Libraio editore
Il piccolo grimorio delle pietre
Libro
editore: Libraio editore
anno edizione: 2023
Fin dai tempi più remoti, l'uomo ha visto nelle pietre un simbolismo sacro, influenzato dalle mitologie, dalle credenze religiose e dall'alchimia. La bellezza dei loro colori e delle loro forme ha sempre ispirato un profondo senso di meraviglia e misticismo, tanto da farle diventare tesori sia materiali che spirituali. Questa guida, dalla consultazione facile e chiara, espone le proprietà benefiche delle pietre e la loro connessione con le scienze esoteriche, come l'astrologia, il simbolismo dei tarocchi e il funzionamento dei chakra. Si può considerare la versione studio de "Il grimorio delle pietre", pubblicato dallo stesso editore.
Storia della magia. Con una esposizione chiara e precisa dei suoi procedimenti, dei suoi riti e dei suoi misteri
Éliphas Lévi
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2023
pagine: 440
"Storia della magia" di Eliphas Levi è una lettura essenziale per chiunque sia interessato all’evoluzione dell’occultismo e delle arti magiche. Le idee e le teorie del famoso esoterista francese hanno influenzato molti praticanti moderni della magia e la sua opera continua ad essere studiata e apprezzata ancora oggi. Questa opera, passando in rassegna le culture antiche e gli esponenti delle scienze esoteriche, esamina la relazione tra magia e teologia, sottolineando come molte pratiche magiche siano state influenzate dalle religioni del mondo antico. Infine, Levi si concentra sulla magia moderna, esaminando le pratiche magiche del suo tempo, come l’occultismo, lo spiritismo e la teosofia. Il testo è accompagnato da numerose illustrazioni tra cui quelle dell’edizione originale e aggiunte inedite. È presente anche una nuova prefazione a cura dell’editore.
Mappa Milano esoterica. Guida interattiva ai luoghi misteriosi di Milano tra streghe, inquisitori, alchimisti e fantasmi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Libraio editore
anno edizione: 2023
Milano è molte cose; amata e odiata, anelata o rifuggita, rappresenta ad ogni modo un crogiuolo di innovazioni, avanguardie e modernità. Tuttavia, dietro a questo lato visibile a chiunque, si celano secoli di storia, arte, letteratura e grandi personaggi che ne hanno consacrato l’importanza. Viaggiare nella Milano esoterica significa esplorare i luoghi le cui storie si intrecciano con il mistero e la magia dell’esistenza. Un aspetto della città che non tutti conoscono e che, proprio come vuole la tradizione “esoterica”, forse è meglio resti riservato a pochi. Questa mappa ti condurrà in una lunga camminata tra storia e leggenda dove streghe e inquisitori, santi e demoni sono i veri protagonisti. Contiene QR-CODE per accedere a contenuti extra tra cui audio, approfondimenti, fotografie. Pieghevole 2 pieghe 16 facciate. Formato chiuso 10x14 cm.
Il grimorio delle pietre. Le proprietà dei cristalli in mitologia, storia, simbologia, astrologia e discipline olistiche
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2023
pagine: 280
L’utilizzo e la valorizzazione delle pietre è testimoniato sin dalle culture più arcaiche. L’uomo ha sempre visto nei loro splendidi colori e nelle loro forme un simbolismo sacro che prende la sua ispirazione dalla mitologia e dalle credenze religiose fino ad arrivare all’alchimia e alle arti magiche. È come se i nostri antenati, osservando la bellezza delle pietre, avessero avuto tutti le stesse suggestioni e il medesimo modo di concepirne il valore, non solo materiale ma anche spirituale. Persino i testi sacri annoverano le pietre per scopi magici e curativi. Questo prezioso manuale si sofferma sulle tradizioni, i miti e le usanze legate alle pietre e ai cristalli per poi passare alla parte pratica. Ogni pietra è descritta in dettaglio sia dal punto di vista della mineralogia che dal punto di vista delle corrispondenze con le scienze esoteriche: chakra, astrologia, tarocchi e proprietà energetiche. Ampio spazio è dedicato all’utilizzo pratico con meditazioni ed esercizi di rilassamento atti a beneficiare delle loro proprietà.
La luce sul sentiero
Mabel Collins
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2023
pagine: 148
Pubblicato per la prima volta a Londra nel 1885 con le sole iniziali M.C. dell’autrice (Mabel Collins), il testo rappresenta uno dei classici più amati della letteratura teosofica. Si tratta di un compendio di importanti precetti riservati a coloro i quali si accingono a fare il primo passo sul sentiero della consapevolezza spirituale e dell’occultismo. Attraverso il linguaggio semplice ed efficace dell’autrice, la Voce dello Spirito cerca di farsi sentire penetrando nel campo della coscienza. L’occultista in grado di carpire il senso di queste parole, si sente spinto ad applicare alla vita la verità appresa, a manifestare cioè con le proprie azioni quanto ha realizzato nel Silenzio. “Attraverso il tuo cuore viene l’unica luce che può illuminare la via e renderla chiara agli occhi tuoi”.
Verso stati più elevati di coscienza. Tecnica della meditazione trascendentale
Peter Russell
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2023
pagine: 224
La Meditazione Trascendentale è una tecnica che permette alla mente di stabilizzarsi in uno stato meno eccitato. La persona sperimenta livelli sempre più quieti di pensiero, fino a raggiungere una completa pace mentale. In tale stato l'attenzione è oltre, oppure ha trasceso, i normali livelli quotidiani di pensiero. Da qui il nome di Meditazione Trascendentale. Mano a mano che la mente si acquieta, il corpo la segue divenendo più rilassato di quanto non sia durante il sonno. Non ci si addormenta però; si rimane pienamente consci e si è consapevoli di tutto ciò che succede intorno a noi. É una forma di rigenerazione delle proprie risorse fisiche e mentali. Ritornando alla propria vita quotidiana, coloro che praticano Meditazione Trascendentale scoprono di avere molta più energia ed efficienza. Tra gli effetti benefici si riscontrano la riduzione di ansia e stress, il controllo dell'ipertensione, del mal di testa e dell'asma. Questo libro, divenuto rapidamente il best seller sull'argomento, torna ad essere disponibile in Italia dopo oltre un ventennio in cui era diventato introvabile.
Divinazione con la sfera di cristallo
Loredana F. Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2022
pagine: 160
"Chiaroveggenza" vuol dire riuscire a vedere qualcosa che è nascosto, che normalmente è celato alla nostra vista. La sfera di cristallo va usata come strumento per scatenare in noi una visione. Si può considerare come l’evoluzione di altri metodi divinatori più antichi, primo fra tutti la lecanomanzia. Ma come funziona la visione nel cristallo? La nostra mente è essenzialmente divisa in due parti: la mente conscia e la mente inconscia. L’inconscio ricorda tutto, sempre. Ecco perché, quando usiamo la sfera, dobbiamo relegare in un angolo il nostro conscio, dando libero sfogo all’inconscio per poter accedere alle sue grandissime potenzialità di elaborazione dati. Guardando nella sfera di cristallo, dove gli elementi percepibili dall’occhio fisico sono pochi e difficilmente distinguibili, questo processo viene enfatizzato, ossia l’immagine che vediamo è costruita dalla parte più profonda della mente. In questo libro apprenderete: I rituali di preparazione della sfera – esercizi per potenziare la visione – come raggiungere lo stato modificato di coscienza – interpretare le visioni – collocare le visioni nel tempo – medianità - psicometria – evocazione di spiriti.
Demonologia. Le conoscenze tenute occulte da secoli per entrare in contatto con forze misteriose
Claudio Marchiaro
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2022
Questo libro è un viaggio nei misteri più oscuri che riguardano la figura del demonio e la sua influenza su questo mondo terreno. Possessione demoniaca, stregoneria, riti di magia nera, patti di sangue ed evocazioni; la ricerca di tali manifestazioni e il metodo per riconoscerne la realtà sono lo scopo del trattato così come apprendere il modo di difendersi o favorire questa forza occulta. In particolare si cercherà di aprire uno spiraglio di verità su un mondo diverso ma che, indubbiamente, fa parte della psiche dell'uomo. Si deve imparare ad accettare anche ciò che non sempre si può capire. Il libro contiene la nomenclatura dei demoni con illustrazioni tratte dal Dictionaire Infernal di Collin de Plancy (1863), pietra miliare dello studio delle credenze riguardanti spiriti e demoni.
Trattato metodico di magia pratica
Papus
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2022
pagine: 344
"La magia è l'applicazione della volontà umana alla rapida evoluzione delle forze viventi della Natura", così Gérard Anaclet Vincent Encausse, medico di origini spagnole diventato famoso con lo pseudonimo di Papus, definiva la pratica magica. L'autore ebbe un ruolo di rilievo nella diffusione dell'occultismo nell'Europa ottocentesca. Membro di molte società segrete del suo tempo, nel 1888, insieme a Stanislas de Guaita e Joséphin Péladan, fondò l'Ordre Kabbalistique de la Rose Croix e fondò la rivista di cultura esoterica "L'initiation", pubblicata fino al 1914. Qualche anno dopo, nel 1891, insieme ad Augustin Chaboseau, fondò l'Ordine Martinista. La sua figura divenne famosa presso i circoli occultistici di tutto il mondo. Il Trattato metodico di magia, pubblicato nel 1893, costituisce una enciclopedia dei settori di studio dell'occultismo: la natura e la magia, meditazione, astrologia magica e cabalistica, ipnosi, magnetismo, uso di incensi e pietre, evocazioni, pentacoli, esorcismi e apparizioni. Nuova edizione corretta e aggiornata.
Lettere sulla meditazione occulta
Alice A. Bailey
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2022
pagine: 300
Le lettere contenute in questa raccolta furono ricevute in canalizzazione da Alice Bailey durante il periodo compreso tra il 16 Maggio e il 20 ottobre 1920. La teosofa, pur mantenendo l’anonimato del loro autore, decise di raccoglierle e pubblicarle a suo nome considerandone il contenuto prezioso e fondamentale per tutti coloro che si approcciano alla meditazione, in tutte le sue forme. Meditando, di fatto, si smuove un flusso di energia impersonale e potente. L’autore di queste lettere, il misterioso maestro Djwhal Khul detto anche "Il Tibetano", ha cercato di rispondere al bisogno di una esposizione chiara e scientifica sull’argomento dando risalto alla meta prefissata dalla pratica meditativa. Il risultato è un vero e proprio corso che aiuta altresì a comprendere quali sono i potenziali pericoli della meditazione onde evitarli in favore di pratiche sicure e attendibili che possano portare beneficio al discepolo praticante.
Viaggio nell'Italia esoterica. Guida ai luoghi misteriosi di streghe, inquisitori, alchimisti, massoni e fantasmi inquieti
Andrea Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2022
pagine: 216
Il nostro paese possiede il più ampio patrimonio di beni culturali a livello mondiale. Innumerevoli sono i luoghi, i monumenti e le piazze diventati simbolo del genio artistico italiano, luoghi conosciuti in tutto il mondo. Quello che forse non è conosciuto è il lato oscuro di questi geni e che esistono posti che ci permettono una lettura del tutto diversa del Bel Paese. Questo libro ci guiderà alla scoperta dettagliata di molte meraviglie, in un viaggio ricco di mistero e magia. La percorreremo in lungo e in largo questa nostra Italia, lo faremo attraverso diversi percorsi, diversi fili tematici che è possibile intrecciare sulla stessa cartina geografica: i luoghi della stregoneria, quelli in cui il diavolo ha lasciato il segno, i luoghi dell’alchimia, i centri di potere della Massoneria, i regni di maghi, fate e altri posti incantati per finire con case e castelli abitate da inquieti fantasmi. Molte le tappe che incontreremo in questa guida ricca di immagini e approfondita da Andrea Pellegrino, storico dell’arte e dell’esoterismo occidentale. Un percorso che si snoda tra documentazione storica, fonti artistiche e letterarie ma, soprattutto, mito, leggenda e folklore.
Tara. Il femminile nella tradizione buddhista indo-tibetana
Tara Rosa Eleonora Percesepe
Libro: Libro in brossura
editore: Libraio editore
anno edizione: 2022
pagine: 206
Non può esistere maturità spirituale senza aver integrato tutti quegli aspetti del carattere che fingi di non vedere. Spesso, infatti, cerchi di non ascoltarti quando ciò che senti è scomodo, di creare una buona immagine di te per ritagliarti il tuo angolino nel mondo... ma il mondo è stato cambiato dai buoni o dai ribelli? O forse i buoni possono anche essere ribelli? Le culture ancestrali hanno da sempre associato la Dea Madre alla forza creatrice e nello stesso tempo distruttrice presente in natura. Gli aspetti irati, almeno nell'ambito sacro, non sono mai negativi, ma rappresentano la forza femminile che combatte e annienta le avversità, sicura del proprio potenziale, talmente forte da dominare e liberare il mondo. Questo testo analizza la Dea Madre nella tradizione indo-tibetana, Dea che ha qualità trasversali alle Dee Madri di tutte le culture del nostro pianeta. Ne approfondisce la storia, l’iconografia, gli aspetti materni, distruttivi e salvifici. Ogni volta che vuoi distruggere parti di te pensando non servano a nulla, in realtà puoi scoprire che ogni tua parte può essere indirizzata e utilizzata per divenire la persona che aspiri ad essere.