Libri di Leonardo Pelagotti
Padroneggiate il vostro respiro. Imparate a essere più forti, resilienti e in migliore salute grazie alla respirazione
Leonardo Pelagotti
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2023
pagine: 216
Di fronte alla confusione e all’incertezza della vita moderna, sempre più persone sentono il bisogno di proteggere la propria salute mentale e fisica. Da anni Leonardo Pelagotti è convinto che il respiro sia lo strumento migliore per attivare le modalità di crescita personale e di guarigione che abbiamo dentro, essendo un autentico acceleratore e catalizzatore del nostro potenziale. Che tu sia un professionista, un imprenditore, un preparatore fisico o mentale, un atleta di alto livello oppure uno sportivo dilettante, un insegnante, un medico, un leader nella tua comunità, se imparerai a padroneggiare le diverse tecniche di respirazione potrai ottenere migliori prestazioni sul lavoro e raggiungere i tuoi obiettivi o aiutare gli altri a prendere consapevolezza della propria salute. Grazie agli esercizi proposti in questo libro aumenterai la tua capacità respiratoria e renderai la tua respirazione più efficiente evitando gli errori più comuni. Il corpo risulterà più forte e la mente più calma, ma soprattutto avrai un cuore più aperto e una vita più appagante e piena di energia.
La respirazione per la padronanza di sé. La via del Biohacking. 30 tecniche di respirazione per gestire meglio lo stress, rafforzarsi e ottimizzare concentrazione, energia e prestazioni
Leonardo Pelagotti
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2023
pagine: 148
Da sempre la respirazione è un eccellente strumento di autocontrollo fisico, mentale ed emotivo. Possiamo anzi considerarlo il primo strumento di Biohacking naturale – inteso come l’ottimizzazione del potenziale umano –, anche se è spesso esclusa dall’equazione che lega la salute alla piena espressione del nostro corpo. Se infatti ormai conosciamo l’importanza per il nostro benessere del mangiare sano, dell’idratarsi o dello svolgere attività fisica, non altrettanto si può dire della respirazione, che invece è un elemento costitutivo di una salute e di una vitalità straordinarie, in grado di durare nel tempo. Lo scopo di questa guida – qui presentata in una nuova edizione riveduta e aggiornata, arricchita con nuovi test e nuovi materiali anche multimediali – è uno solo: la pratica. Leonardo Pelagotti fornisce indicazioni puntuali su come utilizzare al meglio la respirazione in base alle esigenze di ognuno, al suo stato di partenza e ai suoi obiettivi. Il lettore imparerà trenta tecniche di respirazione applicate a nove tematiche chiave per gestire al meglio lo stress e le emozioni, ottimizzare concentrazione, energia e prestazioni anche sportive, rafforzare il sistema immunitario, facilitare la meditazione e lo stato di Flow.
La respirazione per la padronanza di sé. La via del Biohacking. 30 tecniche di respirazione per gestire meglio lo stress, rafforzarsi e ottimizzare concentrazione, energia e prestazioni
Leonardo Pelagotti
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 116
Da sempre la respirazione è un eccellente strumento di autocontrollo fisico, mentale ed emotivo. Possiamo anzi considerarlo il primo strumento di Biohacking naturale – l’ottimizzazione del potenziale umano –, anche se è spesso esclusa dall’equazione che lega la salute alla piena espressione del nostro corpo. Se infatti ormai conosciamo l’importanza per il nostro benessere del mangiare sano, dell’idratarsi o dello svolgere attività fisica, non altrettanto si può dire della respirazione, che invece è un elemento costitutivo di una salute e di una vitalità straordinarie, in grado di durare nel tempo. Lo scopo di questa guida è uno solo: la pratica. Leonardo Pelagotti fornisce indicazioni puntuali su come utilizzare al meglio la respirazione in base alle esigenze di ognuno, al suo stato di partenza e ai suoi obiettivi. Il lettore imparerà trenta tecniche di respirazione applicate a nove tematiche chiave per gestire al meglio lo stress e le emozioni, ottimizzare concentrazione, energia e prestazioni anche sportive, rafforzare il sistema immunitario, facilitare la meditazione e lo stato di Flow.
La terapia del freddo
Leonardo Pelagotti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2025
pagine: 320
"Guida pratica per un benessere ottimale" è il manuale definitivo per integrare il metodo Wim Hof nella vita quotidiana. Con l'accompagnamento di due istruttori avanzati, il libro presenta 12 protocolli pratici, basati su ricerche scientifiche, per migliorare la salute del corpo e della mente. Questi esercizi, accessibili a tutti e praticabili in sicurezza a casa o all'aperto, rafforzano il sistema immunitario, aumentano l'energia, riducono lo stress e migliorano la qualità del sonno. Ogni protocollo favorisce la gestione delle emozioni e lo sviluppo del potenziale personale. Basato su tre pilastri fondamentali – freddo, respirazione e forza mentale – questo libro ti guiderà verso una vita più sana e equilibrata, con l'approvazione e la prefazione di Wim Hof.