Jolly Roger
Cronache nude
Marina Rizzello
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2020
pagine: 240
Ventisette racconti. Ventisette ritratti al vetriolo di un’umanità che travalica ogni limite e si abbandona al peggio di se stessa, dipinti da Marina Rizzello con una spigliatezza e un’ironia capaci di far trangugiare al lettore anche le pagine più crude. Quindi non meravigliatevi se, voltata l’ultima pagina, vi sorprenderete a bisbigliare “ancora...” come in preda a una crisi di astinenza. Ma al tempo stesso abbiate fede, perché il rock non muore mai, e con lui anche la creatività di Marina.
Piombo
Ipazia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2020
pagine: 80
La poesia come introspezione e lente impietosa sul mondo circostante, trasforma le liriche di Ipazia in decine e decine di dita sottili che affondano nell’animo umano per afferrarne l’essenza ed esporla allo sguardo, nella sua cruda mancanza. Onde di dolore, di rabbia e di puro amore si susseguono tra le righe vergate da una penna inquieta che rivela la sensibilità di un’artista troppo completa per essere considerata soltanto una poetessa.
L'assedio. I giorni di Afrodite. Le Bande Nere all'assedio di Firenze
Lorenzo Leoni
Libro
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2020
pagine: 512
Coinvolti nei febbrili preparativi per l'incombente guerra, i soldati delle Bande Nere non possono sottrarsi alle vicende della città. La lotta con gli spietati e manipolativi avversari dei pagani è ormai inevitabile, ma occorre che tutti si muovano con estrema cautela per non trasformare Firenze in un lago di sangue. La disciplina dei figli di Marte è messa a dura prova dal contatto con i loro affetti e la tentazione della vita urbana; la Compagnia deve stringere i denti per non perdere uomini dai propri ranghi prima ancora che il primo cannone faccia fuoco.
Testa di serpente
Fabrizio De Sanctis
Libro: Libro in brossura
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2020
pagine: 288
Ci sono giornate che nascono con la luna sbagliata e portano solo guai. Dopo anni di onorato servizio il Commissario Siciliano ne è convinto. L’unica preoccupazione ti sembra il caldo, i cattivi attraversano un momento di stasi, sei riuscito addirittura a metterti in pari con gli arretrati burocratici. E vuoi che il diavolo non ci metta la coda?
Guida al corso di anatomia palpatoria
Simone Molinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2020
pagine: 187
Negli ultimi anni lo studio dell'Anatomia Umana ha subito degli enormi cambiamenti, basti pensare ai grandissimi progressi della cosiddetta Anatomia per immagini (PET, RM, TAC) che permette nel vivente, e non più nel cadavere, di osservare l'organizzazione morfologica di una qualsiasi parte del corpo, consentendo di apprezzarne anche la tridimensionalità. Tuttavia l'esame diretto, i rilievi fisici diretti, che sono apprezzabili con l'ispezione e la palpazione rappresentano per il "medico moderno" un approccio ancora fondamentale per lo studio del paziente. Ebbene, tutto ciò è sempre più vero anche per il fisioterapista la cui professione, negli ultimi decenni, si sta evolvendo in maniera velocissima sia dal punto di vista valutativo che di trattamento.
Diamanti grezzi. La radura del bene e del male. Volume Vol. 1
Arianna Niccolai
Libro: Libro in brossura
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2020
pagine: 372
Lida e Damia sono due ragazze di diciassette anni, amiche inseparabili nonostante le loro profonde differenze: niente di più facile che vederle insieme, una castana e dall’aspetto comune, l’altra bionda e appariscente nella sua tenuta dark, all’uscita di una scuola o in attesa a una fermata dell’autobus. Molto più difficile è immaginare dove le conducano il mistero del pozzo al centro di un sogno ricorrente di Lida, e un vecchio libro di mitologia: in compagnia dell’amico Daniel si trovano catapultate in una nuova dimensione in cui vivono esperienze sconvolgenti, subiscono radicali trasformazioni ed entrano in contatto con la parte più nascosta della loro natura.
Donne da morire. Cronache di relativa anaffettività
Paola Cimmino
Libro: Libro in brossura
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2020
pagine: 154
“Da giovane ero uno specchio. Ora sono un vetro. Tutti guardano oltre”. Amara constatazione, quella di perdere in appeal, che fa andare in tilt Fabrizio, ex dongiovanni di Centocelle, storico quartiere romano semipopolare, nel varcare la soglia dei 60, fresco di pensione anticipata. Ancora aitante e scattante al pari di un pischello, al di là dei presunti acciacchi, si fa prendere dal panico avendo sempre avuto stuoli di donzelle a venerarlo. Ora invece le donne giovani lo snobbano, quelle mature se lo contendono scalzandosi a vicenda. Scopre con rammarico che, pur piacendo, alcune donne adorano più di lui il suo portafogli e quel che è peggio, si rende conto di essere passato di letto in letto senza mai realmente pronunciare la parola Amore. Non essersi mai innamorato, nonostante due matrimoni e due divorzi, sentire la mancanza di un sentimento autentico avendo davanti a sé lo spettro della vecchiaia, diventano il suo cruccio, acuito dal fatto di non avere eredi e non poter lasciare sulla Terra nemmeno un segno della sua presenza. Avere o allevare un figlio, piantare un albero e scrivere un libro, le direttive che si era sempre dato. L’albero l’unica cosa che...
Senza resto
Vincenzo Montenero
Libro: Libro in brossura
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2019
pagine: 329
"Senza resto" è un romanzo un po’ rock e un po’ pop, con un semplice e in fondo lineare soggetto: Alfredo aspirante borghese; un oggetto: 10 milioni di euro; e un fine: dimostrare con semplicità che realmente non sempre è facile diventare ricchi. È ambientato a Vigevano e non nelle solite Napoli, Roma, Milano o Firenze. Alfredo è la via di mezzo, sicuramente secondaria, tra Montalbano, Rocco Schiavone e il maresciallo Rocca, pur essendo un amministratore di condomini. "Senza resto" ha un difetto: è semplice perché scritto pensando a quei circa 30 milioni di italiani che nell’ultimo anno non hanno mai letto un libro, e Alfredo non diventerà mai un eroe romanzato perché è uno di noi.
Incarnazione di un'anima. Con i maestri della luce blu, alla scoperta di come siamo scesi su questo piano e come aiutare altre anime a farlo al meglio
Silvia Bisconti
Libro: Libro in brossura
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2019
pagine: 110
Con questa serie di comunicazioni, abbiamo voluto fornirvi un’immagine di ciò che avvenga durante il processo di incarnazione di un’anima. Parlare ai futuri genitori ci permette di darvi le chiavi di comprensione per contribuire alla formazione di una nuova umanità. La conoscenza è un dato preliminare, un presupposto indispensabile. Come si definisce la relazione tra un’anima che si incarnerà e i genitori che la accoglieranno? Quali sono i passaggi fondamentali del progressivo addensamento nella materia e le relazioni con la formazione del corpo fisico? Come poter agire per sostenere un’anima, per far sì che non si formino traumi, blocchi, paure? Come questa esperienza possa aiutare a sciogliere il dolore esperito dai genitori, in relazione alla loro stessa nascita e al rapporto con la famiglia di origine? Questo è ciò che ci premeva farvi sapere.
Cantina Crisalide
Alberto Niccolai
Libro: Libro in brossura
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2019
pagine: 156
L’avvocato Andrea Vivaldi, fresco di separazione, viene spinto dagli amici storici ad accettare un invito da un cliente, per l’inaugurazione di una cantina in Val d’Arbia. Partono con lui Leo, che per la sua verve goliardica è l’anima del gruppo; Emilio, ombroso investigatore privato; e Carlo, informatico nullafacente che di tanto in tanto collabora con Emilio nelle indagini. Durante l’inaugurazione, una donna austriaca viene strattonata dal fratello, che la invita a lasciare la festa. L’avvenente bionda verrà poi trovata strangolata nei pressi della tenuta. Quasi per gioco, i quattro gitanti decidono di indagare sul caso, che appare fin da subito assai più complicato rispetto a quanto emerge dal fermo di polizia. È così che si imbattono in vicende e personaggi spassosi, acquisendo di volta in volta piccoli tasselli che disvelano verità inattese. Sullo sfondo, le inquietudini dell’avvocato Vivaldi, che aveva riposto in tale gita la speranza di qualche giorno di puro svago, e che si trova, attraverso un’intuizione dell’ultima ora, a maledire se stesso per aver risolto l’enigma e consegnato l’assassino alla giustizia.
Amore e morte. La radura del bene e del male. Volume Vol. 2
Arianna Niccolai
Libro: Libro in brossura
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2019
pagine: 350
Lida e Damia sono due ragazze molto diverse da quelle che hanno attraversato il portale, quasi un anno prima. Damia ormai vede in Lenn la sua unica guida e famiglia, seguendolo ciecamente verso il Rito di Possesso del Fuoco e piani di battaglie. Nel frattempo Lida consolida il suo gruppo di amici ed insegnanti, sventando una presa di potere all’accademia e svolgendo il Rito di Possesso dell’Acqua. Ma la mano di Lenn si stende cupa sulle loro teste, plasmando la materia intorno a loro, e Lida scoprirà quanto sia amara la sua spietatezza travestita da volto amico.
L'assedio. I giorni di Minerva. Le bande nere all'assedio di Firenze
Lorenzo Leoni
Libro: Copertina morbida
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2019
pagine: 532
L'incombere della guerra raduna tutti i fiorentini dietro lo scudo del Marzocco. Con testardo orgoglio, la città che non china il capo né di fronte al Papa né davanti all'imperatore oppone tutto il proprio genio alle forze soverchianti dell'invasore. Le Bande Nere si adunano per la battaglia, ma la loro guerra va oltre la difesa delle mura. Un mondo antico li chiama a difenderne l'ultima eredità contro l'avanzare dell'oblio. I segreti dimenticati della Firenze antica e non le cronache della "grande storia" sono l'atmosfera in cui i protagonisti si muovono sulla via di Minerva, per praticare la "buona guerra" a egida delle arti.