Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Haiku

Oscenità interiori. E altri saggi

Oscenità interiori. E altri saggi

Guido Zingari

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2018

Concetti quali "eresia", "rifiuto", "osceno", "dono" sono tanto attuali da risultare inattuali; è come se Guido Zingari nei suoi saggi ci volesse mettere in allarme, ci volesse spingere a occuparci di temi, problemi, e situazioni “minor” che però riguardano tutti, sempre. A voler osservare la nostra arte, i nostri mass media, il panorama politico internazionale, non possiamo non osservare come si continui, o peggio si perfezioni il meccanismo di sostituzione del fare col parlare, come si continuino a imbonire e raggirare le masse, come l’espressione artistica sia ormai, salvo rifiutati casi, marketing dell’ego. Ed è tanto orribile quanto affascinante il fenomeno dei profili social dove all’osceno interiore si è di fatto sostituita l’auto-oscenità del “selfie”, il compimento del suo “protocollo”.
14,50

Il cambiamento. Sull'onda tra crisi e opportunità

Il cambiamento. Sull'onda tra crisi e opportunità

Giovanni Anzuino, Valeria Florio

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2017

Un surfista anticipa l'onda e si prepara ad affrontarla, può cadere ma sempre riprovare. Ogni onda diventa per lui un'occasione utile a migliorare le proprie abilità: pazienza, equilibrio, forza, concentrazione, coordinazione, resistenza. Quando si presenta un'onda, per quanto travolgente essa sia, il surfista è di nuovo pronto per ripartire con la sfida. In questo saggio, a metà strada tra il manuale clinico e l'opera di divulgazione, Giovanni Anzuino, Valeria Florio e gli altri professionisti del Centro di Psicologia e Psicoterapia APICE di Roma raccontano la metafora del "surfista esistenziale", simbolo della persona che lotta contro le difficoltà per uscirne rafforzato.
19,50

Will Shakespeare, la tua volontà

Will Shakespeare, la tua volontà

Cinzia Pagliara

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2017

William, infinitamente studiato e dibattuto, autore controverso e affascinante per antonomasia, inglese ma forse siciliano, ritenuto troppo colto per non aver studiato in una delle facoltà degli University Wits (ci sarà mica lo zampino di Marlowe così misteriosamente scomparso?). William, dicevamo, invidiato e negato ma soprattutto universalmente amato. Ritroviamo in questo volume tutta la sua forza attraverso un inedito componimento (attribuito) contraddistinto dalla musicalità, dall'intreccio di rime, dal ritmo che rende meraviglioso anche il termine più consueto. Un puro inno alla bellezza introdotto da un'insolita pièce, un discorso drammaturgico monologico, eppure polifonico.
10,80

I poeti hanno volti deformi

I poeti hanno volti deformi

Matteo Mingoli

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2017

La poesia è un linguaggio puro capace di suscitare nel lettore l’esperienza estetica, l’appello a quel senso di bellezza che stimolando il gusto apre i canali della percezione e si rivolge al più profondo sé, la radice stessa del nostro personale sistema pensiero. La poesia non ci parla ragionando con noi ma stimolando le radici stesse del nostro ragionare e del nostro modo di interpretare quello di cui facciamo esperienza. La buona poesia è dunque il mezzo più efficace per stimolare il pensiero, l’emozione, la passione di tutta la letteratura.
10,00

Qualcosa di te

Qualcosa di te

Gaia Azzola

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2017

Jayme è una grande attrice, amata dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, e soprattutto da Lucas, amore perduto ai piedi di Hollywood Boulevard che si aggira cercando se stesso sul lungotevere di Roma. A migliaia di chilometri di distanza Jamye e Lucas lottano con il proprio orgoglio ferito e contro un invisibile e machiavellico manipolatore. "Qualcosa di te" non è solo una love story, ma anche il racconto di una lotta contro le avversità della vita, e un inno alla speranza: perché chiunque merita una seconda occasione.
16,64

Non è stato solo un caso

Non è stato solo un caso

Molly Sun

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2016

pagine: 174

Giada ha desideri semplici e un grande amore per la vita. Nonostante una famiglia distrutta da un tragico evento del passato, nonostante un presente che la costringe in un asfissiante vortice di abusi e violenza - sotto lo scacco imponente di un dominatore spietato - tenta ostinatamente di non perdere la sua innocenza. Credere nella speranza permette ai miracoli di realizzarsi. "Non è stato solo un caso" è il testardo attaccamento di una ragazza alla sua essenza di sognatrice.
14,00

Il mercante d'acqua

Il mercante d'acqua

Valerio Carbone

Libro: Libro rilegato

editore: Haiku

anno edizione: 2015

pagine: 192

In un futuro lontano, le multinazionali più ricche avranno assunto il potere politico e l'intera società sarà gestita secondo logiche commerciali. Droghe sintetiche avranno il compito di tenere a bada una depressione sempre latente, derivata da stress e accumulata in anni di obbedienza. Le emoticon sostituiscono gran parte del linguaggio perché le persone non conoscono più le parole per esprimere le loro emozioni. La deriva del pianeta è però rappresentata dalla perdita del bene comune per eccellenza: l'acqua, ora nelle mani di un uomo solo, Oceano, il governatore della Città-degli-Specchi. Suo figlio, il giovane Fiume, è destinato a diventare l'erede di un impero vigliacco e senza umanità ma sarà la sua età, la sensibilità, la curiosità, il suo bisogno di rapporti affettivi ad allontanarlo sempre di più da un padre tanto autoritario quanto assente, fino a schierarsi dalla parte di un manipolo di ribelli che si fanno chiamare Le Scimmie di Darwin e che hanno in programma una rivoluzione...
15,00

Valli a prendere

Valli a prendere

Giovan B. Botta

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2015

Chi non crede che gli attori teatrali vogliano sempre essere al centro dell'attenzione, perennemente sul palco a elargire monologhi, dialoghi e soliloqui, farebbe bene a ricredersi... e alla svelta! Soltanto un attore riesce a capire la vita di un attore. Nel gusto narciso per una battuta facile o nella diffidenza per tutti i presunti talenti precoci. Perché a far finta di fare gli attori ci ritroveremmo, senza neanche accorgercene, invischiati in quelle classiche feste frequentate solo da attori, dove gli attori parlano solo di provini per attori, scuole per attori, agenzie per attori, senza neppure sapere che fuori dalla loro pista da ballo per attori c'è un mondo in guerra. Un mondo, forse quello sì, frequentato da veri attori.
12,50

La confusione chiara

La confusione chiara

Valerio Carbone

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2014

Cosa ci accade quando affrontiamo una scelta per noi dilaniante? Provano a mostrarcelo le protagoniste di questo racconto (che rappresentano in realtà un unico personaggio in tutte le sue possibili versioni). Un'avventura di vite parallele: a metà strada tra una fiaba surreale e la classica commedia degli equivoci, la "vera" storia di C., ragazza diciassettenne risvegliatasi una mattina divisa in due persone. Avvenimenti e situazioni che si rincorrono, intrecciandosi tra piccoli colpi di scena, scanditi pagina dopo pagina da un ritmo ironico e veloce. Così ogni C. prende vita, scindendosi a sua volta in illimitate combinazioni, ognuna atta a ricercare la completezza senza saper però rinunciare alle proprie scelte caratteristiche. Versione post-moderna della favola degli infiniti mondi possibili.
5,00

Lode a Mishima e a Majakovskij

Lode a Mishima e a Majakovskij

Valerio Carbone, Flavio Carlini

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2011

9,00

Bosco Scorace. Bouldering in Sicilia Occidentale

Bosco Scorace. Bouldering in Sicilia Occidentale

Marco Ramerio

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2021

pagine: 68

Questa è la prima e unica guida della nuova zona boulder di Bosco Scorace, nel Trapanese in Sicilia. Vieni a esplorare le colline e il bosco di eucalipti con i suoi fantastici massi di arenaria. Con 170 linee liberate dal quarto grado fino all'8a+ ci sono blocchi veramente per tutti, infatti la zona è adatta anche alle famiglie.
18,00

Storia generale dei pirati. Volume Vol. 4

Storia generale dei pirati. Volume Vol. 4

Daniel Defoe, Charles Johnson

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2021

pagine: 150

Parlare di “pirati dei Caraibi” rimanda ormai inevitabilmente a un immaginario fatto di bende sugli occhi, orecchini, abiti sgargianti, capitani furiosi che gridano insulti contro marinai indolenti e immancabili tesori sepolti. In questo quarto volume dedicato alla Storia generale dei pirati di Capitan Charles Johnson, abbiamo l’occasione di indagare sui veri volti di pirati e piratesse dei Caraibi esaminando le storie e disavventure di ben cinque personaggi, ognuno rappresentante del proprio specifico modo di incarnare questo peculiare stile di vita. La storia generale dei pirati è un testo controverso che rappresenta un caposaldo della letteratura di genere, un documento essenziale per la comprensione degli usi e costumi dei marinai nell'età dell'oro della pirateria. L'opera originale (1724) fu un successo sensazionale.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.