Mammeonline
Il padre sospeso. La storia di un'adozione raccontata da un papà
Fabio Selini
Libro: Libro in brossura
editore: Mammeonline
anno edizione: 2008
pagine: 192
La storia di un percorso di adozione, da cui emerge come tale percorso sia lungo e costellato di difficoltà: infinite pratiche burocratiche, tanti uffici da girare e file da fare, bolli e certificati da ottenere ma soprattutto il disagio di affrontare colloqui che sembra mettano a nudo la propria anima, che danno continuamente l'idea di dover superare un esame per ottenere il patentino di genitori. Con il libro di Fabio Selini, profondamente autobiografico, realizzato con ironia, dolcezza ed emozione, viviamo con Paolo, il protagonista, tutte le emozioni che accompagnano l'attesa adottiva, e comprendiamo tutte le difficoltà che devono attraversare gli aspiranti genitori, compresa l'ansia di dover sembrare perfetti.
Un sito su misura. Capire Internet come cliente. Manuale di sopravvivenza per proprietari di siti web
Daniela Dell'Aquila
Libro: Libro in brossura
editore: Mammeonline
anno edizione: 2008
pagine: 144
Ma sarà vero che il rosso pesa più del bianco? E un sito in Flash è una cosa che ha a che fare con la fotografia? Che differenza c'è fra hosting e housing? E fra nick e NIC? E cos'è mai un ISP? Domande e terminologia che sembrano appartenere a una setta di iniziati spiazzano l'ignaro ma capace manager o dirigente, professionista o imprenditore, che vorrebbe solo farsi fare un sito web, da una web agency o dal diabolico ragazzino smanettone. Questo agile e sintetico manuale, dal linguaggio semplice e accessibile a chiunque, completato da un ampio glossario e aggiornato alla recente normativa sull'accessibilità dei siti web, aiuta a capire Internet come cliente e svela ai non addetti ai lavori tutti i segreti per avere un buon sito.
Donne affette da endometriosi. Canto XXXV-Inferno
Veronica Prampolini
Libro: Libro in brossura
editore: Mammeonline
anno edizione: 2007
pagine: 112
Strocca che fila, fila che strocca. Fatevi avanti, sotto a chi tocca
Libro: Libro in brossura
editore: Mammeonline
anno edizione: 2007
pagine: 60
Nei paesi dell'adozione. Le adozioni internazionali tra ragioni storiche e racconti del cuore
Renata E. Ianigro
Libro: Libro in brossura
editore: Mammeonline
anno edizione: 2007
pagine: 274
Allattamento, svezzamento e nutrizione del bambino. Dalla nascita a 2 anni: le solide ragioni di un'alimentazione naturale e sana
Stefano Tasca
Libro
editore: Mammeonline
anno edizione: 2007
pagine: 168
Obesità, malattie metaboliche, cardiopatie e dislipidemie sono in aumento. La causa è soprattutto un'errata conduzione alimentare, la cui origine è da ricercare nell'infanzia. Diete sbilanciate, errori nella valutazione del reale stato di benessere dei bambini, uso eccessivo di prodotti alimentari preconfezionati sono spesso alla base di problemi gravi che emergono alla distanza. Come prevenire tutto questo? È possibile svezzare e nutrire i bambini in modo naturale, usando prodotti freschi, seguendo da vicino la fisiologia della crescita e rispettando i peculiari fabbisogni di ogni singolo? L'autore risponde fornendo sia le spiegazioni scientifiche che illustrando il suo schema di svezzamento.
Mamma, raccontami come sono nato. Fiabe e filastrocche
Libro: Libro in brossura
editore: Mammeonline
anno edizione: 2007
pagine: 112
I genitori raccontano ai loro bimbi nati grazie alla pma come sono stati concepiti? A quale età? Un sondaggio con le risposte accompagna le belle favole inventate dai genitori per raccontare ai loro bimbi questo loro arrivo un po' speciale. Alcuni bambini sono nati grazie al dono di un seme o di un ovulo, altri grazie alla possibilità di crioconservare un embrione o dopo l'incontro dei semini di mamma e papà in una provetta ma, in ogni caso, ciò che è davvero importante è lo straordinario amore dei loro genitori. Tra una favola, un racconto o una filastrocca, i bimbi, accompagnati nella lettura da mamma e papà, fanno amicizia con dei simpatici personaggi che li aiutano a comprendere lo straordinario mistero della loro nascita. Un libro anche per i genitori ai quali sono rivolti l'introduzione della sociologa Marina Mengarelli Flamigni e il commento del dr. Giovanni Micioni.
L'albero del melograno
Laura Fabris
Libro: Libro in brossura
editore: Mammeonline
anno edizione: 2007
pagine: 112
Alice e Luca si innamorano e decidono di formare una famiglia. Come tante altre coppie desiderano avere un figlio ma scoprono che avere un bambino può non essere così facile. Per motivi banali, talmente banali da non averli mai sospettati. La loro storia è drammatica e insieme divertente, ha il giusto equilibrio fra emozioni e ironia perché, si sa, affrontare le cose con serenità aiuta sempre. L'autrice ha sentito il desiderio di raccontare cosa vuol dire realmente fecondazione assistita, perché è un tema difficile da spiegare e da comprendere. È un libro rivolto alle donne e alle coppie che stanno per intraprendere questo percorso e che hanno bisogno di non sentirsi sole, di essere aiutate a capire le varie tappe e, soprattutto, hanno bisogno di imparare a non temere le proprie emozioni ma anche a tutti coloro che vogliono capirne di più.
Coloriamolo insieme. I disegni del Filo invisibile
Tiziana Rinaldi
Libro
editore: Mammeonline
anno edizione: 2007
pagine: 8
Ancora una. Le fiabe del filo invisibile
Libro: Libro in brossura
editore: Mammeonline
anno edizione: 2007
pagine: 80
Sono nata figlia unica!
Luisa Staffieri
Libro: Libro in brossura
editore: Mammeonline
anno edizione: 2007
pagine: 74
Quando mamma e papà decidono di dare un fratello al primo figlio non si può non tenere conto di ciò che penserà il primogenito, quello che è nato figlio unico! Di come vivrà l'arrivo del fratellino e la sua vita e le sue certezze verranno scombussolate. Per averne un'idea leggiamo insieme cosa ne pensa Bea, figlia unica per quasi undici anni, che all'improvviso si sente annunciare che presto avrà un fratello non richiesto. Il libro è il racconto di tutto il periodo precedente e successivo alla nascita del fratellino, visto con lo sguardo ironico e impietoso di Bea, che fatica persino a riconoscere i suoi genitori, in questi due adulti che si comportano in modo strano e sicuramente diverso da quello al quale lei è abituata.
Per i bambini, con i bambini. Da 0 a 6 anni: un pediatra papà racconta esperienze educative e osservazioni sul campo in materia psicopedagogica
Stefano Tasca
Libro: Libro in brossura
editore: Mammeonline
anno edizione: 2007
pagine: 232
Il libro raccoglie 18 articoli: educazione, relazione e comunicazione genitori figli, inserimento al nido e gestione dell'attaccamento e dell'ansia da separazione; come aiutarli a sviluppare il linguaggio, a sviluppare le loro abilità, a comprenderli comprendendo il loro sviluppo emotivo, sensoriale, del linguaggio, i loro richiami e i loro "vizi", i loro malesseri fisici ed emotivi; sono solo alcuni dei tanti temi trattati.