Lora
Il registro di carico e scarico degli oli minerali
G. Luca Berruti, Giancarlo Tocchi
Libro: Copertina morbida
editore: Lora
anno edizione: 2013
Questa "guida" è tesa a sensibilizzare, responsabilizzare e uniformare il comportamento di tutti i Gestori dei distributori di carburante sull'esatta applicazione delle norme fiscali che disciplinano i prodotti energetici, mettendoli in grado di avere un quadro organico della materia, e, quindi ad eliminare i dubbi sul loro modo di operare, rendendo più sicura ogni loro attività.
Social network analysis. Strumento di analisi investigativa delle reti criminali
Marco Stella, Alessandro Barilari, Alessia Iacomino
Libro: Copertina morbida
editore: Lora
anno edizione: 2014
Quando si parla di attività sociali si intendono le relazioni che si instaurano tra gli individui: amicizia, collaborazione, attività cooperative, etc. Le reti che si riferiscono ad attività sociali vengono chiamate comunemente reti sociali. Ovviamente le interazioni tra i vari attori possono essere sia lecite che illecite. Questo lavoro si colloca proprio su quest'ultimo aspetto. In particolare si propone di mostrare come l'analisi attraverso l'uso delle reti sociali consente di acquisire conoscenze e, attraverso le dinamiche osservate, di individuare classi di equivalenza di relazioni esistenti: insiemi di attori che hanno fatto parte di stessi cast, insiemi di amicizie, rapporti di parentela, tifoserie sportive, nonché persone che appartengono alle organizzazioni criminali. Gli autori hanno affrontato il tema della criminalità organizzata conseguendo risultati conoscitivi importanti e soprattutto hanno saputo interpretare la realtà dandone una rappresentazione con questi strumenti innovativi.
La tessera mancante
Fabio Pascucci
Libro
editore: Lora
anno edizione: 2012
Un romanzo psicologico che spinge il lettore a cercare, nei destini incrociati dei protagonisti, un significato recondito e sempre presente negli eventi drammatici che ne delineano la trama. Un mercato nel cuore di Roma, che pulsa dei battiti di Anna, attenta alle debolezze del padre e distratta sulle proprie, con conseguenze devastanti sul suo equilibrio mentale e fisico. Colpi al cardiopalma, che si infrangono sulla fragile resistenza di Giuseppe, sottomesso alle aggressioni della madre e all'incapacità di donare affetto ad una figlia nascosta. Figlia occulta come la passione che serpeggia e si insinua nella lunga miccia di un irresistibile detonatore, che esplode, deflagrando i nodi dell'intreccio. Dall'antro segreto della metempsicosi, i flutti travolgenti dell'amore, che sconvolgeranno le vite di tutti i personaggi, destinati ad un epilogo enigmatico.
Sviluppa una mente prodigiosa
Ramon Campayo
Libro
editore: Lora
anno edizione: 2012
pagine: 230
Chiunque può sviluppare la mente raggiungendo risultati impensabili, ai limiti dell'incredibile. Basta desiderarlo, individuare un metodo efficace e disporre di una guida esperta. Ramón Campayo, attuale campione mondiale di memorizzazione e lettura rapida, propone l'opera più completa mai pubblicata sull'argomento, uno strumento che ti consentirà di studiare e di preparare esami e concorsi nel modo più pratico, semplice, rapido ed efficace. Seguendo le tecniche esposte con chiarezza in questo libro, potrai aumentare sensibilmente ed in pochissimo tempo le tue capacità mnemoniche, la velocità di lettura e la comprensione. I metodi di apprendimento, di studio e di preparazione psicologica ti permetteranno di dare il meglio in ogni occasione. Questo libro è il frutto di un'esperienza didattica decennale e non si rivolge solo agli studenti che vogliono ottenere un rendimento del 100 per cento ma a tutti coloro che vogliono moltiplicare velocemente la propria forza mentale.

