Libri di Valentina Luberto
Sghembestorie
Valentina Luberto
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 146
"Sghembestorie è una raccolta di racconti che hanno in comune il tratto surreale che li caratterizza, anche per questo ho deciso di introdurli con la citazione di Magritte. Ho scelto di intitolare la raccolta Sghembestorie perché è come se ognuna di queste storie abitasse un piano tutto suo, apparentemente distante dalle altre, eppure così vicino nella sua sospensione tra reale e irreale. Anche il carattere surreale dei singoli racconti, nonostante la sua impalpabilità, incide sulla parte più vulnerabile e profonda di chi li incontra; coinvolgendo sentimenti, paure, immaginazione e lasciando, a fine lettura, la sensazione e la volontà che quelle parole non svaniscano con l'ultima riga d'inchiostro, ma permangano per poterle ritrovare sempre in un angolo di sé". (Valentina Luberto).
L'amore è miope
Valentina Luberto
Libro: Copertina morbida
editore: PubGold
anno edizione: 2017
pagine: 112
"L'amore è miope" è una raccolta di scritti accomunati dalla rappresentazione della mancanza di aderenza tra realtà e desiderio che caratterizza l'amore, soprattutto durante l'infatuazione. Attraverso dodici storie, popolate da buffi e grotteschi personaggi, l'autrice racconta, con ironia e vivacità, uno spaccato del mondo che si cela oltre gli occhiali di un miope amoroso. Occhiali tenuti rigorosamente nel taschino! Una lettura brillante e leggera per sorridere su ciò che fa tribolare il cuore o che lo fa esplodere di gioia.
Il piccolo quaderno delle grandi idee
Valentina Luberto
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2016
pagine: 72
Il piccolo quaderno delle grandi idee è il posto più originale dove puoi custodirle per evitare che ti scappino. Cosa troverai nel quaderno? Ventisei illustrazioni originali da colorare. Sei pagine da riempire con idee davvero speciali. Uno spazio tutto tuo in cui disegnare la tua testa piena di idee. Tantissime lampadine da accendere con la tua fantasia. Cosa aspetti a riempirlo?
Sghembestorie
Valentina Luberto
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 120
"'Sghembestorie' è una raccolta di racconti che in comune hanno il tratto surreale che li caratterizza, anche per questo sono introdotti dalla citazione di Magritte. Ho deciso di chiamarle 'Sghembestorie' perché è come se ognuna di esse abitasse un piano tutto suo, apparentemente distante dalle altre eppure così vicino nella sua sospensione tra reale e irreale e nella capacità di coinvolgere la parte più profonda del lettore. Anche il carattere surreale delle singole storie, nonostante la sua impalpabilità incide sulla parte più vulnerabile di chi le incontra: i sentimenti, le paure, l'immaginazione lasciando, a fine lettura, la sensazione e la volontà che quelle parole non svaniscano con l'ultima riga d'inchiostro, ma permangano per poterle ritrovare sempre in un angolo di sé." (Valentina Luberto)