Mondadori Comics
L'ultima battaglia. La ragazza drago. Volume 5
Licia Troisi
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 330
Nidhoggr, la malvagia viverna che un tempo cercò di distruggere l'equilibrio della natura, è tornato. Il sigillo che lo teneva imprigionato è stato infranto e il suo potere ha soggiogato la Terra intera, trasformando tutti gli uomini in mostri disposti a qualunque sacrificio per sconfiggere Sofia e gli altri Draconiani. La loro missione è trovare il frutto di Thuban, l'ultimo e il più importante dei cinque globi magici che faranno risplendere di nuova vita l'Albero del Mondo e riporteranno sulla Terra il regno di Draconia. Ma Ofnir, il nuovo alleato delle viverne, ha frantumato il frutto contro il sigillo per liberare il suo padrone, e i frammenti sono nascosti in tre luoghi misteriosi sparsi per l'Italia. Nell'ultima, fatale battaglia che Sofia dovrà combattere, ostacoli imprevisti si opporranno alla vittoria: i draghi che hanno sempre vissuto nel cuore dei suoi compagni rischieranno di svanire per sempre, e con loro il regno di Draconia... Età di lettura: da 12 anni.
La clessidra di Alibah. La ragazza drago. Volume 3
Licia Troisi
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 330
Non c'è tregua per Sofia, giovane erede dell'ultimo dei draghi e unica speranza contro Nidhoggr, la feroce viverna nata per distruggere l'equilibrio del mondo. La battaglia per la conquista del Frutto di Eltaninn si è appena conclusa, ma il nemico è sempre in agguato: qualcosa di terribile è accaduto in una città lontana, un evento così infausto da offuscare il potere della Gemma dell'Albero del Mondo, custodita nelle segrete della casa di Sofia. Sofia e i suoi compagni di viaggio dovranno partire per Monaco di Baviera, la città in cui si annida la minaccia e al tempo stesso si cela la chiave per annientarla, combattendo una lotta contro il tempo per evitare il trionfo definitivo di Nidhoggr. Sulla loro strada incontreranno nuovi e vecchi alleati, e dovranno far ricorso a un manufatto antichissimo, che già in passato è stato utilizzato con esiti tragici. Il potere in esso racchiuso è immenso e pericoloso, ma è l'unico in grado di salvare il mondo. Età di lettura: da 12 anni.
L'albero di Indhunn. La ragazza drago. Volume 2
Licia Troisi
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 330
Sofia è una Draconiana, una tra i rari prescelti dall'antica stirpe dei draghi per difendere il mondo dal risveglio della terribile viverna Nidhoggr. Ma avere in sé lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi, non rende la vita più facile. Lasciata la casa del professore, Sofia si ritrova a Benevento, costretta a recitare da clown in un circo e tormentata da sogni e premonizioni che sembrano emanare dalle pietre e dai giardini della città. Una città dove un tempo si aggiravano le streghe e dove la neve ha il colore del sangue, la stessa terra in cui affondarono le radici del prezioso noce di Idhunn. Qui Sofia dovrà imparare a credere nei propri poteri e a fare i conti con l'amore, una scoperta imprevista e molto più pericolosa di quanto non pensi... Età di lettura: da 12 anni.
L'eredità di Thuban. La ragazza drago. Volume 1
Licia Troisi
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 330
Sofia sa che a tredici anni non ti adotta più nessuno. La vita all'orfanotrofio le sembra un libro in cui la stessa pagina si ripete all'infinito, fino a quando un giorno un professore di antropologia non la prenda con sé. Sarà lui a rivelarle che il neo sulla sua fronte è il segno che in lei dimore lo spirito del drago Thuban. Tremila anni fa questa potentissima creatura sconfisse Nidhoggr, la perfida viverna che voleva distruggere l'Albero del Mondo e alterare per sempre l'equilibrio della Natura. Thuban lo imprigionò nelle viscere della Terra, ma il sigillo è sempre più debole: nutrendosi della rabbia e della stupidità degli uomini, e servendosi di feroci emissari, Nidhoggr sta per tornare. Tocca a Sofia e agli altri prescelti fermarlo nell'ultima, definitiva battaglia. La ragazza drago deve solo scegliere di credere al suo dono... Età di lettura: da 12 anni.
La guerra degli orchi
Olivier Peru, Giovanni Lorusso, Daxiong
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 96
"Per la Guerra, vivere e morire per Orc". Ubbidendo a queste parole millenarie, gli Orchi distruggono e saccheggiano le terre che trovano sul loro cammino. Ma da anni gli elfi, i nani e gli uomini uniscono le loro forze per sterminare questa razza. Sono ormai vicini alla vittoria, ma tra i superstiti un solo Orco non fugge davanti al nemico. Si chiama Kil' Tyrson e nel suo sangue c'è il più infamante tra i vizi: l'astuzia...
Docteur Mystère
Alfredo Castelli, Lucio Filippucci
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 160
Di lui, inizialmente, si conosce solo il soprannome, "Docteur Mystère", che gli è stato attribuito dal giovane Cigale, un trovatello sopravvissuto a un naufragio all'oscuro della propria origine, divenuto suo inseparabile compagno d'avventure. Intorno al 1898 il Docteur Mystère era giunto in India dall'Europa per compiere una missione sconosciuta, portando con sé la sua cultura enciclopedica, le sue eccezionali cognizioni nel campo della medicina e, soprattutto, una serie di straordinarie invenzioni descritte da Paul d'Ivoi con l'aiuto di dettagliati quanto improbabili disegni tecnici. Con un turbante e una lunga barba nera, si muove per il sub-continente a bordo dell'"Electric Hotel" - una sorta di camper non dissimile dalla verniana "Casa a vapore". Mystère dispone di un'arma di sua costruzione che emette un distruttivo "raggio elettrico", e di una specie di corazza costituita da "rocchetti di Ruhmkorff" collegati tra loro che crea intorno all'"Electric Hotel" un campo protettivo. Mystère si batte soprattutto contro la casta dei Bramini e la setta dei Thugs, che sfruttano la superstizione delle classi più povere; il suo principale nemico è il traditore Arkabad, alleato degli afgani e dei russi, i quali meditano di attaccare il paese.
Un soffio di libertà-La rivolta-Il sapore della vendetta. Ken Parker. Volume Vol. 41
Giancarlo Berardi, Ivo Milazzo
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 182
Questa nuova edizione della saga leggendaria che ha fatto la storia del fumetto italiano raccoglie in 50 volumi - settimanali - tutti gli episodi dell'eroe creato da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo. Ogni volume comprende due o più episodi, proposti in ordine strettamente cronologico. Il volume raccoglie gli albi: "Un soffio di libertà", "La rivolta", "Il sapore della vendetta".
I condannati. Ken Parker. Volume Vol. 44
Giancarlo Berardi, Ivo Milazzo
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 192
Questa nuova edizione della saga leggendaria che ha fatto la storia del fumetto italiano raccoglie in 50 volumi - settimanali - tutti gli episodi dell'eroe creato da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo. Ogni volume comprende due o più episodi, proposti in ordine strettamente cronologico. Il volume contiene l'albo: "I condannati".
Dracula. La seduzione del vampiro
Guido Crepax
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 160
Il libro da cui trae continua origine il mito dei vampiri rivive di straordinaria modernità grazie al segno di Crepax, dando l'occasione per un incredibile - e inedito - tête-à-tête: "Valentina incontra Dracula".
Black flag
Oliver Bowden
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 480
All'inizio del Settecento, nell'età dell'oro della pirateria, il Nuovo Mondo è una meta irresistibile per tutti. Per Edward Kenway - l'esuberante, giovane figlio di un mercante di lana che desidera con tutte le sue forze diventare molto ricco - rappresenta il coronamento di un sogno. Quello di conquistare la gloria in una vita avventurosa, solcando gli oceani su inaffondabili velieri. Il momento per andare incontro al suo destino, lasciandosi alle spalle un'esistenza troppo banale, arriva quando la tenuta della sua famiglia è attaccata da misteriosi nemici. Non passerà molto tempo prima che Kenway diventi uno dei più terribili corsari dei suoi tempi, una vera leggenda al pari del pirata Barbanera. Ma il successo, la fama e il potere risvegliano sempre avidità, ambizione e malvagità. Anche Kenway, allora, deve fare i conti con una viscida congiura ai suoi danni e, una volta ottenute le prove schiaccianti sui traditori che minacciano tutto ciò che gli è caro, non ha scelta. I colpevoli devono essere puniti. Per questo viene trascinato nella guerra che da secoli fa scorrere il sangue tra Assassini e Templari, e che potrebbe distruggere tutto ciò che i pirati hanno costruito.
Forsaken
Oliver Bowden
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 448
1735, Londra. Haytham Kenway è stato istruito a usare la spada fin dall'età in cui ha potuto impugnarne una. Quando la casa della sua famiglia viene attaccata, suo padre assassinato e sua sorella rapita da uomini armati, Haytham si difende nell'unico modo che conosce: uccidendo. Solo al mondo, viene accolto da un misterioso tutore che lo addestra a diventare un assassino implacabile. Consumato dalla sete di vendetta, Haytham inizia un viaggio alla ricerca dei colpevoli, un viaggio durante il quale è costretto a diffidare di tutti e a mettere in dubbio ogni certezza. Sempre circondato da traditori e nemici pronti a complottare contro di lui, Haytham viene trascinato nella secolare battaglia tra Assassini e Templari.
Revelations
Oliver Bowden
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2015
pagine: 480
È il 1509. La Confraternita è salda, gli Assassini vigilano sulla pace e i Templari sono apparentemente sotto controllo. Ma il cuore di Ezio Auditore, maturo guerriero, batte sempre per l'azione, e il destino l'accontenta: per caso si imbatte in un documento che lo riporta ai giorni lontani del Maestro Altair e della "crociata segreta", fedelmente annotata in un diario da Niccolò Polo che udì il racconto dalla sua viva voce. Il contenuto sconvolgente di quelle carte lo indurrà a intraprendere un epico viaggio alla secolare fortezza di Masyaf per ritrovare la biblioteca perduta del vecchio: un luogo in cui è custodita non solo l'antica sapienza, ma anche il più terribile segreto che il mondo abbia mai conosciuto, e di cui gli avversari sperano di impossessarsi per dominare l'umanità. Il luogo è però ermeticamente sigillato: cinque sono le chiavi per accedervi, e per ritrovarle Ezio dovrà raggiungere la caotica Costantinopoli, dove un esercito di Templari, di giorno in giorno più numeroso, minaccia di destabilizzare l'Impero Ottomano. Destreggiandosi abilmente nei turbolenti vicoli affiancato dal fido Yusuf Tazim, il capo locale degli Assassini, dalla bella Sofia Sartor e appoggiato addirittura da Solimano il Magnifico, che teme per le sorti del suo regno, Ezio ripercorre le orme di Altair per sconfiggere il nemico prima che sia troppo tardi.