-Book

anno edizione: 2018

Un quaderno su cui buttare il proprio amore e il proprio dolore, un quaderno per raccontarsi a qualcuno restando in silenzio per mancanza di coraggio. Questo è quello che farà Bianca per cercare di restare in piedi in mezzo a tutto il suo dolore. Bianca ha i capelli rossi come quelli di quel padre che non ha mai sentito accanto e un corpo esile che sembra volerle ricordare quanto è fragile ogni volta in cui si guarda allo specchio. Bianca è fatta di parole e di insicurezze e attraverso la scrittura di un quaderno cercherà di ritrovare se stessa e un po' dell'amore che ha perso. Racconterà a quel ragazzo che le fa tremare il cuore e brillare gli occhi che ci son sere in cui nonostante tutto ha ancora voglia di ballare e di sentirsi viva, gli dirà che nonostante la paura ci sono volte in cui è necessario provare ad accarezzare per restare a vedere cosa succede.
15,00

Il credito della staffetta

Il credito della staffetta

Fabrizio Ansevini

Libro: Copertina morbida

editore: New-Book

anno edizione: 2018

pagine: 368

Nico Montemastri è alle prese con i soliti problemi di lavoro. Orfano di madre, padre mai conosciuto, torna talvolta a trovare l'unica parente, nonna Clarice, delle cui gesta nella Resistenza ascoltava i racconti già da bambino. Ma a volte i racconti, da memorie polverose, si trasformano in elementi dinamici che riprendono improvvisamente vita nel presente, per scrivere un finale lasciato incompiuto tanti anni prima. Un sottobosco illegale collegato agli anni bui della seconda guerra mondiale, situazioni pericolose a rischio della vita che impongono di reagire con risorse inaspettate, magari con l'aiuto di figure tornate dal passato, vicino e lontano. Due Italie su un piano inclinato, quella sotto le bombe del 1944 e quella odierna, nelle quali si agitano figure diverse ma a tratti simili: i nazisti, i partigiani e la gente comune di allora fino ai faccendieri, ai capitani d'industria, ai servizi segreti e ai criminali di oggi.
16,00

L'uomo che abitava le case degli altri

L'uomo che abitava le case degli altri

Simonetta Chitarello

Libro: Copertina morbida

editore: New-Book

anno edizione: 2018

pagine: 304

Liv, una ragazza dolce e misteriosa, si nasconde nelle sue adorate montagne per sfuggire ad un incidente del passato. Mentre lavora nella locanda degli zii si ritroverà a far da guida a Josh, un fotografo scorbutico e maldestro, incaricato di realizzare scatti del paesaggio montano per una guida di promozione turistica. Nei tre mesi in cui i due si frequentano, fra incomprensioni, litigi ed avventure, emergeranno verità nascoste e scomode. Ma tutto è destinato a cambiare quando, un giorno, l'ennesimo ostacolo le aprirà la via per un inaspettato quanto rivelatorio incontro. A far da collante tra i due ragazzi ci sarà Ector, un uomo abile a sondare le menti altrui ma incapace di governare il cuore.
16,00

Nella nudità ombreggiata delle viole

Nella nudità ombreggiata delle viole

Mariapia Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: New-Book

anno edizione: 2018

pagine: 208

"Nella nudità ombreggiata delle viole" rappresenta un luogo dell'anima esposto alle insidie del tempo, ma percorso dal chiaroscuro di una saggezza faticosamente perseguita e di una ritrovata innocenza. In questo luogo abitato da una quiete affollata di antichi sogni e rinnovate speranze "si apre il cielo tra le nuvole assetate d'aurora e il tempo mi segue e mi precede senza alcuna fretta".
15,00

Passi

Passi

Claudia Venuti

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2018

pagine: 144

Un amore finito male, la fatica di rimettersi in gioco e un sogno: quell'America così lontana, ma così dannatamente sua. Mia è un ragazza così: ostinata nel farsi domande e cercare risposte, ostinata nel voler tenere tutto sotto controllo, ostinata nel non perdere le persone che ama. Questa è la storia di una vita piena, un vita viva, un vita in cui Mia non si accontenta di camminare a sbagliare. Lei corre. Corre alla continua ricerca della perfetta felicità. A volte all'indietro, a volte troppo avanti, rifiutando sempre quel "tutto passa" così banale. Perché niente va via se non sei tu a liberartene.
14,00

Dove ti trovo?

Dove ti trovo?

Claudia Venuti

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2018

pagine: 224

Passiamo la maggior parte del nostro tempo alla ricerca: di noi stessi, di qualcosa, di qualcuno. Che sia un lavoro, l’anima gemella o un’altra occasione, tutti, ogni giorno, tentiamo di affidarci a qualche segno del destino o semplicemente ad un paio di occhi nuovi. Non capita mai di fermarci a dire adesso ho tutto. Mia ha spostato le lancette del tempo e del cuore sullo zero. Ha smesso di cercare. Cammina sicura di sé, senza più paura. In una New York capace di lasciare senza fiato, i passi di mia hanno smesso di essere azzardati, ma a volte quello che cerchiamo è talmente vicino a noi che lo confondiamo con quello che non cerchiamo affatto. Il segreto, forse, è andare oltre e seguire il cuore.
15,00

L'eredità del segno

L'eredità del segno

Elisabetta Cesana

Libro: Copertina morbida

editore: New-Book

anno edizione: 2018

pagine: 224

Don Giacomo è un giovane sacerdote che viene destinato alla parrocchia di Arsago Seprio, un paesino nel varesotto. Qui incontra Clelia, una giovane donna che vive a Londra, rientrata al paese natìo, per prendere parte alle esequie del nonno. Entrambi si troveranno a fare i conti con una confraternita, un segreto custodito e tramandato da tempi remoti, un destino che cambierà per sempre le loro vite. Il romanzo è ambientato in un paesino ricco di storia e tradizioni. Ed è proprio da queste tradizioni che l'autrice ha voluto iniziare la narrazione, sviluppando un racconto che, se pur immaginario, porta il lettore a conoscere realmente Arsago Seprio in un connubio di verità e fantasia.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.