Lettere Animate
Il culto del calcio
Elio Ria
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 190
Il dono. Il male dell'anima. Volume 1
Claudia Melandri
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 328
Un'esistenza è degna di essere vissuta solo se la si vive intensamente. Dolore, morte e disperazione fanno parte da sempre di questo inevitabile gioco al massacro. Tutto però può essere affrontato se accanto hai qualcuno che rende più sopportabile il vivere stesso. Quel qualcuno che pur di tenerlo con te saresti disposto a tutto, perfino a strapparti dal petto quell'anima cui tutti noi siamo così dannatamente attaccati. Sean aveva capito cosa ne sarebbe stato del suo destino dal primo istante che l'aveva incontrata. Solo Sara poteva incatenare la bestia dentro di lui, facendo riemergere la consapevolezza che era e rimaneva un essere umano e, come tale, doveva avere ancora insito nel profondo un frammento di quell'amore che si riceve in dono alla nascita e che rende tutto meraviglioso. Anche il solo respirare. Trama: Sara, italiana di venticinque anni, mortificata nel corpo e nello spirito dalla crudeltà senza limiti di un uomo, sposato per gioco quattro anni prima, decide di voltare pagina.
Questione di sopravvivenza
Davide Consolandi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 46
Ognuno di noi coltiva dentro di sé la speranza che, un giorno, i propri sogni si avverino. Per Alessio, giovane milanese dal passato problematico, quel giorno è arrivato: finalmente avrà la sua occasione di riscatto e potrà mettersi alle spalle gli errori commessi. Ma la vita ha in serbo per lui un piano ben diverso. Minacciato e legato a una sedia nel suo stesso appartamento da una sconosciuta armata di pistola, si troverà costretto a parlare attraverso il computer con un uomo misterioso che non ha mai visto prima, il quale afferma di condividere un passato simile al suo. Costretto ad affrontare i demoni della sua vecchia vita e a riflettere su quella attuale, Alessio dovrà prendere una decisione impossibile, dalla quale dipenderà la sua sopravvivenza o quella dell'uomo dall'altra parte dello schermo.
Lucifer e i cavalieri della luce
Jessica Verzelletti
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 142
Eva è una giovane strega e cacciatrice, ed insieme al suo amico fidato Jason si trovano ad affrontare i disagi che la Grande Guerra ha diffuso sulla Terra con i suoi influssi. Il mondo degli inferi si sta fondendo con quello umano, creando caos e follia ovunque. I due amici si confronteranno direttamente con "La Stella del mattino" svelandone i segreti e collaborando per ristabilire l'equilibrio del Mondo, prima che sia troppo tardi. Lucifer si dimostra fin da subito una creatura particolare ed avvolta dal mistero. Lui non ha ricordi del suo passato, ma qualcosa è nascosto dietro al suo sguardo glaciale, all'apparenza così potente e freddo e la calunnia delle genti l'ha portato a non sapere più chi fosse veramente. Con l'aiuto del "Libro della Luce" i nostri eroi dovranno cercare e risvegliare i "Cavalieri della Luce": i Dententori del Potere più grande che esista al mondo per portare l'intera esistenza alla salvezza. Con tante emozioni e colpi di scena Eva e Jhon arriveranno a scoprire la vera natura di Lucifer... Il nome "Lucifer " significa "Portatore di Luce". Quindi perché temerlo così tanto?
Semplicemente noi
Elena Cecconi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 446
Dopo aver scritto "A Piedi Nudi Verso te" e "Semplicemente perfetta" l'autrice Elena Cecconi ha unito i due romanzi d'esordio creando un'unica grande storia d'amore: la storia di Martina, una ragazza semplice e pulita, nata e cresciuta a Firenze dove lavora per portare avanti il suo sogno e la sua voglia di libertà. La sua vita cambia quando incontra Thomas Bailey bellissimo e tenebroso ragazzo americano che per una serie di coincidenze entrerà nella sua vita e la legherà per sempre alla sua. Una storia che somiglia a una favola, che coinvolge entrambi i protagonisti e li trasporta in un mondo nuovo, fatto di grande passione, fiducia reciproca e amore, quello con la A maiuscola che fa sognare tutti.
Ragione e follia
Alessandra Giavazzi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 108
"Lo sfiorò il ricordo di qualcosa di bello, come una piuma che danza lenta nell'aria: pensi di poterla afferrare facilmente, ma il solo movimento della mano la fa volar via. Era una sensazione affascinante e tremenda."
Ali in gabbia
Samantha Macchia
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 128
Anna, dolce e appassionata trentenne che non crede nell'amore fiabesco e sconvolgente, è sposata con Edoardo, cinquantenne stimato chirurgo, potente e dispotico. La loro vita matrimoniale corre sui binari prestabiliti da Edoardo, senza che Anna trovi il coraggio di guardarsi dentro e ribellarsi all'opprimente volontà del marito, permettendogli di annullarla completamente come donna. L'incontro casuale con Giacomo, affascinante proprietario di un bar, le svelerà finalmente il vero volto dell'amore e le darà la forza di affrontare la realtà e di ritrovare se stessa.
Una quasi famiglia
Daniela Arcangeli
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 70
In una notte una donna Aurora Boldrini, uscendo di casa, rimane coinvolta in un tentativo di rapina messo in atto da tre giovani, forse stranieri, in un supermercato nei pressi della sua abitazione. Il tutto sfocia in una sparatoria con molti feriti e lei è la più grave. Uno dei commessi le effettua un massaggio cardiaco, grazie a Dio era stato formato su questo tipo di emergenze e prontamente ha chiamato i soccorsi con il suo cellulare. È bastato un attimo e la sua vita è cambiata. Aurora aspettava un figlio da Guido e ora il coma. Le loro vite cambieranno in un destino inesorabile che non lascerà loro scampo. "Cosa può capitare in una famiglia? Niente o tutto. Tutto inizia e tutto finisce. A volte non desideri altro che tornare in famiglia, la tua casa. Vuoi che sia unita, attiva, combattiva. La cerchi per tutta la vita e a volte esiste davvero. Una famiglia per condividere, quando tutto affonda, quando tu affoghi, la famiglia".
Sangue, lacrime e pentimento: storia di un assassino
Mariangela Castagna
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 80
Favelloni 1314, Abbazia di San Norberto. La vita del piccolo complesso religioso viene sconvolta quando i frati, durante un temporale, scoprono un giovane ferito nei pressi del monastero. Lo straniero si dimostra subito gentile e di buon cuore, ma nasconde un terribile segreto... Un segreto che sfiderà i secoli. Cruenti omicidi, suggestive note storiche, fantasmi e situazioni surreali si susseguono a ritmo incessante ponendo il lettore di fronte a continui colpi di scena.
Il grande insetto
Daniela Tucci
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 104
Il racconto narra le vicende di una donna, Dorana, alle prese con la vita quotidiana che però vive con tremenda agitazione, compreso il lavoro che svolge in un distretto di Polizia. Qui lavora a un caso di omicidio che non riesce a portare avanti con successo e che la mette in grosse difficoltà. I suoi rapporti interpersonali sono caotici e disturbati. La sua tranquillità è turbata persino dai suoi vicini di casa, dai quali si sente continuamente messa sotto pressione. La sconvolge anche una sua vecchia conoscenza, Alfonso, e soprattutto il suo capoufficio che non la ritiene idonea a nessun tipo di compito. In un primo momento riesce a trovare le forze necessarie per mettere insieme informazioni utili e abbastanza soddisfacenti. Anche la collaborazione con Alfonso, venutole in aiuto nel lavoro, sembra aprire qualche spiraglio di riuscita. Tutto fino a quando si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Da qui comincia la decadenza personale e fisica della protagonista. Dorana sente che il Grande Insetto la sta logorando...
Un ricordo dal passato
Alice De Checchi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
Alice Alighieri vive a Padova e dopo la laurea in lettere ha un sogno: diventare giornalista. L'occasione per farlo le si presenta con un tirocinio presso il giornale "Le Ricerche" ma il suo capo, Anna Ciampoli, le mette il bastone sulle ruote e le assegna svariate mansioni, che però non sono in linea con il lavoro da giornalista. Alice decide di tenere duro, prima o poi avrebbe avuto la possibilità di dimostrare quanto valeva, bastava aspettare il momento giusto. Ma quando arriva, non riesce a sfruttarlo al meglio e per un equivoco, il suo primo articolo viene pubblicato con il nome di un collega. Alice ha un'ultima chance, Anna, chiamata da tutti in redazione con il soprannome di "madame dei poveri", le assegna un importante compito scrivere un articolo sulla storia che lega due amiche Clara Bisutti e Sara Raposo. L'unico problema è che le due non si vedono da più di sessant'anni, da quando negli anni cinquanta Sara e la sua famiglia emigrano in Canada. Come mai le due non si sono più scritte?
Selène
Valerio Dalla Ragione
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 108
Un mondo più volte ricostituitosi e riformato sulla base di una classicità ormai in degrado, una debole integrità sociale e un trattato che da secoli regola i rapporti fra le città-Stato sopravvissute alla guerra: Redui ed Eyodasmi. Nell'umanità complessa e delicata del sesto millennio, quattro studenti lasciano la loro città natale in vista di un'istruzione di più alto livello nella capitale culturale dell'epoca. Le tensioni sociali e i risvolti ideologici che dominano la scena trascinano e sconvolgono le vite dei quattro amici, le cui esperienze li porteranno a compiere azioni che non avrebbero mai pensato di dover giustificare né nei propri confronti che in quelli del mondo che li circonda. L'ottimismo, la fiducia nella conoscenza e nelle proprie capacità si mostrano ora in tutta la loro illusorietà, e le ragioni dei più sporchi crimini come dei meriti più alti rimangono in sospeso, imbrigliate nelle azioni e nei dialoghi dei protagonisti.

