La Biblioteca
La preda, la pietra, il fuoco
Libro: Copertina rigida
editore: La Biblioteca
anno edizione: 2004
pagine: 27
Tre racconti illustrati percorrono il cammino dei nostri più remoti antenati in tre diversi momenti della preistoria, fra tre milioni e mezzo e trecentomila anni fa: le paure e le lotte dei primi australopiteci, l'uso della pietra da parte di Homo habilis, i benefici del fuoco per Homo erectus. Un grande poster riassume le tappe fondamentali dell'evoluzione umana mostrando le varie caratteristiche fisiche delle diverse specie di ominidi, le dimensioni cerebrali, le molte abilità conquistate nel tempo.
Notte di luna
Andrea Rauch, Fabio De Poli
Libro: Copertina rigida
editore: La Biblioteca
anno edizione: 2004
pagine: 24
Uno stagno di notte. La luna silenziosa si specchia nell'acqua. Animali appaiono all'improvviso e cercano di parlarle, ognuno con il proprio linguaggio, come in un sogno a occhi aperti. Età di lettura: da 3 anni.
Cosa fa la zebra Giulia quando nevica in città?
Sara Carlini
Libro: Copertina rigida
editore: La Biblioteca
anno edizione: 2004
pagine: 26
Se vi capita una giornata in cui nevica e non sapete cosa fare, questo è il libro adatto! Troverete tanti suggerimenti per passare ore piacevoli. Naturalmente, se ne consiglia la lettura soprattutto alle zebre... Età di lettura: da 3 anni.
Metti i Beatles nella zuppa! Ricette per una cucina a tempo di rock
Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno
Libro: Copertina rigida
editore: La Biblioteca
anno edizione: 2004
pagine: 156
Un libro di cucina e di memoria, con gli aneddoti, la grande storia e le storie minute dei Beatles, scritto da una fan non convertita dei "quattro favolosi", con tutto l'affetto, ma anche con i tic e le idiosincrasie dei fan. Ma un libro di cucina comunque, con le ricette di antipasti, primi piatti, secondi piatti, dolci, tisane e cocktail, desunte o ispirate dalle canzoni, a volte per citazione diretta, a volte per allusione "musical-gastronomica": ribollita Lovely Rita, baccalà Obladì Obladà, la mostarda piccante di Mean Mr. Mustard, gli spaghetti alla chitarra di While my guitar gently weeps, oppure le uova strapazzate di Yesterday. Il libro è completato dalle illustrazioni di Andrea Rauch, che rimandano esplicitamente alla grafica degli anni Sessanta.