Lettere Animate
Buio storyteller. Volume 1
Roberto Incagnoli
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 280
Questa raccolta di racconti a tema horror è scritta interamente da autori di Lettere Animate. Gli autori stessi sono stati obbligati a ispirarsi a una di queste 5 leggende: La leggenda di Bloody Mary, Leggero come una piuma, rigido come una tavola, Il mito dell'uomo nero senza volto o Boogeyman, La leggenda della baby sitter, Venerdì 13.
Any Man, uomini semplici in storie fantastiche
Carlo F. Zappulla
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 348
"Any man"- uomini semplici in storie fantastiche racchiude quattordici storie che spaziano dall'horror, alla fantascienza, al fantasy. Questo libro vuole condurre il lettore in questo piccolo mondo popolato da uomini semplici e condurlo attraverso quattordici storie separate.
Prima che il tempo si porti via noi
Marilena Tealdi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 444
Emma è stata molto innamorata di Matthew, e credeva che il futuro con lui fosse ormai assicurato. Però lui, commettendo un gravissimo sbaglio, non ha saputo proteggere quell'amore ed Emma decide che fra di loro non potrà funzionare. Cerca di rifarsi una vita senza di lui, ma dimenticarlo non è facile: Emma ha amato quell'uomo come non aveva mai amato nessun altro e inoltre lui ha lasciato su di lei un segno non indifferente. Emma dovrà trovare in sé molta forza per allontanarlo. Matthew farà di tutto per riconquistarla, ma le sorprese - e gli incontri improvvisi - che troverà sulla strada per la riconciliazione renderanno la cosa molto complicata. Verso un finale che potrebbe far crollare tutto, fra contrasti non risolti, passionali giravolte e inaspettati colpi di scena, per Emma e Matthew il lieto fine non sarà così scontato "Prima che il tempo si porti via noi" è il seguito di "Prima che sia Buio".
Fatal flash
Alessandra Dilor
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 444
"Lasceresti che il rancore divorasse la tua vita e ti allontanasse dall'unica cosa che hai sempre amato?". L'avvocato Aaron Dallas è a New York da ormai un anno. La sua carriera avanza in ascesa e assorbe ogni suo istante. In questo modo il suo spirito tormentato sembra appagato e giunto alla condizione di pace tanto agognata e mai ottenuta a New Orleans, dove egli ha trascorso tutta la sua vita. Quando il suo passato sembra ormai lontano, imprigionato nella caotica "Big Easy", sotterrato nell'angolo più oscuro dei suoi ricordi, strane coincidenze lo rimettono sulla strada di una sua vecchia conoscenza: la nota fotografa Kim Kerr. Il passato è tornato per turbare ancora l'esistenza di Aaron, presentandogli rischi ma anche promesse. Non si può fuggire di fronte a un ricatto. Ad Aaron non resta che accettare la sfida e misurarsi con una passione mai spenta per Kim che lo spinge a fare i conti con le ombre della sua vita.
Verso Carola
Monica Spigariol
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 282
Carola ama il suo ragazzo, danzare e la semplicità delle sue giornate. Tutto questo cambia all'improvviso: la sua serenità viene spezzata dalla morte del suo amore. Si ritrova così a gestire un'esistenza stravolta e una se stessa che non le piace più. Il lutto la cambia radicalmente: la tristezza e la solitudine pesano talmente da farle lasciare la sua passione più grande, la danza. Per fortuna non è sola, può contare su molte persone: Agnese, l'amica più cara, Simona, la zia più eccentrica, Dario, il migliore amico del suo ragazzo, e altri ancora, pronti a sostenerla e incoraggiarla, anche in modi di cui Carola non si rende conto. Si avventura, così, alla ricerca di un lavoro per mantenersi, alla ricerca di una nuova passione, ma - soprattutto - alla ricerca di sé e della propria realizzazione. Impresa non facile se si incontrano datori di lavoro acidi e poco concilianti e se non ci si scolla da un passato che in fondo non si vuole lasciare. Tutto ciò, in un'Italia contemporanea, malata di crisi economica, ma con ancora un po' di speranza, sogni e, ovviamente, amore.
Narcolexia
Enzo Cristofori
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 178
Alice è una ragazza di 21 anni, introversa e dolce ma con un grande fardello: soffre di narcolessia, una malattia che la fa addormentare più volte durante il giorno senza controllo. Morfeo è un serial killer alla ricerca della vittima perfetta, una donna che corrisponda al suo ideale di "amore" morboso e che possa dormire per sempre al suo fianco. Uccide le sue vittime facendole addormentare fino alla morte. I fili del loro destino arriveranno ad incrociarsi nel crescendo di una lotta disperata per avere una vita che corrisponda al loro ideale. Un thriller psicologico che ha luogo nella provincia romana, dove lo scorrere della tranquilla routine sarà sconvolto da eventi terrificanti.
La notte delle stelle cadenti
Valentina Gerini
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 134
Sara, una donna giovane e avventuriera, un po' sfortunata in amore, pensa di essere sterile. Dopo una grande delusione sentimentale e una tragica gravidanza extra-uterina decide di dedicarsi completamente al suo lavoro, il controllore turistico, uno splendido mestiere che la fa viaggiare molto. Un giorno, mentre si trova a Londra per vacanza, incontra José, un bellissimo uomo dalle origini dominicane dal quale rimane inevitabilmente colpita. Se ne innamora perdutamente e, per quanto lei cerchi di dimenticarlo, ogni cosa sembra remarle contro e ricordarle José. Si butta a capofitto nei sui viaggi di lavoro, Barcellona, Parigi, Miami, ma in ogni città qualcosa gli parla di lui. Quando Sara finalmente decide di trasferirsi ai Caraibi e rimanere al fianco di questo uomo affascinante, accadono incredibili vicende.
Il sussurro del mare
Ruben Gualà
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 204
Andrea passava il tempo sempre da solo, stava bene così, non voleva amici, anche se il suo compagno di lavoro faceva di tutto per trascinarlo nella sua vita. Andrea sognava un amore vero e sincero, guardandosi in giro sembrava di non vedere più l'amore, le persone ne avevano perso il significato, salvo eccezioni. Si convince che per lui non ci sarebbero state speranze, ormai aveva gettato la spugna. Una battuta di pesca riesce imprevedibilmente a stravolgergli la vita con un incontro inaspettato. Andrea non da peso alla fortuita coincidenza, senza accorgersene però la settimana dopo si trova con il suo compagno di lavoro tra boschi e neve e, una conversazione imprevista lo spinge a prendere una decisione. Come se la vita stessa volesse fargli un favore, una chiamata di lavoro si trasforma in una benedizione e Andrea dopo tanto riscopre cosa significa tornare a vivere ma, ora c'è un problema... Barbara.
Rallentatore di un incontro
Federica Gianola
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 86
Entriamo in questa vita da una porta secondaria, una spinta e via, tutto diventa suono. Se l'umanità fosse nota, vorrebbe essere un re. Blu è un trentenne di oggi, uscito da belle arti per capire quali fossero quelle brutte. Artista zaino in spalla, lascia l'Italia della crisi di carta e finisce a bucare gallerie in Provenza. Sabine è sua madre, ma è anche la donna che era prima di diventarlo. Ama un musicista incontrato sul mare, Pablo, che abbandona il sogno di diventare famoso dopo un grave incidente di moto. Pablo a sua volta ha avuto un padre, Ettore, assenteista per l'ombra incombente del suo. E una madre, e un nonno, e Louis, l'amico immaginario che lo accompagnerà nelle tappe più importanti. "Rallentatore di un incontro" è la loro storia. La storia di una famiglia come tante, dove ognuno, prima di ricoprire un ruolo sociale, è un individuo a sé e come tale si racconta in piccoli aneddoti quotidiani. Come una pigna prima di diventare albero, e carta, e libro. L'incontro di questo libro, è con la vita.
Mi hanno fatto sedere qui
Francesca Cuzzocrea
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 100
"Mi presento: sono Adele. O almeno, quello che rimane di lei. Sono un piccolo sussurro della sua coscienza, nascosta in un angolo sempre più buio della sua memoria... La mia voce è sempre più sottile, ma finché esisterò racconterò di me. Penso, dunque esisto. Ancora". È in questo modo che la protagonista del romanzo, Adele, ci introduce nella sua realtà alterata dalla demenza senile, di cui soffre. Con lei e le sue due figlie percorreremo il tortuoso cammino della malattia, che segnerà in modo indelebile le loro vite e i loro rapporti famigliari.
Aberdeen Café. Il respiro di Bessie
Biagio Barbarino
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 352
Al centro di questa storia troviamo Elizabeth, la più umana delle umane. C'è poco di magico in lei, eppure proprio lei è destinata a cambiare il destino del Piccolo Popolo, in particolare della Corte di Elfos, dimensione fatata che per secoli non ha potuto fare altro che vedere il proprio Potere appassire, lentamente e inesorabilmente. Una profezia, tuttavia, apre uno spiraglio alla speranza e questa speranza è proprio lei, Elizabeth, con i suoi capelli castani, la sua perenne ed inspiegabile insoddisfazione e la sua famiglia complicata. Le fate hanno bisogno di lei, i demoni la vogliono, i genitori la perdono. Ed Elizabeth? Elizabeth cosa fa? Cosa vuole? Collaborare con le fate la aiuterà a capirlo. Con un po' di fortuna e qualche formula magica.
Sghembestorie
Valentina Luberto
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 120
"'Sghembestorie' è una raccolta di racconti che in comune hanno il tratto surreale che li caratterizza, anche per questo sono introdotti dalla citazione di Magritte. Ho deciso di chiamarle 'Sghembestorie' perché è come se ognuna di esse abitasse un piano tutto suo, apparentemente distante dalle altre eppure così vicino nella sua sospensione tra reale e irreale e nella capacità di coinvolgere la parte più profonda del lettore. Anche il carattere surreale delle singole storie, nonostante la sua impalpabilità incide sulla parte più vulnerabile di chi le incontra: i sentimenti, le paure, l'immaginazione lasciando, a fine lettura, la sensazione e la volontà che quelle parole non svaniscano con l'ultima riga d'inchiostro, ma permangano per poterle ritrovare sempre in un angolo di sé." (Valentina Luberto)

