LFA Publisher
Smoke signals
Raffaella Cristiano
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 76
La luna e il mare: verso la rotta della vita
Silvana Locci
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 50
Seguendo il successo del suo primo libro di poesie “I sentieri silenziosi dell’anima”, la scrittrice Silvana Locci è lieta di presentare il suo nuovo lavoro: “La luna e il mare: rotta verso la vita”. Questa nuova raccolta di poesie rappresenta un ulteriore passo nel suo viaggio di esplorazione della vita, dell’amore e dell’esistenza in una visione filosofica, emozionale e sincera delle esperienze del proprio vissuto. Le poesie qui raccolte sono il frutto di un lungo e intenso lavoro di scrittura e rappresentano un contributo appassionato alla letteratura contemporanea.
Nonostante tutto
Romilde Mauro
Libro
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
Nonostante tutto è un romanzo che prende avvio dal momento in cui Giorgia, la sera del 31 dicembre, si reca dai genitori per festeggiare insieme a loro l'inizio del nuovo anno. Il suo stato d'animo non è "festaiolo", non riesce, infatti, a dimenticare Marco, l'uomo che avrebbe dovuto sposare e che l'ha lasciata due mesi prima del matrimonio senza una spiegazione. La situazione peggiora nel momento in cui lo rivede per caso, Marco è ritornato in città. La sua vita viene nuovamente sconvolta, Giorgia rivive i momenti dolorosi vissuti dopo l'abbandono e sperimenta ancora una volta l'angoscia per quello che sente tuttora come un tradimento. In realtà non sa che Marco l'ama ancora profondamente e che ciò che lo ha spinto a lasciarla è legato a un enorme senso di colpa. Marco prova, dopo il suo ritorno, a parlarle, ma Giorgia non vuole assolutamente ascoltarlo, anzi cercherà di cogliere tutte le occasioni per allontanarsi da lui.
Una certa dose d'orgoglio
Maria Grazia Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 84
Maria Grazia Innocenti ci propone un’altra avventura del protagonista dei suoi gialli: il fotografo investigatore “per caso” Massimiliano, “Max”, Ferrari. La visita inaspettata di una ex, la scomparsa di un fidanzato, Intrighi, una certa dose di orgoglio, un pizzico di testardaggine: mettete insieme il tutto e otterrete un cocktail esplosivo! Malgrado la disapprovazione della sua compagna e del suo amico commissario, Max è ben deciso ad andare in fondo ad una vicenda intricata, forse la più complessa che gli sia mai capitata. Sicuro delle sue intuizioni, forse anche troppo, troverà indizi che lo porteranno dal suo Golfo di La Spezia a Viareggio e viceversa. Ma questa ricerca metterà a dura prova la sua relazione e a rischio la sua stessa vita.
BMC Berlino, Milano, Carimate
Sis LAV
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 92
BMC Berlino – Milano – Carimate raccoglie e presenta l’opera poetica di Sis LAV dai suoi primi passi, sul finire degli anni ‘90, ad oggi. Allo stesso tempo è un viaggio nella sua vita, nelle sue esperienze di giorni lontani e vicini. Racchiude la sua essenza poetica, ma anche e soprattutto umana. Tre sono le sezioni che la caratterizzano, perché ha sentito di suddividerla nelle tre città che, in qualche modo, ne hanno dato la nascita e ne fanno da sfondo. Berlino. Qui ha iniziato la sua vita di giovane donna in cerca della sua indipendenza e con il bisogno, sempre presente, di esprimersi anche in forma scritta: non più solo in fitti diari, ma anche in racconti e poesie, sempre autobiografici. L’autobiografia è una costante pregnante, anche nel suo primo libro My Wife - la moglie di tutti - una storia vera, scritto di getto, tornata dall’Africa e successivamente rivisto e pubblicato. Così è per le tante poesie e i racconti del periodo milanese che va dal 2004 ad oggi.
La buona battaglia di Evan Morrell
Francesco Di Gangi
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 296
La battaglia sul pianeta senza nome è giunta al suo apice. Il Primo Ufficiale Evan Morrell dell’astronave Elpis ha sfidato ogni regola e convenzione sociale per salvare gli eredi dell’equipaggio dell’antica astronave Argo, e con un piccolo gruppo di ammutinati si prepara allo scontro finale. La difesa del diritto all’esistenza di una nuova e differente generazione di esseri umani avrà contro il piano di morte e distruzione ordito dal maggiore Terry Akpan e dai vertici del Consiglio Mondiale. Chi si schiererà dalla parte degli ultimi?
Il Presepe di Mezza Galera
Giuseppe Rizzo
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 68
Una mattina, un raggio di sole attraverso un largo foro, penetrò dalla parte posteriore la pietra su cui stavo costruendo la casetta dei miei sogni, ed illuminò un’apertura triangolare sul lato opposto. Io, da allora, non potei più fare a meno di vederla come l’ingresso della grotta di un presepe. Non è stato facile, in periodo di covid, trovare personaggi e materiali per una costruzione delle dimensioni 1/100cm. Nello stesso periodo della natività, sarebbe nato un bimbo in quella casa, non più mia, ma di un pescatore. Il presente si sarebbe incontrato col passato. Io come costruttore divento un personaggio del presepe e nel recarmi dal pescatore, scopro che è un mio compaesano. Questo risveglia in me ricordi di gioventù. Dopo lo scampato pericolo per la vita del pescatore, continuo a lavorare per la sua casa e gli racconto di un’avventura di pesca vissuta con mio nonno.
Io ed Ella. Unapologetically
Roberta Geremicca
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 98
Tre matrimoni. Un divorzio. Il ritorno nel paese di origine in compagnia della sua nuova amica felina. La pandemia. Tra disastri culinari, amorosi e di normale quotidianità la nostra quasi quarantenne scopre che nell'essere single (per la prima volta nella sua vita) ed imperfetta c'è tutta la perfezione che serve.
Il collezionista di poesie d'amore
Stefano Panzarasa
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 288
Marco, fotografo con un matrimonio alle spalle, ha una passione segreta: collezionare poesie d’amore. A una festa, incontra Irene, donna dal fascino misterioso. È amore a prima vista - o così sembra. Ma Irene sparisce lasciando solo enigmi: fotografie, racconti sufi, parole-chiave. Marco, rapito dal sentimento, si lancia in una ricerca che lo trascina da Roma all’Abruzzo e oltre. Tra incontri speciali, presagi inquietanti e la sensazione d’essere seguito, il mistero si infittisce. Nel frattempo, Irene scrive da luoghi ignoti. Il suo diario emerge come l’eco di un’anima in fuga, mentre Marco continua l’inseguimento, ignaro se la ritroverà mai.
Titan. Volume Vol. 3
Giacomo Ballocco
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 265
Titan è una storia di battaglie interiori, di demoni e angeli, di scelte e redenzione, dove il più grande nemico siamo noi stessi, dove dobbiamo costantemente chiederci cosa faremmo noi al posto di Lukas, cosa faremmo con quei poteri e tutta quella rabbia e quell’odio dentro. Che scelte faremmo? La battaglia finale si avvicina per Lukas. Dovrà scoprire sé stesso, scavare nei misteri del suo passato per prepararsi al meglio alla guerra che incombe. Il mistero dei suoi occhi, i frammenti perduti della sua memoria andranno ritrovati e il cuore dovrà tornare a battere. Perderà quel briciolo di umanità che gli resta o perderà le persone che ama? Le opzioni sono poche, i rischi molteplici e la sua oscurità ha raggiunto un punto di non ritorno. La sua forza sarà la sua immaginazione, il suo potere la sua fantasia in una guerra interiore fra luce e oscurità.
Racconti e scene. Volume Vol. 2
Piero Marietti
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 194
Un’ammirazione per una donna si tramuta, ed era prevedibile, in un amore privo di confini. Ma è iniziato quando si era ragazzi ed è bene lasciarlo vivere senza implicazioni di possesso o vincoli di sorta. Un’altra isola è scenario, Ischia, di questa (reciproca?) adorazione inespressa. Meglio così, visto che poi la coppia deve andare a farsi giudicare da un tribunale: al quale si sottopongono piccole liti, ripicche e dispetti per tenere nascosto quello che unisce. Ci sarà anche una riscossa e la vivrà una donna che la vita ha messo di fronte ai drammi e alle dinamiche del XX secolo: dalla Shoà, alle difficoltà dell’amore, la liberazione femminile, la mafia, la coscienza di sé che si può raggiungere solamente su un’isola. Per tutta l’opera, è frequente la presenza di un’isola e del mare. Domanda: quale dei due attori è più importante?
Rosso spento
Rosanna Silvestrin
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 172
Sarajevo, primi anni Novanta, Anja e Boris, sono due giovani universitari innamorati, pieni di entusiasmo e di aspettative per il futuro. Una guerra che non riescono a comprendere travolge le loro vite e li costringe a prendere strade opposte. Lei decide di restare, non se la sente di abbandonare i suoi affetti e la sua terra. Boris invece, quando gli viene imposto di imbracciare un’arma e di puntarla contro chi fino a poco prima era suo vicino e compagno, fugge in Italia. Sono entrambi vittime di guerra, Anja, spezzata nel corpo e nell’anima dalle atrocità subite, Boris fisicamente illeso ma dilaniato dal senso di colpa per essersi salvato, costretto a convivere con la consapevolezza di aver avuto il privilegio di fuggire, mentre altri hanno affrontato l’inferno...