Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Ciliegio

Nell'abbraccio dell'acqua

Nell'abbraccio dell'acqua

Fabrizio Brignone

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 256

“Sento che ho bisogno del mare, di ritrovarmi nell’abbraccio dell’acqua per andare incontro a quella che sono. E quindi oggi parto”. Il nuovo romanzo di Fabrizio Brignone segue "Nella foresta della nebbia", racconto di formazione a sfondo ecologista uscito per Il Ciliegio nel 2024 e amato dal pubblico dei giovani lettori. Questa volta la storia prende le mosse dal desiderio di una ragazza, Laver, di raggiungere il mare per trovare, nell’abbraccio dell’acqua, la sua identità. Non mancheranno neppure questa volta avventure e incontri significativi. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Nella foresta della nebbia

Nella foresta della nebbia

Fabrizio Brignone

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2024

pagine: 240

Un racconto di formazione a sfondo ecologista che narra il percorso di due ragazzi, Schaft e Kruefter, ai quali se ne aggiunge poi un terzo: Schuster. I protagonisti vivono in una foresta, metafora del mondo e delle bellezze, avvolta nella nebbia, metafora a sua volta dell’inquinamento che annulla e ingrigisce esperienze ed entusiasmi. I ragazzi non intendono rassegnarsi alla situazione e per questo intraprendono un viaggio alla ricerca di spiegazioni sull’origine della nebbia. Durante il tragitto incontrano tanti personaggi: ognuno insegnerà loro qualcosa. Il viaggio si conclude nel segno della solidarietà, con una festa nella foresta. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

La danza d'autunno. InBook

La danza d'autunno. InBook

Elisa Vincenzi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2023

pagine: 36

Nel bosco sta per succedere qualcosa. Arriva l’autunno e gli animali che lo popolano si preparano ad assistere a uno degli spettacoli più belli di questo affascinante periodo dell’anno: quando soffia il vento, le foglie si staccano dai rami e iniziano la loro danza. Nello svilupparsi della storia, pagina dopo pagina, si passa da uno a via via sempre più elementi: alla scoperta dell’autunno e di alcuni animali del bosco, che vengono presentati dal più piccolo al più grande. simboli. Età di lettura: da 5 anni.
13,00

Il ritorno di Sara-Sara's return

Il ritorno di Sara-Sara's return

Eleonora Bellini

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2023

pagine: 28

"Nell'inverno dell'anno 2000, su un treno che scendeva da Cracovia verso Milano una vecchia signora ammirava il paesaggio innevato. Si chiamava Sara e tornava in Italia dopo tanti tanti anni..." Il ritorno di Sara è l'atteso seguito di Non dire il tuo nome, opera della stessa autrice dedicata ai temi delle leggi razziali e della deportazione. Anche in questo caso, il testo illustrato è scritto in italiano e tradotto in inglese. Alla fine della storia, c'è spazio per un breve ma significativo approfondimento riguardante i fatti storici che fanno da sfondo alle vicende narrate. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

La città che dorme. InBook

La città che dorme. InBook

Elisa Vincenzi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Quando arriva la notte, in città tutto tace e rallenta: le strade, le auto, le scuole, le case... C’è solo una cosa che non dorme mai: i sogni. Un albo illustrato per accompagnare il momento della buonanotte e per stimolare la ricerca lessicale dei bambini, dato l’utilizzo di sinonimi all’interno del testo. La traduzione in simboli permette inoltre di andare incontro alle esigenze di un pubblico più vasto. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Le fantacronache

Le fantacronache

Annunziata Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 80

Le Fantacronache sono cronache con elementi di fantasia. Si tratta di racconti, arricchiti da elementi immaginari e da un pizzico di magia, che vogliono suscitare curiosità, senso critico, rispetto verso la natura e le persone, nonché favorire la concentrazione e la riflessione. L’autrice, con un linguaggio chiaro e comprensibile che rende consigliabile la lettura tanto ai bambini quanto a genitori e insegnanti, offre così gli strumenti per un percorso di crescita e apprendimento. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

La pozzanghera

La pozzanghera

Anna Cancellieri

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2026

pagine: 52

Due fratellini si imbattono in una pozzanghera piena di colori. Tibbi ci salta dentro e sparisce. Milo risale allora un rivolo colorato che la alimenta e arriva alla catapecchia di uno strano pittore-mago, a cui chiede aiuto. Cosa è successo? Età di lettura: da 9 anni.
10,00

La stanza indaco

Costanza Savini, Gianfranco Di Nino

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 96

“La stanza indaco” è un viaggio emozionante tra vita e morte, passato e presente, realtà e immaginazione, che ci invita a riflettere sui misteri dell’esistenza e sulle connessioni profonde che ci legano agli altri intorno a noi. Da questo romanzo il film “la stanza indaco” di Marta Miniucchi, prodotto da Genoma Films.
15,00

Un leggero profumo di sandalo. La quinta indagine del commissario Costa

Giuseppe Carfagno

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 224

Nella zona 2, a nord-est di Milano, avviene uno strano omicidio. Sulla pista ciclo-pedonale della Martesana, un uomo che passeggia barcolla e cade a terra. Un giovane lo soccorre ma tastandogli la giugulare si accorge che non respira più, è morto. Controllando il corpo, si accorge che sul collo vi è una specie di colpo di cerbottana. Non è che l’avvio di una serie di omicidi per avvelenamento a prima vista insolubili, ma la squadra di polizia capitanata dal commissario Costa inizia subito le indagini. Dopo un lavoro a ritmo serrato si troverà di fronte a qualcosa di assolutamente imprevisto.
15,00

La maledizione di Nardor. I gatti del dottor Panner

Adriana Lanz

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 512

Terzo e ultimo capitolo della saga. Dopo un ulteriore scontro tra i fratelli Panner, Robert torna da Nardor ma non riesce a reggerne il potere. Il demone tenta quindi di impossessarsi di Henry senza ottenere il suo scopo, ma l’ora della sua liberazione è ormai prossima. Nel disperato tentativo di trovare un modo per bloccarlo, il gruppo raggiunge un monastero in Sicilia dove è celato un antico manoscritto. Forse non tutto è perduto. Il tempo, però, scorre e le tenebre avanzano…
22,00

Sotto l'ala del destino

Rachele Coerezza

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 528

Dopo la morte del nonno, Giorgia trova nella biblioteca della sua villa sul lago di Como una vecchia lettera nascosta fra le pagine di un libro. Le notizie che vi sono contenute sconvolgono l’equilibrio di tutta la famiglia e inducono Giorgia e la sorella Sofia a ricercare i protagonisti dei fatti che vi sono riportati. Seguendo le tracce le due ragazze viaggiano tra Nizza e Londra e trovano le persone collegate alla lettera, sconosciuti con i quali il destino stabilirà dei legami che s’intrecciano fra presente e passato e che avranno sviluppi inaspettati capaci di avvicinare tre famiglie. Sempre il destino porterà a concludere il susseguirsi degli eventi sul lago di Como, dove tutto era iniziato.
23,00

Il destino del corvo

Marco Davide

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 784

Costantinopoli, 1203. Mentre la Quarta Crociata devia il suo corso verso le porte dell’Impero Romano d’Oriente, la maggiore metropoli cristiana del mondo si lacera sotto il peso di antiche fratture: greci contro latini, ortodossi contro cattolici, sudditi contro sovrani. In questo crocevia di culture, fedi e potere, la confraternita occulta dell’Ordo muove le sue pedine nell’ombra. Corax, adepto esule in cerca di riscatto, viene incaricato di recuperare una reliquia celata nel cuore della città: un cimelio arcano, oggetto del desiderio di fazioni in conflitto. Il suo cammino lo condurrà attraverso trappole mortali e un passato che aveva creduto perduto per sempre.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.