Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianni Giudici

Libere spudorate sinapsi alfabetiche

Libere spudorate sinapsi alfabetiche

Maura Ianni, Lisa Di Giovanni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2024

pagine: 96

In una società come la nostra, strutturata perlopiù su valori che prediligono il materialismo (denaro=felicità), la logica e l'obiettività, occorre guardare ogni tanto il mondo da angolazioni differenti, o comunque da un'altra prospettiva; magari possiamo davvero accorgerci che esiste anche l'altro lato della medaglia, perché ogni cosa ha sempre due facce e sta a noi girarla e vedere quel lato nascosto. Il lato migliore. Mi piace la visione idealistica, ma al contempo positiva, dei sognatori, che li porta ad essere persone più uniche che rare, contraddistinguendosi dalla massa: chi sogna, infatti, ha il coraggio di guardare oltre, di non fermarsi solo al lato superficiale delle cose, di rompere quegli schemi prefissati e di seguire il proprio istinto, il proprio cuore.
15,00

Io, mio marito e mia nonna

Io, mio marito e mia nonna

Gabriele Lombardi, Massimiliano Magliano

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2023

pagine: 246

Gabriele e Massimiliano si raccontano. Leggendo il loro libro è come se loro fossero lì, seduti in poltrona o indaffarati ai fornelli che intrattengono gli ospiti con racconti che si vorrebbe non finissero mai. E tu te ne stai comodo, con un calice di vino in mano e gli occhi socchiusi, ad ascoltare i padroni di casa che ti fanno scorrere davanti storie talmente incredibili da non poter essere frutto di fantasia. Li ascolti, e tutto il resto sparisce lasciando il posto soltanto alla piacevolezza del racconto. Gabriele e Massimiliano aspettano i lettori al varco e li affascinano con quella spontaneità fatta di aneddoti raccontati senza alcuna parvenza di ritegno, con un'ingenuità quasi infantile che rivela, tra le pieghe nascoste, una maturità concreta e sofferta; con la sincerità di chi ha rimosso ogni filtro e si racconta con il candore di un bambino, anche toccando temi scottanti o tutt’altro che comodi. In un sola parola: Naif. Sempre meravigliosamente presenti.
15,00

George Rapier e l'anfora di Aranth

George Rapier e l'anfora di Aranth

Fabio Gimignani

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2023

«.. George sorrise ancora e si rimise il cappello abbandonandosi contro lo schienale della sedia: «Qui a Villa Bibbiani produciamo uno dei vini migliori di tutta la Toscana, e lo facciamo grazie a secoli di dedizione, a vigneti di prim’ordine e a professionisti come voi due. E continueremo a farlo, almeno finché al mondo ci saranno persone in grado di apprezzare tutto ciò» fece una pausa indicando l’anfora «Ma questo è un altro mondo. Da qui nascerà il vino degli Dei secondo i desideri di chi ha dedicato la propria vita alla perfezione del metodo e alla ricerca dei giusti supporti per porlo in essere. Noi realizzeremo il sogno di Aranth e di Velelia»...»
18,00

Bella da morire

Bella da morire

Fabio Gimignani

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2022

pagine: 114

Un chirurgo estetico. Secondo molti in migliore sulla piazza. Un incidente difficile da giudicare tale, cadaveri inquietanti e sparizioni misteriose. Una ragazza bella; talmente bella da essere quasi imbarazzante e sola; così sola da fare tenerezza. Il nuovo Cartello della Super Cocaina colombiana e l'anno 2050 tra Italia, Colombia e Shanghai, con le sue Triadi spietate... Un thriller da non perdere!
10,00

Una rosa nel buio

Una rosa nel buio

Gianni Giudici, Fabio Gimignani

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2022

pagine: 66

Un rapimento scuote la tranquilla zona della Valdelsa e un misterioso messaggio viene recapitato alla sede di Radio Rosa. Il team dell'emittente si mette in moto e affianca le Forze dell'Ordine per fare luce su una storia che rivelerà ben presto risvolti tanto antichi quanto dolorosi...
10,00

La tua azienda è in pericolo! Scopri tutti i rischi di una sicurezza sbagliata

La tua azienda è in pericolo! Scopri tutti i rischi di una sicurezza sbagliata

Marco Fini

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 232

Il libro affronta il tema della sicurezza fisica intesa come protezione da furto, rapina, incendio, vista in una nuova ottica di vantaggio competitivo, anche dal punto di vista finanziario e fiscale. Scritto in uno stile discorsivo, semplice e comprensibile anche a chi non ha competenze specifiche in materia. Si rivolge agli imprenditori e ai loro responsabili, i quali spesso affrontano il tema della sicurezza con un approccio errato senza rendersene conto, mettendo in pericolo la stessa sopravvivenza dell’azienda. Molti temi possono essere traslati anche per la protezione della civile abitazione. Attraverso esempi concreti e racconti di eventi accaduti, si mostrano alcuni degli errori più comuni e le pratiche corrette da adottare. Viene fatta una panoramica sugli operatori presenti, allo scopo di mettere in guardia il lettore da alcuni modi di operare non sempre professionali talvolta poco trasparenti. Un omaggio dell’autore ai lettori, permette di scaricare un e-book per effettuare un test sulla propria specifica realtà, in modo da avere un'idea più chiara della propria protezione.
19,90

Lungo il viaggio

Claudia Saba

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2023

pagine: 180

Cosa c’è lungo il viaggio? Consapevolezza? Odio, amore, rassegnazione, rabbia, speranza? O l’inizio di un nuovo viaggio verso un ignoto diverso, da sondare con il bagaglio di esperienze che quello appena concluso ci ha regalato? Claudia Saba esplora i meandri dell’anima e del cuore con i suoi versi densi di ricordi e di quel disincanto che solo chi ha vissuto sulla propria pelle il fuoco di una vita negata può comprendere e fare suo. È lei quel fiore colto in un prato sbagliato, per gioco, da mani che mai capiranno quanto il dolore possa spingersi fin dentro l’anima e scavare una tana profonda, invisibile anche a se stessi. Ed è sempre lei la Donna che si rigenera dopo la notte del cuore, in un’alba di speranza, pronta a sfidare nuovamente il mondo e le sue paure con il sorriso di chi sa. Sa di essere viva; nonostante tutto.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.