Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Logos

Ciopilopi. Giugno 2024. Nel ventre della balena

Ciopilopi. Giugno 2024. Nel ventre della balena

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

Il giornalino Logos edizioni per futuri grandi lettrici e lettori! Dedicato a* lettrici e lettori curios* e appassionat* fervid* sostenitrici e sostenitori della natura e delle stelle! Un giornalino ciopilopista! Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Lilli e Mostropupazzolo. Volume Vol. 2

Lilli e Mostropupazzolo. Volume Vol. 2

Mic & Val

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 56

Il più simpatico dei mostri-sotto-il-letto torna a combinare guai e a vivere nuove avventure con la sua amica Lilli. Lilli e il grosso e puzzolente mostro azzurro che ha deciso di abitare a casa sua ormai sono inseparabili, così lei lo porta con sé ovunque: a scuola, al parco, in piscina, al cinema, al supermercato. Perfino alle manifestazioni in difesa dell’ambiente! Certo, lui è un tipo piuttosto stravagante e c’è chi rimane un po’ spiazzato. La maestra, addirittura, appena lo vede sviene per lo spavento. Ma Mostropupazzolo sa come conquistarsi le simpatie di tutti, anche se combina un bel po’ di pasticci! Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Icosachi e Cappuccetto Giallo con le strisce catarifrangenti

Icosachi e Cappuccetto Giallo con le strisce catarifrangenti

Laurent Rivelaygue

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 32

I sei intrepidi amici diventano protagonisti di una buffa riscrittura di Cappuccetto Rosso. La maestra ha chiesto a Petula di inventare una storia ma a lei non viene in mente nulla. Per aiutarla, Olivio prende la sua matita prodigiosa e disegna un libro antico. Dalle sue pagine salta fuori una bambina che si presenta come “Cappuccetto Giallo con le strisce catarifrangenti”. Dice che sta andando dalla nonna per portarle un acchiappamosche e un vasetto di gel per capelli. Ai sei amici questa storia suona in qualche modo familiare così, temendo che la bambina possa fare brutti incontri nel bosco, decidono di accompagnarla. Riusciranno a scortarla sana e salva fino a casa della nonna? Un divertente fumetto per i più piccoli che riscrive la fiaba resa celebre da Perrault con protagonisti Cappuccetto Giallo, un principe ranocchio, una nonna dall’acconciatura punk, un lupo in bicicletta e naturalmente la nostra banda di amici preferita! Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Papà ha perso la testa

Papà ha perso la testa

André Bouchard

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

Una famiglia alle prese con un papà che ha perso – letteralmente! – la testa. Papà ha perso la testa. La mamma e i bambini la cercano dappertutto: dentro la lavatrice, sotto il tappeto, nel baule, nel barattolo dei biscotti. Niente… non si trova da nessuna parte! Ma fratello e sorella hanno un’idea: fanno una palla con dei fogli di giornale, disegnano bocca e occhi, aggiungono una patata per il naso, un po’ di lana per i capelli e… voilà… ecco pronta una bella testa di papà! La mamma è entusiasta: la testa calza a pennello e il suo nuovo marito le obbedisce sempre quando gli chiede di fare le faccende, balla volentieri e ha smesso di russare la notte! Anche i bambini sono contentissimi perché non li sgrida più e compra loro tutto quel che vogliono! Ciononostante tutti cominciano a sentire la mancanza del vecchio papà. E la sua vera testa? Verrà mai ritrovata? Una buffa storia per sorridere e riflettere insieme sulla vita in famiglia e sui troppi impegni “supermegaimportanti” per cui a volte gli adulti sembrano proprio avere la testa altrove. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Marina

Marina

Nikolaus Heidelbach

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

L’incontro tra due fratelli e una misteriosa ragazza venuta dal mare. Camminando in riva al mare, un giorno due fratelli incontrano una ragazza. È seduta sulla spiaggia e sembra smarrita. La portano a casa con sé e la mamma acconsente a farla rimanere. Decidono di chiamarla Marina. All’inizio la ragazza non parla limitandosi ad annuire o scuotere il capo, ma è chiaro che ascolta con attenzione. Mangia sempre con appetito, preferibilmente pesce. Poi, a poco a poco, comincia a parlare: dapprima solo parole singole. Acqua, pesce, auto. Finché all’improvviso, come un fiume in piena, racconta la sua storia. Si chiama davvero Marina e in mare ha una famiglia incredibile. Dopo "Da grande sarò una foca", il mare e una misteriosa creatura femminile sono ancora protagonisti dell’arte di Nikolaus Heidelbach. In un continuo andirivieni tra interni di famiglia e abissi popolati da affascinanti creature fiabesche, questa storia ci invita a riflettere su temi quali la diversità, l’inclusione e i rapporti familiari nonché ad ampliare la nostra visione della realtà disponendoci a sospendere l’incredulità e ad accogliere il mistero. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Satin 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

La peste scarlatta

La peste scarlatta

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 104

In un mondo in cui la natura si è ripresa i suoi spazi e l’uomo è regredito a uno stile di vita primitivo, il vecchio Professor James Howard Smith risponde alle domande dei nipoti riguardo alla Peste Scarlatta, la pandemia che sessant’anni prima ha distrutto la civiltà umana, lasciando pochissimi sopravvissuti. Il Nonno è uno di questi e si lascia andare ai ricordi, per quanto dolorosi, di ciò che era accaduto nel lontano 2013, quando aveva 27 anni, una carriera avviata all’università e una fiducia incrollabile nelle facoltà umane. Dal suo racconto traspaiono una profonda nostalgia e la certezza della ciclicità della storia e dell’evoluzione della civiltà umana, di impareggiabile bellezza, ma costruita su ingiustizie e sofferenze. Alla luce della recente pandemia di Covid-19, questo romanzo distopico risulta stranamente profetico per il lettore contemporaneo, che si riconoscerà in molte delle scene descritte da Jack London. E tuttavia, come ogni grande opera letteraria, La peste scarlatta trascende gli avvenimenti narrati, offrendo una lettura cruda ma estremamente lucida dell’animo umano. Il testo, apparso per la prima volta a puntate sul London Magazine nel 1912 e in volume nel 1915, viene ripubblicato da #logosedizioni nella traduzione di Davide S. Sapienza. Il volume fa parte della collana #logosedizioni “Capsula del tempo”, libri che con la testimonianza della scrittura e la meraviglia dell’arte si propongono di incoraggiare i lettori a mettere in discussione il tempo presente per prepararsi al futuro. Con la possibilità di tornare al passato e ripartire. Forse.
18,00

La sirenetta

La sirenetta

Gabriel Pacheco

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

La più celebre fiaba di Hans Christian Andersen raccontata per sole immagini. Giù negli abissi vive il popolo del mare e in uno splendido castello abitano il re e le sue figlie, fanciulle metà donne e metà pesci. La più piccola è affascinata dal mondo di sopra, di cui la nonna le ha raccontato tutto ciò che sa. Quando finalmente, al compimento dei quindici anni, la sirenetta ha il permesso di salire in superficie, è testimone di un naufragio e salva un principe di cui si innamora perdutamente. Decisa a tornare sulla terra per stare per sempre con lui, stringe un patto con la strega del mare e rinuncia alla sua voce in cambio delle gambe. Se riuscirà a farsi amare dal principe sarà felice, in caso contrario verrà trasformata in schiuma di mare… Un silent book che rende perfettamente l’atmosfera malinconica della fiaba di Andersen. Età di lettura: da 5 anni.
19,00

La regina delle Niagara Falls

La regina delle Niagara Falls

Chris Van Allsburg

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 48

All’inizio del ventesimo secolo, Annie Edson Taylor, insegnante di danza e buone maniere in pensione, teme di finire in un ospizio per poveri: i risparmi sono pochi e deve farsi venire un’idea per diventare ricca e non avere più pensieri. Finalmente arriva l’illuminazione: farà fortuna facendo qualcosa di impensabile, scendere dalle cascate del Niagara dentro un barile di legno! Un’impresa tanto eccezionale non passerà inosservata e la gente pagherà fior di quattrini per conoscerla e sentirle raccontare la sua storia. Annie è risoluta e con ingegno e tenacia intraprende il folle progetto… Ispirandosi alla prima donna che si è gettata dalle cascate del Niagara, Chris Van Allsburg conferma la sua predilezione per i personaggi che uniscono immaginazione, determinazione e incoscienza per perseguire il proprio obiettivo. Una storia vera che affascinerà i lettori di tutte le età. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

Bella bambina dai capelli turchini

Bella bambina dai capelli turchini

Adolfo Córdova

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 48

Nel bosco vive una bambina dai capelli turchini. È una fata mandata nel mondo dagli spiriti dell’aria con un unico compito: proteggere gli indifesi e in particolar modo i bambini abbandonati, traditi dall’egoismo di adulti troppo presi dalle loro ambizioni. Per vendicarli, le basta un piccolo gesto da cui si sprigiona un potere terribile: chiunque lei sfiori si trasforma in un albero. Uno scricchiolio di corteccia e soldati, cavalieri, re e persino interi eserciti vivranno più a lungo delle guerre offrendo riparo alle stesse creature che avevano minacciato. Finché un giorno, alla porta della fata bussa un principe bambino che cambierà per sempre la sua vita. In questo albo Adolfo Córdova immagina la storia della Fata Turchina e del percorso che la porterà a conoscere Pinocchio, collegandosi perfettamente con il romanzo di Carlo Collodi. Il volume, illustrato da David Álvarez, inaugura la collana #logosedizioni “C’era una volta ancora”, un omaggio a tutti i personaggi dimenticati, che non si affacciano ai pozzi dei desideri, non trovano tesori, né mordono mele avvelenate. Sono i personaggi secondari, nati dalla penna di grandi autori che hanno creato per loro momenti fugaci così autentici da far nascere il desiderio di prolungarne l’incanto. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Mira

Mira

Rocco Lombardi

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 64

Un mattino, una pantera: così inizia la storia. La luce del sole risale i pendii delle montagne, la pantera si sveglia e getta uno sguardo sugli alberi che fitti la circondano, tanto più piccoli di lei. Voltiamo pagina e lei posa su di noi i suoi occhi penetranti, taglienti, mentre tra le zampe tiene una sfera trasparente che protegge il sonno di una bambina. Lei si desta a sua volta, è nuda e indifesa, immensamente più piccola dell’animale, di cui però non ha paura. Comincia così un dialogo fatto di sguardi, finché la pantera e la bambina si alzano e iniziano a camminare insieme… Con la sola potenza delle immagini in bianco e nero realizzate con la tecnica dello scratchboard, il nuovo silent di Rocco Lombardi ripercorre il cammino di trasformazione di una giovane donna che, attraverso una serie di tappe dal valore simbolico, arriva alla maturità, alla conoscenza di sé e all’autonomia. Una narrazione senza parole dal sapore di una fiaba ancestrale, che ci parla dell'integrazione del maschile con il femminile, del fare casa nella natura senza volontà di dominio. La storia di una donna in cui si può leggere l’evoluzione dell’umanità a partire dal proprio risveglio dopo la catastrofe (preconizzata nella ballata antropocenica C’era la taiga, c’era un incendio). Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Essere madre

Essere madre

Anna Paolini

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 48

Una donna vaga in un bosco spettrale. Ha il viso triste e gli occhi spenti, si muove tra gli alberi con una lunga scia di capelli neri e scarabei a risalirle il collo. Un uccellino è rimasto impigliato, e si è impigliato anche il cuore di lei che piange tenendo tra le mani un nido vuoto. Ma dalle sue lacrime nascono teneri germogli, a rinverdire il nido e il bosco e a rivestire il suo corpo, quale presagio di rinascita come gli scarabei. Il suo sguardo si rischiara, un lieve sorriso le affiora sulle labbra mentre guarda l’uovo che si schiude, l’uccellino che si allontana. Perché si può accettare e amare il vuoto, e dargli un nome. Perché si è madri, nel battito e nella speranza, come nel dolore e nella perdita. Si è madri, per sempre, nell’amore. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo.
20,00

Pollicino

Pollicino

Agnès Ledig

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

Un boscaiolo non sa più come sfamare i suoi sette figli così, a malincuore e malgrado i pianti della moglie, decide di abbandonarli nel bosco. Pollicino, il più piccolo ma anche il più furbo dei bambini, viene a sapere del destino che li aspetta origliando una conversazione tra i genitori, così escogita un piano. Addentrandosi nel bosco, lascia cadere un sasso a ogni passo in modo da segnare il percorso. Quando i genitori si allontanano, tranquillizza i fratelli e ritrova il cammino a ritroso fino a condurli a casa sani e salvi. Che gioia per il boscaiolo e sua moglie veder comparire i figli che credevano morti! Tanto più che, avendo ricevuto dieci corone di cui erano creditori, ora sono in grado di sfamarli. Ma, ahimè, in breve il gruzzolo finisce… Agnès Ledig e Frédéric Pillot rivisitano una delle più affascinanti e terribili fiabe di Charles Perrault, con illustrazioni a tutta pagina e un testo in cui si avvicendano i racconti in prima persona dei protagonisti e intermezzi narrativi in quartine a rima baciata. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.