Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Età dell'Acquario

L'apprendista sciamano

L'apprendista sciamano

Stefania Montagna

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 230

Attraverso la leggerezza e la semplicità di un racconto (l'apprendistato di Amedeo, desideroso di ricevere gli insegnamenti di Stefania) il lettore si inoltrerà nel mondo dello sciamanesimo: farà esperienza di metodi sciamanici fondamentali, accederà alla Cerimonia della Sacra Pipa, al Cerchio sciamanico, al Viaggio per conoscere l'animale guida, al Viaggio per conoscere il maestro spirituale, fino a esperienze avanzate come il Recupero dell'Anima e l'Estrazione sciamanica. L'Ho'oponopono, il metodo hawaiano per la soluzione dei problemi, sarà il fulcro della narrazione, ma un altro aspetto molto importante verrà approfondito: la stretta correlazione tra lo sciamanesimo e le arti marziali interne come il Qi Gong, il Nei Kung e il Bagua Zhang.
19,00

La coscienza dei luoghi. Manuale di geomanzia intuitiva. Allineare l'anima al cuore della Terra

La coscienza dei luoghi. Manuale di geomanzia intuitiva. Allineare l'anima al cuore della Terra

Pierluca Zizzi

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 352

La nostra relazione con la natura può essere il risultato di due diversi approcci. Il primo è culturale e razionale, e a lungo termine produce un allontanamento dalle nostre origini e si trasforma in una sostanziale minaccia per la vita. Il secondo è basato sulla comunione tra le energie universali e quelle personali, non richiede quasi nessun ragionamento e anzi prevede come requisito fondamentale il sentire intuitivo e simbolico. I suoi effetti sono sempre positivi per ogni forma di vita e per il futuro di tutti. "La coscienza dei luoghi" invita i lettori a intraprendere, con coraggio e attraverso una pratica continua, paziente e personale, la seconda strada. Si tratta infatti di un manuale basato sulle esperienze dirette dell’autore e su decenni di osservazione, dialogo e fusione con la Natura, con i luoghi ad alta energia e con diverse tipologie di emanazioni energetiche naturali o create dall’uomo. Grazie a una lunga serie di esercizi pratici e ad alcune tavole illustrate, adatte a visualizzare e schematizzare gran parte dei concetti espressi nel libro, Pierluca Zizzi invita i lettori a perseguire un unico obiettivo: stimolare la propria natura di sperimentatori e geomanti, allenandola a percepire, dialogare e gioire dei legami più sacri con il pianeta.
24,00

Viaggio nell'antico Egitto. Personaggi, miti e misteri della civiltà dei faraoni

Viaggio nell'antico Egitto. Personaggi, miti e misteri della civiltà dei faraoni

Stefania Tosi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 264

"Viaggio nell'Antico Egitto" esplora la straordinaria civiltà fiorita lungo le rive del Nilo. Capitolo dopo capitolo, seguendo idealmente il corso del fiume, il lettore viaggerà alla scoperta di ciò che ne ha fatto un unicum nella storia dell'uomo, ritrovando l'essenza più autentica di un popolo che amava profondamente la vita e la sapienza. Grazie a faraoni come Ramses II, per ricordarne uno soltanto, all'architettura, all'arte, alla letteratura, alle suggestive credenze religiose intrise di magia, la civiltà egizia rifulge come Ra sullo sfondo dei millenni. Erodoto, lo storiografo greco, scrisse che l'Antico Egitto «contiene moltissime meraviglie e opere che sorpassano ogni descrizione» e affascinano per magnificenza e mistero.
16,50

Il grande libro del respiro

Il grande libro del respiro

Max Damioli

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 346

Il respiro è una meta-tecnica: fa funzionare meglio qualsiasi altra tecnica che miri al benessere della persona. Ciascuno di noi può imparare a respirare in modo corretto e ottenere così risultati sorprendenti per l’equilibrio e l’efficienza del sistema Corpo-Mente-Spirito-Emozioni. Il respiro non si apprende dai libri, ma questo volume – risultato di un’approfondita revisione di un testo pubblicato molti anni fa, con sezioni e argomenti inediti – offre a beneficio dei respiratori di ogni livello indicazioni e consigli su questioni che prima o poi tutti si trovano ad affrontare. Dopo aver fatto una breve rassegna delle riflessioni teoriche e delle esperienze pratiche sulle quali si fondano le tecniche occidentali, Damioli presenta la propria concezione del respiro: spiega qual è l’approccio corretto, chi sono i facilitatori, qual è la loro etica e come si svolge un ciclo di integrazione. Entra nello specifico dei benefici che il respiro può apportare agli sportivi, alle donne in gravidanza, ai malati e persino ai bambini. Infine, nella nuova, ricca appendice, le testimonianze dei suoi allievi dimostrano come un istruttore esperto riesca a conoscere le abitudini e lo stile di vita di chi ha di fronte semplicemente analizzando il suo respiro. Max Damioli racchiude in queste pagine un’esperienza più che trentennale, maturata con migliaia di persone in sessioni private e di gruppo, sempre supportata da studi e ricerche e dal confronto con alcuni dei più importanti insegnanti di tecniche di respiro del mondo. Con la chiarezza e la verve che lo contraddistinguono, ci guida alla scoperta di un metodo semplice, ma di estrema efficacia, per fare del bene a noi stessi e migliorare la qualità della nostra vita di ogni giorno.
22,00

Religione e tradizioni dei popoli del Nord

Religione e tradizioni dei popoli del Nord

Arnaud D'Apremont

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 196

La tradizione religiosa del Nord Europa è stata e rimane una delle più ricche e complesse della storia del mondo. Essa ha impregnato profondamente l'inconscio collettivo europeo, ha fecondato l'immaginazione dei popoli (come mostrano molte fiabe o certi miti, non escluso quello di Babbo Natale), ha influenzato la cultura più recente (basti, fra gli esempi possibili, il caso di Tolkien). Di essenza sciamanica, è soprattutto una via: permette la realizzazione spirituale attraverso una comunione tra la nostra intima natura e la grande Natura. Questo volume intende offrirne un panorama chiaro e completo, a cominciare dalla grandiosa figura dell'Albero della Vita e Asse del Mondo, Yggdrasill, e dai suoi nove mondi. Al vertice della gerarchia divina si trova una delle più formidabili espressioni del Destino, la cui rete racchiude tutte le cose, mentre al centro, a Midgard, la «Terra di Mezzo», sta l'uomo. Le rune - un alfabeto misterioso e suggestivo - costituiscono l'accesso privilegiato a questo remoto e affascinante universo.
23,00

La legge di assunzione. Realizza i desideri del tuo cuore

La legge di assunzione. Realizza i desideri del tuo cuore

Francesco Giacovazzo

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 250

Hai mai seguito un programma motivazionale o letto un libro di self-help? Se stai cercando di raggiungere una vita colma di gioia e pace, oppure insegui l’ideale comune del “successo”, forse avrai già acquistato contenuti simili, peccato che... La maggioranza di essi siano basati sugli stessi principi arrivisti e materialisti che stimolano stress e dipendenza, invece di rasserenare la tua mente e realizzare il potenziale già presente nel tuo cuore. La legge dell’attrazione è l’ennesima proposta di “principi di successo” utili solo a creare “i desideri della mente”. “Bisogni artificiali” che vengono generati dall’influenza mediatica e che sono indotti dall’esterno con l’unico scopo di farci sentire in difetto. Ma è davvero così? Abbiamo davvero bisogno di raggiungere obiettivi che altri hanno creato per raggiungere la nostra felicità? E se il successo lo avessimo già raggiunto ma non riuscissimo a vederlo? Il primo passo per raggiungere la felicità è la consapevolezza dei propri bisogni e la valorizzazione della persona più importante di questo mondo: te stesso. Il nostro obiettivo non deve essere quello di migliorarci, noi siamo perfetti così come siamo. Quello che dobbiamo fare è realizzare il potenziale che abbiamo dentro noi stessi, seguendo i nostri principi e le nostre caratteristiche. In questo libro Francesco Giacovazzo illumina letteralmente la tua consapevolezza attraverso i sette principi di assunzione, che ti aiuteranno a raggiungere una nuova forma di felicità che non credevi possibile. Nelle prossime pagine scoprirai: Come decifrare e realizzare i desideri del cuore, Come riscrivere le tue regole interiori, Come sintonizzarti con i tuoi stati potenziali in modo che possano manifestarsi e germogliare, Come diventare la causa di te stesso, Come concentrarti sul contenuto dei tuoi desideri e non sul modo. Sul cosa e non sul come e sul quando, Come muoverti nella quotidianità mantenendo coerente la vibrazione dei tuoi desideri, Come utilizzare la forza e la saggezza della realtà per goderti il viaggio senza sforzo alcuno. Dimentica forzature e percorsi che ti costringono a modificare chi sei, accetta invece la tua unicità e lascia che tutto il suo potenziale sia libero di esprimersi, portandoti verso una nuova vita fatta di serenità e soddisfazione pura. Cosa stai aspettando? Scorri verso l’alto e dai forma al tuo futuro, in modo naturale, senza alcuno sforzo. Prefazione di Andrea Zurlini.
21,00

Io mi perdono. Percorso di consapevolezza e liberazione emotiva

Io mi perdono. Percorso di consapevolezza e liberazione emotiva

Maria Caterina Praticò

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 112

Il dolore attraversa e mette alla prova la vita di ognuno di noi, in tempi e modi diversi. La trasforma in qualcosa che prima non era, ci fa sentire perduti, senza una direzione, privi di certezze riguardo a ciò che siamo o possiamo diventare. Sin da bambina mi sono chiesta che senso avesse un'esistenza colma di pena, smarrimento, conflitti, distacchi. Blocchi, illusioni, dinamiche ripetitive ci imprigionano in situazioni e relazioni tossiche, che ci impediscono di raggiungere la felicità. Questo vuole essere un libro per la tua guarigione. Prende in esame strumenti e contenuti psicologici chiave - gli specchi esseni, l'alchimia emozionale, l'epigenetica e le leggi che regolano l'espressione dell'albero genealogico - e ti insegna a liberarti da ciò che tiranneggia la tua attenzione e spegne la tua energia, da ciò che ti logora, ti sfinisce, ti costringe a resistere e a lottare contro qualcosa che sembra ogni giorno più grande di te e ti fa credere di essere inadeguato e impotente. Percorrendo le sue pagine imparerai a perdonare te stesso per tutto il male che ti sei fatto e a ricordarti chi sei, e scoprirai di aver sempre avuto con te le chiavi di casa. Perché il senso di questa esistenza sta nel permanente e instancabile Divenire. La Vita è madre e guida, e noi siamo i suoi figli e allievi.
12,00

PCOS. Convivere con la sindrome dell'ovaio policistico

PCOS. Convivere con la sindrome dell'ovaio policistico

Stefania Cattaneo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 334

La sindrome dell'ovaio policistico ha talmente tante manifestazioni diverse che potremmo dire che ogni donna ha la sua PCOS. Questo libro non offre, né potrebbe offrire indicazioni per autocurarsi - il medico resta la prima, indispensabile guida -, ma contiene informazioni e suggerimenti basati su quanto finora si è scoperto. Stefania Cattaneo, una delle maggiori esperte italiane, affiancata da un gruppo di qualificate professioniste, esamina con sensibilità e competenza i diversi aspetti della vita quotidiana influenzati da questa patologia - le emozioni, la sessualità, l'alimentazione, l'attività fisica, la bellezza - e offre preziosi consigli per elaborare una strategia che permetta alle donne di convivere con la PCOS, mantenendosi serene e propositive. Completa il volume un'ampia sezione di semplici ricette, calibrate negli ingredienti ma non per questo meno appetitose.
25,00

Il culto degli alberi

Il culto degli alberi

Alessandra Elisa Russo

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 176

Un tempo tutti i popoli erano spiritualmente connessi alla Madre Terra e la sacralità degli alberi era parte di questo intimo rapporto. Gli alberi erano maestri silenziosi che insegnavano a sviluppare le capacità più elevate dell’essere umano. Non erano solo venerati, ma erano posti al centro della vita sociale ed economica: erano un simbolo di bellezza e utilità, di coesione e identità. Ancora oggi conserviamo memoria di rituali sacri silvani provenienti da varie culture, tanto lontani nel tempo quanto misteriosamente vicini alla sensibilità moderna. Conoscere le antiche tradizioni legate alle varie specie di alberi significa intraprendere un viaggio nella spiritualità millenaria di ogni latitudine, riconnettersi alle simbologie, alle credenze e ai riti che ci sono stati tramandati, immergendosi idealmente nella vita interiore dei nostri antenati. Questo studio rievoca il culto degli alberi dall’antica Grecia al mondo celtico e norreno, dall’Egitto dei faraoni all’Oriente più remoto, senza tralasciare le Americhe, dove il patrimonio boschivo ha tuttora una rilevanza del tutto speciale. Alessandra Russo analizza in particolare le venti specie di alberi e piante − dal frassino alla betulla, dal prugnolo alla sambuca, dall’edera al biancospino, al pioppo tremulo, per citarne solo alcune − collegate all’alfabeto Ogham, la scrittura arborea dei druidi, individuando le lettere corrispondenti, le tradizioni, i culti e il loro significato nell’oroscopo celtico.
16,00

L'enneagramma della ferita originaria

L'enneagramma della ferita originaria

Antonio Barbato

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 544

L'Enneagramma, raffigurato come un cerchio che include un triangolo intersecante una figura a sei lati, è oggi il sistema interculturale più efficace per lo sviluppo personale e la crescita professionale. Utilizzato come una sorta di mappa, presenta ai suoi vertici i nove tipi di carattere, gli enneatipi, caratterizzati da specifici modelli mentali, emotivi e sensoriali. Conoscere i tipi di carattere può essere di grande utilità a chiunque, poiché permette di comprendere meglio le dinamiche che ci guidano nelle scelte fondamentali dell'esistenza e perfino nei singoli momenti della vita quotidiana. Questo saggio promuove l'idea che il carattere individuale sia frutto di una scelta creativa di tipo adattativo che ogni essere umano ha posto in essere per interagire al meglio con l'ambiente in cui è cresciuto. Il lettore che saprà seguire il percorso qui proposto potrà conoscere le modalità di attuazione che portano alla definizione dei nove tipi e quindi sarà in grado di verificare se alcune di esse gli sono familiari e in che modo hanno contribuito a forgiare la sua personalità. L'Enneagramma della Ferita originaria si rivolge sia ai neofiti sia a coloro che già conoscono i tipi e le loro caratteristiche. Inoltre, grazie a numerosi esempi tratti dalla storia e dal mondo della letteratura, del cinema e del teatro, ogni lettore potrà agevolmente ricostruire una mappa precisa dei nove enneatipi.
32,00

Il quaderno dei miracoli

Il quaderno dei miracoli

Alessandro Da Col, Alessandro Pancia

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 320

Quante volte avremmo desiderato trovare un po’ di equilibro e serenità nella nostra vita, o ci sarebbe piaciuto iniziare la giornata con un messaggio positivo, o ricevere istruzioni per affrontare un momento di difficoltà? Sembra impossibile, ma nella maggior parte dei casi basterebbe seguire una guida appassionata per conseguire traguardi prima impensabili. I due mentor coach Alessandro Da Col e Alessandro Pancia hanno creato "Il Quaderno dei Miracoli" per rispondere a queste esigenze. Il loro obiettivo è offrire un aiuto concreto e immediato a chiunque affronti periodi complicati e giornate difficili. Libro atipico per contenuti e impostazione, il Quaderno propone tecniche specifiche (come Manifestare con la scrittura e Biblioterapia) per eliminare tutti quei blocchi interiori che creano emozioni negative. E non è tutto: grazie a decine di frasi motivazionali e alla possibilità di disporre di un vero e proprio diario personale, in cui annotare pensieri e riflessioni e prendere appunti, il lettore sarà accompagnato passo passo verso un’esistenza ricca di positività e miracoli quotidiani. Un libro da tenere sempre a portata di mano, efficace per equilibrare i più importanti aspetti della vita: dal denaro alle relazioni, dalla salute alla crescita personale e spirituale.
27,00

I colori dentro di noi. Antologia cromatica

I colori dentro di noi. Antologia cromatica

Cesare Peri

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 270

Il mondo che ci circonda è pieno di colori che suscitano emozioni, generano pensieri e intuizioni, acquisiscono un valore simbolico. Proprio per questo viene da chiedersi se non siano la proiezione del nostro mondo interiore, come se la natura fornisse energia-luce e noi fungessimo da prisma che irradia il suo spettro: in tal caso ogni colore conterrebbe una parte del nostro essere e potrebbe fornirci preziosi spunti di autoconoscenza. Con "I colori dentro di noi" Cesare Peri propone una sorta di «didattica cromatica», fornendo elementi per decodificare la presenza dei colori nella vita quotidiana: da quelli che indossiamo, mettiamo in tavola e nelle nostre case a quelli accortamente usati dalla pubblicità; dai colori delle stagioni alle corrispondenze cromatiche tra colore, musica e cristalli, fino ai colori come parte dell'espressione artistica, alle varie tecniche della cromoterapia e al percorso spirituale della meditazione cromatica. Di fronte agli occhi del lettore si spalanca così un vasto e affascinante universo, percorrendo il quale cambierà la sua stessa percezione della realtà.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.