Gremese Editore
Quentin Tarantino il graphic novel
Christina Dumalasova, Katerina Horakova
Libro
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2025
pagine: 144
La graphic novel che racconta la vita e la carriera di una delle figure più insolite, originali e influenti della storia del cinema: dai suoi inizi, in una cittadina californiana come tante, fino alla consacrazione a genio cinematografico con capolavori come "Le iene", "Pulp fiction" e "C’era una volta a... Hollywood". Una biografia illustrata che ripercorre le tappe fondamentali della sua filmografia, svelando ispirazioni e percorsi creativi dietro ogni pellicola. Le suggestive illustrazioni e il coinvolgente taglio narrativo, infatti, permettono di calarsi nel mondo di Tarantino, offrendo uno sguardo inedito anche sull'uomo dietro l'icona. Un libro per cinefili, curiosi e amanti di graphic novel e fumetti.
52 serie tv da vedere prima di morire...
Alice Grisa, Emanuele Zambon
Libro
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2025
pagine: 224
Un'appassionante guida pop all’età dell'oro delle serie tv, iniziata nei primi anni duemila ed esplosa con l'avvento dello streaming; quando il modello del palinsesto tv ha ceduto il passo a una nuova grammatica del racconto. Attraverso 52 titoli cult il volume ripercorre una prolifica stagione culturale, in cui le serie si sono fatte specchio della realtà, teatro di rivoluzioni silenziose e fucina di nuovi linguaggi. Non si tratta solo di storie, ma di mondi: ognuno con regole proprie, palette cromatiche, soundtrack e atmosfere uniche, secondo una precisa identità estetica che travalica lo schermo e influenza moda, design, lingua e uso dei social. Ecco quindi 52 serie diventate virali, sono continuamente citate, riproposte, imitate, analizzate: da oggetti narrativi si sono trasformate in fenomeni culturali e commerciali.
Les enigmes d'H. P. Lovecraft
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2025
pagine: 256
Les complots pour tuer Hitler
Richard Dargie
Libro: Libro in brossura
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2025
pagine: 208
Encyclopedie illustrée des symboles
Cecilia Gatto Trocchi
Libro
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2025
pagine: 224
Tutto Woody Allen
Enrico Giacovelli
Libro
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2025
pagine: 320
30 novembre 2025: i novant’anni del genio che sognava di diventare un nuovo Tennessee Williams, e invece è stato molto di più: un nuovo Chaplin, un nuovo Molière. I libri di e su Woody Allen si susseguono da più di cinquant’anni, ma questo – un dizionario che vuol essere anche un libro di piacevole lettura – è almeno in Italia il più ampio e completo. Include le schede approfondite non solo di tutti i film del regista newyorkese, ma anche dei suoi libri, delle sue commedie, dei suoi spot pubblicitari. Inoltre varie schede trasversali, che trattano sia argomenti scontati ma imprescindibili (da Groucho Marx a Mia Farrow, dal jazz a New York) sia argomenti insoliti come i sosia del Woody Allen bambino, la pioggia e gli ottovolanti, il pollo di Tresky e la lista di "Manhattan" (quella delle cose per cui vale la pena vivere) commentata.
Il potere invisibile delle idee
Massimo Romano
Libro
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2025
pagine: 192
"Il potere invisibile delle idee" racconta come la comunicazione strategica e le tecniche di persuasione abbiano modellato il mondo: dagli scribi dell'antico egitto ai sofisti greci, da Cesare a Lutero, dai primi grandi pubblicitari come Edward Bernays (che negli anni '20 trasformò bacon e uova nella colazione tipica americana orchestrando un'abile campagna pubblicitaria che ne promuoveva i benefici per la salute…) alle attuali pr digitali. Tra rigore storico e avvincente 'storytelling', episodi celebri e casi inediti, l'autore mostra come ogni epoca abbia trovato nuovi modi per veicolare idee potenti, influenzare opinioni, costruire leggende. Un volume illuminante per i professionisti della comunicazione e per tutti quelli che semplicemente vogliano capire come il potere della comunicazione abbia dato forma al mondo che conosciamo.
L'affiche de cinema française
Claude Monier
Libro: Libro rilegato
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Per la prima volta la storia del manifesto cinematografico francese in 71 voci tematiche, ricche di approfondimenti e riferimenti incrociati. Il lettore può così scegliere se consultare rapidamente le singole voci, sfruttando la struttura a dizionario del volume, o immergersi nel mondo delle locandine cinematografiche attraverso le testimonianze degli artisti che le hanno realizzate. Molte voci sono dedicate agli artisti stessi – con una breve biografia, un'analisi dello stile e del contributo nella promozione del cinema francese –, altre ai luoghi e alle professioni che ruotano attorno a quest'arte. Completano l'opera, oltre 170 immagini a colori di altissima qualità (spesso a piena pagina) che affiancano il testo, costruendo quasi un discorso parallelo per immagini.
Mandalas. Livre de coloriage
Libro: Libro in brossura
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2025
pagine: 48
Nuova edizione, nuova copertina e nuovi mandala da colorare! Con i mandala contenuti in questo volume, il lettore potrà prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana, scegliendo tra decine di splendide illustrazioni di varia difficoltà e ispirazione: estremamente intricate o semplici e lineari, a pagina singola o doppia, con motivi floreali o disegni geometrici… gli studi dimostrano che i mandala non aiutano solo a rilassarsi, ma anche a "ricentrarsi" ed essere più consapevoli, e il lettore potrà portare con sé questa raccolta di mandala ovunque per rilassarsi dando vita a squisite opere d'arte.