Hop!
Campionario per una vita migliore
Thomas Gunzig
Libro: Libro in brossura
editore: Hop!
anno edizione: 2013
pagine: 432
Un campionario di situazioni e personaggi strambi, un'umanità variegata alla ricerca di una vita migliore. Ognuno cerca la felicità, ognuno lo fa con i propri mezzi, non sempre corretti. Thomas Gunzig, una delle firme più interessanti del panorama belga attuale, in questa potente raccolta di racconti, descrive con humour nero e grandi capacità evocative l'irreversibile processo di trasformazione del modo di vivere e pensare dell'uomo di fronte a una società impazzita e deformante. La realtà supera la fantasia? La risposta sembra essere: sì.
Io, laureata, motivata, sfruttata... In stage!
Yatuu
Libro: Libro in brossura
editore: Hop!
anno edizione: 2013
pagine: 96
Un fenomeno - quello dello stage - che ha cambiato per sempre il modo di intendere il lavoro è raccontato ora in un libro illustrato. Yatuu ha deciso di rendere pubbliche le sue tragicomiche esperienze di lavoro parasubordinato in un divertente e acido fumetto.
Soy de Pueblo. La provinciale
Raquel Córcoles, Marta Rabadán
Libro
editore: Hop!
anno edizione: 2013
pagine: 96
Lost in Austen. Crea la tua personale avventura dai romanzi di Jane Austen
Emma Campbell Webster
Libro: Libro in brossura
editore: Hop!
anno edizione: 2012
pagine: 384
Il tuo nome: Elizabeth Bennet La tua missione: fare un matrimonio di ragione e sentimento, evitando uno scandalo in famiglia. Hai dalla tua solo uno spirito vivace, il tuo buon senso, la tua bellezza "passabile" e devi costruirti un percorso attraverso una miriade di scelte che determineranno il tuo destino romantico (ed economico). "Lost in Austen" si basa su "Orgoglio e pregiudizio", ma le scelte che ti si propongono nel libro ti condurranno nel cuore degli altri romanzi di Jane Austen e in un territorio fantastico."Lost in Austen" è un labirinto di amori e menzogne, seduzione e scandali, disavventure e matrimoni, una vera sfida e un vero rapimento per tutte le appassionate di Jane Austen. Elizabeth riuscirà nella sua missione? Il suo destino è nelle tue mani.
Francis, tasso buffone
Claire Bouilhac, Jake Raynal
Libro: Libro in brossura
editore: Hop!
anno edizione: 2012
pagine: 48
Le strips di Francis - cronaca animata di un'epoca dal cinismo esasperato offrono una visione acida dei rapporti interpersonali. Ogni tavola inizia con l'immagine di Francis, tasso di grossa taglia e dal carattere impulsivo, che se ne va in giro per la campagna... Le conseguenze di questa azione sconsiderata sono incalcolabili e le vittime dell'immoralità di Francis innumerevoli...
La mia vita è assolutamente affascinante
Pénélope Bagieu
Libro
editore: Hop!
anno edizione: 2012
pagine: 96
Cosa mi metto oggi? Segreti di stile di una coniglietta fashionista
Fifi Lapin
Libro: Libro in brossura
editore: Hop!
anno edizione: 2012
pagine: 144
Joséphine. Volume Vol. 1
Pénélope Bagieu
Libro: Libro in brossura
editore: Hop!
anno edizione: 2012
pagine: 64
Come un libro aperto
Miriam Tritto
Libro: Libro in brossura
editore: Hop!
anno edizione: 2019
pagine: 88
E se potessimo parlare con Italo Calvino, Mary Shelley, Agatha Christie, Hermann Hesse, Emily Brontë, Lewis Carroll, Edgar Allan Poe, Virginia Woolf o J.R.R. Tolkien? Qualcuno ci ha provato... Conoscere la personalità, il pensiero e l'opera dei maestri indiscussi della letteratura mondiale in modo inedito è possibile, attraverso interviste immaginarie che, con un eccezionale salto temporale, pongono al cospetto dei geni della scrittura un'intervistatrice che compie viaggi onirici. Ne nasce un dialogo denso e originale che aiuta a farsi domande sulla vita, sul mondo in cui viviamo e sul nostro tempo, attraverso la libera interpretazione del pensiero di ogni celebre intervistato. Accompagnano i testi accuratissime illustrazioni a grafite che aprono sul cuore di ogni personaggio uno dei suoi capolavori e risucchiano il lettore dentro il suo mondo, a cui si può accedere così "come a un libro aperto".
Ansia
Elena Triolo
Libro: Libro in brossura
editore: Hop!
anno edizione: 2018
pagine: 96
Una sottile inquietudine che serpeggia nei giorni in cui attendiamo una risposta importante o ci misuriamo con qualcosa che pensiamo possa cambiare il nostro destino. Un senso di insoddisfazione che annulla i benefici delle giornate di tranquillità. Una paura anticipatoria che ci fa pensare che tutto andrà per il verso sbagliato. Ma anche una fame di rinnovamento che ci tiene attivi e mentalmente in allerta. Cos'è l'ansia? Elena Triolo, aka Carote e Cannella, l'ha immaginata come la BFF (best friend forever) bacchettona, sempre in abiti vittoriani, che ci dà il benvenuto alla nascita e non si scolla più. In vignette situazionali, proponendo esperienze che tutti, prima o poi, abbiamo vissuto, ci lascia un concentrato di ansie in formato pocket da portare sempre in borsetta con noi.
Marina. Vita di Marina Abramovic
Giulia Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Hop!
anno edizione: 2018
pagine: 88
Marina Abramovic, la nonna della performance, come lei stessa ama definirsi, è ancora oggi, a più di settant'anni, la più nota e la migliore performance artist del mondo, la più convincente per coerenza di pensiero e metodo. Dagli inizi difficili nella ex Jugoslavia, in un contesto familiare problematico quanto fondamentale per la formazione dei suoi principi professionali, Marina ha condotto un percorso tanto unitario per significato quanto sfaccettato nelle esperienze. Decisa a dimostrare come sia possibile affrontare la paura e superare i propri limiti con la forza della mente, è passata da performance vicine alla body art a prove che attingono tutta la loro intensità dalla meditazione tibetana o dalla tradizione culturale degli aborigeni Pintupi. Marina ha dimostrato a tutti come la vulnerabilità sia una condizione umana da mettere alla prova e da vincere. Giulia Rosa ne interpreta l'intensità e il carisma utilizzando una simbologia personale. Settima uscita della collana "Per aspera ad astra".
Coco. Vita di Coco Chanel
Elena Triolo
Libro
editore: Hop!
anno edizione: 2018
pagine: 88
Gabrielle Coco Chanel incarna ancora oggi l'emblema della donna imprenditrice. Ha dimostrato a tutti e a tutte che con il solo lavoro è possibile arrivare laddove nessuno era arrivato prima: a costruire una fortuna immensa contribuendo in modo determinante alla causa femminile. Chanel ha infatti restituito alle donne la libertà e l'ha fatto attraverso la moda, eliminando busti, velette e imbottiture che limitavano i movimenti e definivano l'immagine femminile come immagine di fragilità e leziosità. Ricordata per il suo stile e il suo carattere inconfondibili - con le larghe narici, gli occhi vispi, il caschetto corto, la sigaretta tra le labbra, le forbici al collo e la verve polemica - rappresenta la donna sicura, sola e autosufficiente, amante delle arti e del lavoro. La sua è la storia di un'incredibile ascesa: la rivincita della contadina. Figlia di ambulanti, visse in orfanatrofio dai dodici anni e, "lavorando come nessun altro", divenne ricchissima e celebre in tutto il mondo, grazie alla creazione di uno stile unico. Elena Triolo ha elaborato - con il suo tratto sicuro e graffiante - un'interpretazione fiera e altera della stilista, non senza un tocco di ironia.

