Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le Parche

Ritmi del cuore

Ritmi del cuore

Pictor Petrus

Libro: Libro rilegato

editore: Le Parche

anno edizione: 2017

pagine: 84

Oltre all'attività pittorica, Pietro Scoppetta fu anche poeta. Sotto lo pseudonimo di "Pictor Petrus" pubblicò nel 1919 a Napoli la raccolta "Ritmi del cuore". Il filone guida dell'opera è lo struggimento d'amore, riflesso letterario di un vero amore, che l'artista coltivò in età già avanzata per una giovane allieva.
12,00

L'arte a Napoli. La scuola di Posillipo

L'arte a Napoli. La scuola di Posillipo

Libro: Copertina morbida

editore: Le Parche

anno edizione: 2017

pagine: 144

Sin dalla metà del XVIII secolo, nell'Italia meridionale la pittura di paesaggio fu esercitata da una folta schiera di artisti che trovarono in questo genere pittorico motivo di sopravvivenza. Il tutto nacque grazie al mercato dei turisti stranieri che, soprattutto dopo la scoperta degli scavi di Pompei ed Ercolano, inclusero la Campania tra le tappe obbligate del Grand Tour e, quando la vacanza finiva, amavano ritornare a casa portando come souvenir una veduta di Napoli o delle isole del Golfo. Agli inizi dell'800 questa tradizione si rinnovò profondamente in senso romantico grazie all'influenza di molti pittori stranieri, tra cui Turner e lo stesso Corot che stazionarono a Napoli per lunghi periodi, attirati dalla dolcezza del clima e dalla bellezza dei paesaggi campani.
14,00

Le mie pagliuzze

Le mie pagliuzze

Dora Buonfino

Libro: Libro in brossura

editore: Le Parche

anno edizione: 2017

pagine: 324

Scegliere di parlare dell'abuso sessuale infantile è un atto coraggioso, in tempi in cui vanno di moda i sentimenti e le emozioni usa e getta e in cui si prediligono le soluzioni preconfezionate agli inviti alla riflessione. E a Dora Buonfino quel coraggio non è mancato. Con la sua penna delicata ha dato voce al silenzio della protagonista, le ha permesso di aprire il proprio scrigno segreto e di distribuire le sue pagliuzze a chi avrà altrettanto coraggio di prenderle in custodia.
16,50

Infinità. Miriade di te e di me

Infinità. Miriade di te e di me

Marina Morelli

Libro: Copertina rigida

editore: Le Parche

anno edizione: 2017

pagine: 72

C'era una volta, che tempo non è, Insieme. Insieme era anche lo spazio, che spazio non è, visto che nulla vi si muoveva essendo Insieme quel che si può definire ciò in cui ogni cosa è al proprio posto. Insieme era perfetto e completo, bastava a se stesso: Insieme era finito. Chiuso come in un contenitore ermetico, pieno di sé, immobile, limitato dal suo stesso essere spazio, arrivò il momento, che tempo non è, in cui Insieme sentì il bisogno di manifestarsi all'esterno, ma, essendo spazio e tempo, doveva esplodere per creare il proprio esterno nel quale espandersi. In caso contrario, se fosse imploso, Insieme avrebbe annientato se stesso e perso ogni speranza di essere. L'esplosione fu fragorosa e scatenò una grande energia che frantumò Insieme in una infinità, e miriadi di particelle cominciarono a vagare in uno spazio caotico, come polvere invisibile.
12,00

Rime inesplorate

Rime inesplorate

Norberto Mazzucchelli

Libro: Copertina rigida

editore: Le Parche

anno edizione: 2017

pagine: 78

L'autore di questa raccolta di poesie porta in sé una ispirazione istintiva, quasi praticata come un oracolo, e per questo nascosta, profonda, appena sfiorata e tuttavia vigorosa, che dà origine a una architettura poetica originale, in grado di descrivere il groviglio delle vibrazioni che si sprigionano dal suo animo. Così, come se vivesse in un vettore temporale alternativo, il poeta si fa osservatore di un presente invisibile ai più, intraprendendo un viaggio introspettivo, messaggero di valori universali nella sua proposizione di simbologia archetipica. "Rime inesplorate" è una silloge di liriche su temi cari all'autore: la leggerezza, l'arte poetica, l'ansia di eternità, l'amore, la tensione religiosa, la memoria degli affetti e dei luoghi cari, il tempo presente, la felicità nelle piccole cose. L'indagine è condotta su soggetti diversi e ogni poesia si nutre di purezza e di essenzialità, immergendosi nella "parola" che al poeta piace contemplare nel gioco di trasformarla in un coacervo di emozioni e suoni.
12,50

Highest Order. Ordine Supremo

Highest Order. Ordine Supremo

Marco Bartiromo

Libro: Copertina morbida

editore: Le Parche

anno edizione: 2016

pagine: 302

Due destini segnati da un passato lontano, quelli di Giorgio ed Elena, manovrati da ombre oscure e demoni in agguato, che attendono con pazienza la resa della loro anima. Un viaggio calcolato nel tentativo di opporsi a un fato avverso, con l'illusione che l'amore possa fornire un'espiazione al peccato. Un'avventura estenuante, riflessa in fatti storici realmente accaduti, che ripercorre il pensiero di un ordine religioso, l'Highest Order, nella ricerca invana, da parte dei protagonisti, della vita eterna.
16,00

Nozione d'amore. Appunti di un viaggio all'inverso

Nozione d'amore. Appunti di un viaggio all'inverso

Marina Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Le Parche

anno edizione: 2016

pagine: 228

Aurora, madre di due amatissime ragazze autistiche, Laura e Luce, compie attraverso queste pagine un incredibile viaggio all'inverso, lasciando alle sue spalle la mancanza d'amore e d'amicizia che per anni l'ha condizionata. Il dolore non ha indurito il suo cuore, gli abbandoni non hanno minato il suo amor proprio e le malattie non l'hanno resa impotente: vive di concretezza e immaginazione, seguendo l'incombenza di un disegno superiore, intravisto con la mediazione della sua interiorità e dei suoi arcani contenuti.
15,50

Scrivo per te

Scrivo per te

Dora Buonfino

Libro: Libro in brossura

editore: Le Parche

anno edizione: 2016

pagine: 104

Non tutti nel corso della propria esistenza hanno la fortuna di imbattersi nell'anima gemella, di conoscere il vero amore, quello delle fiabe e dei sogni ad occhi aperti. Tuttavia, tutti, grandi e piccoli, hanno l'opportunità di provare delle emozioni per qualcuno, di avere il cuore a mille incrociando lo sguardo della persona amata, parlandole, dedicandole parole e pensieri. Interessarsi a qualcuno fa sentire vivi. Anche quando il proprio interesse non è ricambiato, l'esperienza arricchisce e fa crescere, donando sensazioni forti. Avere una missione da portare a termine induce a ricorrere a ogni risorsa disponibile, con il solo scopo di conquistare il cuore dell'altra persona, o forse, ancor prima, di manifestare apertamente i propri sentimenti. Solo i più coraggiosi e determinati riescono a prendere in mano il proprio destino, a credere finalmente in se stessi e ad agire, indipendentemente dall'esito della loro impresa, perché l'importante è mettersi in gioco.
14,50

Senza riparo al respiro dei sogni

Senza riparo al respiro dei sogni

Simonetta Giuliato

Libro

editore: Le Parche

anno edizione: 2016

pagine: 102

"Amore ed emozione. Questo è quello che resta della mia vita, dopo tutte le battaglie perdute, le ferite sterminate e indelebili che solcano la mia anima. Sì, io sono un corpo di carne e anima, di parole d'aria scritte nel cielo dei miei pensieri, che raccontano ogni mio respiro. Nelle mie semplici poesie si rincorrono strutture poetiche riconoscibili e vere urla dell'anima, sempre legate alla ricerca del bene più prezioso e più raro: l'amore."
12,00

I prati di girasoli

I prati di girasoli

Simona Sigillo

Libro: Libro in brossura

editore: Le Parche

anno edizione: 2022

pagine: 126

Per comprendere al meglio chi siamo, per riempire quel vuoto che portiamo dentro e riuscire così ad assimilare tutto ciò che ci circonda, abbiamo bisogno di spazio e di silenzio. Attraverso il silenzio la nostra energia si trasforma in ascolto: l’ascolto del respiro, delle sensazioni che fluiscono nel corpo, delle emozioni che sorgono istintive e danno forma alla realtà intorno a noi e dentro di noi. Nel romanzo l’autrice ci parla anche del silenzio pieno, il silenzio tranquillo e pago di sé, che contiene al suo interno un sentimento che cresce, un silenzio fatto di sguardi, di sorrisi e profumi, un silenzio da contemplare e accettare. La cognizione di quello che avviene intorno a noi non si può spiegare né intendere razionalmente, è un mistero che esula dai limiti della capacità razionale dell'uomo.
14,00

Terra viva. Sotto una buona stella

Terra viva. Sotto una buona stella

Maddalena Zullo

Libro: Libro in brossura

editore: Le Parche

anno edizione: 2020

pagine: 176

Il racconto, è un dipinto, un acquerello di uno scorcio di Meridione, uno scorcio di un tempo passato, ma non finito, le cui tracce solcano ancora oggi le terre di cui l'autrice scrive, tracce in cui generazioni hanno depositato i loro sogni che si infrangevano contro i muri di una guerra, sogni che cozzavano con ciò che doveva essere, con ciò che era stabilito per ciascuno! E questo dipinto, in cui l'autrice mostra la sua maestrìa anche nell'arte pittorica, sembra scritto con un pennello imbevuto dello stesso inchiostro di quelle lettere che dal fronte giungevano alle donne indurite dall'attesa, svuotate di speranza, rose dal senso di colpa per il solo anelare a quel briciolo di felicità!
15,50

La grazia. La comunicazione efficace con i bambini.

La grazia. La comunicazione efficace con i bambini.

Libro: Copertina morbida

editore: Le Parche

anno edizione: 2019

pagine: 180

«Dall'anno scorso ho preso l'abitudine, il sabato mattina, di fare una passeggiata sulla spiaggia. Con mio grande stupore ho scoperto una vecchia barchetta a remi lasciata lì da un pescatore, riutilizzata come una panchina per la lettura e lo scambio libri. Qualcuno ha dipinto la scritta "Leggete" sulla fiancata, ha sistemato un salvagente per timone e vi ha issato dentro un bauletto pieno di libri. La barca della lettura salva la gente, sarebbe bello vederla navigare da un porto all'altro del Mediterraneo a trasportare storie, leggende e libri nuovi pieni di antichi saperi. Talvolta ho lasciato in questa piccola barca alcuni dei miei libri e ho preso in prestito un libro dall'aspetto interessante. Il sapere contenuto nei libri può cambiarci la vita, stravolgerla, migliorarla, salvarla.»
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.