Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Haiku

Comunicazione e social media. Modelli, teorie ed effetti della comunicazione di massa

Comunicazione e social media. Modelli, teorie ed effetti della comunicazione di massa

Marino D'Amore

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2016

L'insopprimibile esigenza comunicativa dell'umanità [&] divenne ancora più impellente a causa della nascita e della non poco faticosa diffusione dei più importanti media, rivelatisi poi veri e propri apripista di quell'impetuosa e inarrestabile evoluzione tecnologica che pervade e connota fortemente l'esistenza dell' homo communicans: il cinema, la radio e più tardi la televisione. Il loro avvento ha ampliato esponenzialmente lo scenario comunicativo, il suo pubblico potenziale e soprattutto le modalità di veicolare il messaggio sotteso a dinamiche di codifica e decodifica a cui è legato a doppio filo. Tale ampliamento è figlio di un macrofenomeno che funge da sfondo alla sua evoluzione e che lo accompagnerà fino ad ai giorni nostri, in un progresso inarrestabile e parallelo che sembra non avere conclusione: la globalizzazione.
19,00

James Every. La caduta di Saalbard

James Every. La caduta di Saalbard

Gianmario Mattei

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2015

La realtà che conosciamo è solo una delle molteplici sfaccettature che compongono il mondo. Fitte trame intessute e indissolubili. Lo Jumalten e i suoi coraggiosi guerrieri combattono in difesa dell'Equilibrium, il principio che governa il mondo, contro schiere di creature votate al caos e alla distruzione. Per James Robert Every, un ventunenne studente universitario alle prese con i problemi della sua età, e sua sorella Valentina, è giunto il tempo di prendere brutalmente coscienza della loro effettiva natura e abbandonare lo status di pedoni per vestire gli abiti più pregiati, corrispondenti al loro retaggio secolare.
20,00

L'onda opposta

L'onda opposta

Patrizia Caiffa, Paolo Beccegato

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2015

Tempo di crisi economica ed occupazionale in Italia. Valeria, giovane meridionale, aspirante giornalista insoddisfatta e Pino, camionista lombardo che ha appena perso il lavoro, con a carico moglie e figli, decidono di dare una svolta alla loro difficile vita con un gesto impensabile: tentare il "viaggio della speranza" dei migranti sul Mediterraneo in senso inverso. Da Lampedusa alla Tunisia. Sulla barca si ritrovano insieme una quindicina di italiani, di tutte le età ed estrazioni sociali, di diverse regioni, che raccontano le loro vite e i problemi che li hanno spinti a partire. Sono i primi italiani a navigare in senso inverso. Cercando, appunto, di cavalcare l'onda opposta.
14,00

La mia vita fuori dall'utero

La mia vita fuori dall'utero

Daniele Capaccio

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2014

È il 1994, l'anno del boom. Grazie alla contemporanea discesa in campo politico di un noto soggetto, il niente diventa credo e vanto nazionale e il giovane autore Daniele Capaccio si ritrova sulla cresta dell'onda. Di lì in poi è un'inarrestabile ascesa, costellata di successi quali le magliette con niente scritto sopra e la fondazione della prima Banca del Niente, ove i clienti entrano ed escono a mani vuote. Capaccio decide di esplorare altri mondi oltre l'industria e incide il suo primo cd musicale, "Niente", nel 1998, seguito nel 2002 da "Più niente" e nel 2004 da "Ancora niente". Era solo il preludio per il suo romanzo d'esordio: il niente d'autore che state tenendo in mano.
10,00

Sex & the kitchen

Sex & the kitchen

Patrizia Caiffa

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2013

Tre racconti tratti da altrettanti spettacoli che raccontano storie completamente differenti, tre vicende viste sotto una duplice lente: il sesso e la gola. L'amore per la cucina, o cercato attraverso di essa. Un tema che lega la sognatrice protagonista de "Il velo della sposa e l'abbecedario" nella sua tormentata Sicilia, gli eccentrici amanti di "Io posso, io godo" e l'appassionato guerriero culinario di "Nero come il dolore". Protagonisti involontari di un rapporto - quello tra erotismo e il cibo - che oltrepassa tempi e luoghi.
10,00

L'antologia dei NarrAutori

L'antologia dei NarrAutori

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2013

Con un successo costante nel corso delle sue 10 serate, Il "Club dei NarrAutori", primo live contest gratuito della capitale, è nato da un'idea del cantautore e scrittore Jacopo Ratini e dello scrittore Danilo Cipollini, per dare l'opportunità a chiunque di rendere pubblica la propria arte di scrivere racconti e poesie, leggendoli e raccontandoli sopra un palco. L'antologia raccoglie i racconti di tutti i vincitori del contest.
10,00

Se rinasco voglio essere Yoko Ono

Se rinasco voglio essere Yoko Ono

Jacopo Ratini

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2012

Racconti e poesie ricchi di suggestione, ispirati da visioni psichedeliche e incontri surreali. Temi, situazioni e personaggi variegati che si avviluppano fra loro. Così, trascorrendo una cena in compagnia di Michelle Pfeiffer o giocando una partita a poker contro Gesù Cristo e Charles Bukowski, imbattendosi in una curiosa sagra di nani o innamorandosi di una sfuggente ragazza dal corpo dipinto, scopriremo che in fondo lo Spirito Santo possiede le stesse fattezze di Bruce Springsteen e che ogni mito esiste soltanto per essere infranto. Quella che va in scena in questo libro è una corsa allucinogena: contro il mondo, contro il tempo, contro se stessi. Asfissiandosi della monotonia che ci imponiamo da soli. Ciò che sembra lasciarci è un unico, grande, straordinario desiderio, da dover gridare a gran voce all'universo: quello di rinascere ed essere Yoko Ono, per sapere cosa si prova a sottrarre John Lennon ai Beatles.
10,00

Indian emoticons

Indian emoticons

Patrizia Caiffa

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2012

Sguardi, emozioni, storie e cronache di viaggio in un mondo, un sub-continente, che conta un miliardo e 200 milioni di volti, lingue, culture e tradizioni differenti. Potremmo attraversare l'India in lungo e in largo, descriverla, provare esperienze terrene o spirituali, e nonostante questo vivere ogni volta suggestioni sempre nuove. Soltanto arrendendosi all'India, ai suoi colori, alla sua magia, sarà davvero possibile raccontarla, nel realizzare che mai si potrà comprenderla pienamente. Un libro che vuole cogliere e restituire emozioni fuggevoli e profondissime, sensazioni da imprimere rapidamente dalla pelle al cuore, con un linguaggio che sia efficace e immediato. Il titolo "Indian Emoticons" è un gioco di parole che fa riferimento alle emozioni vissute in India, che vengono qui riportate in una chiave giovane, veloce e leggera. Racconti come "emoticons", immagini di volti in movimento.
10,00

81 punti di rottura

81 punti di rottura

Mariaceleste De Martino

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2011

14,50

Sex & the kitchen

Patrizia Caiffa

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2019

12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.