Infilaindiana Edizioni
Io inquirente corrotto
Vittoria Seminara
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2017
Io inquirente corrotto, ovvero come fare carriere veloci senza mai andare in carcere è un romanzo dalle tinte forti. Un vero esempio di sagacia descrittiva che denuncia una realtà nuova piuttosto scomoda: quella degli inquirenti in politica, dove in alcuni casi si manifesta l'abuso di potere, la prepotenza, la corruzione di certi elementi troppo arrivisti. La scrittrice, dunque, ha descritto con precisione una situazione che purtroppo non è solo letteraria.
Anime fragili
Isabella D'Aleo
Libro: Copertina morbida
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2017
«Oh Alex, se c'è una cosa che ho imparato da questa storia è che è meglio il chiasso dei viventi piuttosto che il silenzio dei morti!» Anime fragili è un romanzo che presenta la non comune caratteristica di unire sentimento e suspense. L'azione si svolge fra Milano, Roma e soprattutto la Sicilia. Nella splendida cornice di Capo d'Orlando infatti, Elenia e Alex, i due protagonisti, si trasferiscono a vivere in una casa all'apparenza del tutto normale. Quest'ultima ben presto, però, si trasforma nello scenario di eventi fuori dall'ordinario. Apparizioni di spettri e voci provenienti dall'aldilà cominciano a turbare la serena quotidianità dei due giovani. In un crescendo di tensione scopriremo che Elenia possiede il raro dono di entrare in comunicazione con i trapassati. Una storia quindi in bilico fra reale sovrannaturale. Ma questo è solo l'inizio. Non ci resta, dunque, che augurarvi una piacevole lettura.
(Non è) un cumulo di storie futili. Una giornata con una famiglia cosmopolita
Scrivente Errante
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2023
In questo libro, il primo di una divertente collana, i lettori scopriranno la magia della famiglia cosmopolita Chuk. Incontreranno la mamma panda Sadira, il papà tigre Oliphant e le loro due figlie: la coccinella Mafalda e l'elefante Luisona. I componenti di questa famiglia strampalata raccontano a turno favole provenienti da continenti differenti. In una giornata vengono narrate quattro favole: due scozzesi, una igbo e una creata durante un progetto europeo in Romania. Attraverso questo testo i più piccoli potranno sviluppare la loro immaginazione creando nuove illustrazioni (oltre a quelle già presenti realizzate da CinnaMom). Se vorrete condividerle con l'autrice, lei sarà lieta di raccogliere ed esporre le vostre proposte in una emozionante mostra online. Scrivente Errante, madre di due bambine, è laureata in Lettere moderne. Vive felicemente in Scozia. La sua poesia preferita è In love for long di Edwin Muir e il suo scopo nella vita è portare un sorriso e far riflettere tutti coloro che leggeranno le avventure della famiglia cosmopolita. Con questa serie di libri si finanzierà un'organizzazione chiamata Luisona&Mafalda, impegnata nel far sentire meno soli bambini, adulti e anziani. Età di lettura: da 6 anni.
Poesie. 1984-2022
Mario Giorgi
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2023
Perseo Mario Giorgi qui propone al lettore una silloge poetica che dal 1984 ai giorni nostri ripercorre, con versi leggeri e toccanti insieme, il suo percorso spirituale e umano.
Quello che resta del sole. Storie di universi effimeri
Claudio Di Sipio
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2023
Quanto in là può spingersi il bisogno di conoscere mondi alieni? Cosa è disposto a sacrificare l'uomo per la conoscenza pura e semplice? I mostri si aggirano soltanto nell'oscurità o sono pronti a divorarci in pieno giorno? E come si cattura un assassino che svanisce nel nulla? Attraverso lo sguardo di amanti dispersi nel tempo, assassini spietati, marinai maledetti e androidi senzienti,Quello che resta del sole raccoglie un campionario di vicende avvolte da luci e ombre, dove il bene e il male si fondono indissolubilmente. Orgoglio, paura, fragilità, amore e vendetta orbitano come pianeti in venti universi, distanti tra loro ma creati da un'unica origine: l'essere umano e le sue debolezze.
La mia terra. Volume Vol. 1
Silvano Fantilli
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2023
Con La mia terra – Volume I prende l'avvio una interessante e variegata trilogia poetica. Da subito i versi di Silvano Fantilli prendono per mano il lettore e lo conducono non solo nei luoghi fondamentali della sua vita, ossia le valli e le montagne dell'Abruzzo, ma anche e soprattutto nei meandri più reconditi della sua anima. Fantilli ci descrive con delicatezza il suo essere un “lisadattato” ovvero una persona che interiorizza i propri problemi e che ha scelto la solitudine come dimensione naturale per elaborare i propri lutti esistenziali.
La calamità del fuoco. Il viaggio della corona. Volume Vol. 1
Stefano Serpente
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2023
Il Viaggio della Corona, di cui abbiamo il piacere di presentare qui la prima parte, è un avventuroso e coinvolgente fantasy che vi terrà con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Il romanzo ruota intorno a un testo perduto, il Libro degli Avi, e al Viaggio della Corona ossia una selezione necessaria per designare il futuro re del continente. Selene e il cavaliere Ban, i protagonisti, durante il loro percorso si imbatteranno tra gli altri in elfi misteriosi e nei Teriamorfi ovvero esseri simili ad umani ma con tratti animaleschi. Se ciò non bastasse l'elemento magico, con la sua imprevedibilità, contrassegna l'intero corso della narrazione. Non ci resta, dunque, che augurarvi una buona lettura!
Il libro rosso
Valentina Bianco
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2023
Cosa succede se si lascia spazio all'immaginazione e alla magia della lettura? È quello che accade al piccolo Riccardo che, grazie a un libro speciale, vola in un mondo che non c'è ma che, in fondo, è in ognuno di noi: il mondo della fantasia. Lì incontrerà tanti amici e si lascerà trasportare dall'avventura e dai buoni propositi. Età di lettura: da 6 anni.
Unità di apprendimento. Suggerimenti teorico-pratici
Francesca Leonardi
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2023
Il volume si rivolge ai docenti di italiano L2 italiani o stranieri (con una competenza in italiano almeno di livello B2) e agli studenti che, in Italia e all'estero, intendono diventare docenti di italiano L2. Il testo descrive in modo chiaro e dettagliato l'unità didattica che è alla base degli aspetti operativi della glottodidattica ed è costituita da un insieme più o meno numeroso di unità di apprendimento, a seconda dei bisogni e delle richieste degli apprendenti. Il volume suggerisce un percorso didattico-operativo, così come promosso dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) sulla base di una prospettiva più pragmatica della lingua vista non più solo come forma ma, soprattutto, come strumento di azione per “saper fare” qualcosa, “sapere”, “essere” e “saper apprendere” in modo autonomo nell'arco di tutta la vita. Francesca Leonardi ha insegnato in qualità di C.E.L (Collaboratore Esperto Linguistico) di italiano presso l'Università per Stranieri di Perugia (dall'a.a. 2000-2001 all'a.a. 2015-2016) e presso il C.L.A dell'Università degli Studi di Perugia (dall'a.a. 2016-2017 all'a.a. 2017-2018). Ha, inoltre, insegnato con la qualifica di “Professore” di italiano L2 presso l'Accademia universitaria americana “Beaver College – The Umbra Institute” (dall'a.a. 2005-2006 all'a.a. 2017, anche se in modo non continuativo). La stessa ha lavorato come insegnante di italiano L2 nel C.P.I.A 1 di Perugia (dall'a.s. 2019-2020 all'a.s. 2021-2022). È stata tutor al Tutor in Practicum nell'ambito del Master in “Didattica dell'italiano come lingua non materna” presso l'Università per Stranieri di Perugia (nell'a.a. 2016-2017 e 2017-2019). Ha la qualifica di formatore DILS-PG di I e di II livello e collabora con l'Università per Stranieri di Perugia in qualità di correttore degli elaborati DILS-PG di I e di II livello.
Sotto questo cielo non vedo più la luce. Il mio pensiero visivo
Silvano Fantilli
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2023
Da dove nasce l'esigenza di scrivere versi per il poeta Silvano Fantilli? Dalla necessità di ricollocare al centro del pensiero l'individuo, l'IO e il suo modo di essere una persona interconnessa tanto con la sfera privata quanto con quella sociale.Sotto questo cielo non vedo più la luce è una silloge di poesie tanto personali quanto universali. Il pensiero visivo di Fantilli si esprime attraverso componimenti comeL'esilio di luce, I vampiri dei ricordi, La speranza del buio nascente. Buona lettura a tutti! Silvano Fantilli, architetto interior designer, product design pubblicista e creativo, nasce nel 1966 ad Agnone in provincia di Isernia. Dopo aver frequentato la facoltà di Architettura a Pescara fonda la FS rappresentanze e progettazione di interni e industriale. In seguito si trasferisce a Roma e nel 1995 fonda la Zama park e a livello famigliare la Laperladesigner. Fin da giovane appassionato lettore e autore di numerose poesie, partecipa con successo a numerosi concorsi letterari. Con Infilaindiana Edizioni ha già pubblicato:La mia terra (La scelta – volume II) e La mia terra (Il riscatto – volume III).
Dammi un bacio che mi strugge
Egidio Capodiferro
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2023
Dammi un bacio che mi strugge è una silloge di sessanta poesie d'amore. Nella prima parte l'autore offre al lettore componimenti brevi, puntuali, alternati ad altri di media lunghezza. Nella seconda parte le poesie diventano via via più lunghe, più elaborate e discorsive. Tutta la raccolta è costruita intorno alla rima baciata, alternata o incrociata; inoltre spesso è utilizzata la consonanza/assonanza. Il tema dell'amore viene declinato nelle sue infinite variazioni: assenza/presenza, desiderio, perdita, sogno, incontro/scontro, gioia/dolore, passione, conquista, paradiso e inferno. Prendimi per mano, Sbricioli il cuore, Ragnatela rossa sono soltanto alcuni dei titoli che troverete in questa efficace e coinvolgente antologia poetica.