Glifi Gallucci
Pictures of you
Massimo Cotto, Henry Ruggeri
Libro: Libro rilegato
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2024
pagine: 144
Tieniti pronto a godere di queste pagine con più sensi: gli occhi naturalmente, per leggere e osservare gli scatti più belli di Henry Ruggeri; le orecchie, per ascoltare i racconti video di Massimo Cotto; persino il tatto delle mani tese ad accogliere l’esperienza immersiva delle immagini che parlano e vivono. Tieni a portata di mano il tuo smartphone e “decodifica” le 32 opere contrassegnate dal bollo rosso. Entrerai in uno spettacolo mai visto prima su un libro.
Meravigliosamente umani. I gatti di Lucy Maud Montgomery
Lucy Maud Montgomery
Libro: Libro rilegato
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2024
pagine: 96
Buffi, intraprendenti, affettuosi... ma anche permalosi, prepotenti e superbi: i gatti sono davvero “meravigliosamente umani”. Così li definiva Lucy Maud Montgomery, che ne era appassionata a tal punto da inserire aneddoti felini in tutti i suoi romanzi più importanti. Qui riuniti per la prima volta in volume e arricchiti da illustrazioni, questi brevi racconti non parlano solo a chi apprezza la scrittrice canadese, ma a tutte le amanti e gli amanti dei gatti. Meravigliosamente umani è un omaggio a una delle più grandi ritrattiste feline della letteratura, capace di descrivere e raccontare i nostri amici a quattro zampe in ogni loro dettaglio – dal più divertente al più misterioso – e soprattutto di esaltarne la complessa e indiscutibile bellezza. Età di lettura: da 13 anni.
Il festival degli dei
Marino Bartoletti
Libro: Libro rilegato
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2024
pagine: 396
Un evento così non si era mai visto: né si sarebbe più visto per l’Eternità. Il Grande Vecchio aveva sempre avuto una passione per la musica, ma nessuno avrebbe immaginato che potesse ideare uno spettacolo del genere. Ed ecco allora la versione paradisiaca del Festival di Sanremo, con tutte le leggende che vi avevano preso parte e che ora erano nel Luogo: da Mia Martini a Domenico Modugno, da Gabriella Ferri a Mino Reitano, da Umberto Bindi a Ivan Graziani, da Lucio Dalla a Rino Gaetano, da Little Tony a Giorgio Gaber, da Milva a Sergio Endrigo, da Giuni Russo a Enzo Jannacci, da Mango a Claudio Villa, da Pierangelo Bertoli a Toto Cutugno a tanti tanti altri. Chi avrebbe vinto il Festival degli dei?
Gioco sporco. I misteri dello sport
Nicola Calathopoulos
Libro: Libro in brossura
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2024
pagine: 336
Vicende finite male; vite trasformate in opere d’arte e poi bruciate; accanimento del destino: ecco cos’hanno in comune queste storie vere e incredibili. Senna, Pantani, Pistorius, Raciti, Bergamini e Maradona hanno volato più in alto di tutti e sono caduti. È la sorte delle persone eccezionali, interpretare un grande destino e accettarne anche le tragiche conseguenze. Come hanno fatto loro, travolti alla fine da un gioco sporco che li ha annientati. Ma, come sosteneva Ernest Hemingway, uno che di vita s’intendeva: vale la pena di lottare anche per un grande fallimento.
Gli assassini
Elia Kazan
Libro: Libro in brossura
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2026
pagine: 300
Siamo negli anni Sessanta, in una cittadina della provincia americana, Cesario Flores è sergente dell'aeronautica militare statunitense; un messicano, originario di Sonora, che si è votato con testardaggine all'ordine, alla disciplina e al patriottismo americano, sotterrando il ragazzo indomito e rabbioso figlio della propria terra. Cesario vive nel culto della Vergine nera, tollera le isterie della moglie, e sogna per i suoi figli un futuro amabile e un presente che non venga mai a intaccare la loro innocenza, la loro rispettabilità. Tuttavia Juana, la figlia maggiore, la prediletta in cui l'uomo riconosce tutto ciò che gli resta del Messico, decide di sfidare la rigidità casalinga e della base militare in cui abita tutta la famiglia: scappa per vivere nel deserto, in una sorta di piccola comune dove si lascia sedurre dal carattere forte, non di rado violento, di un giovane spacciatore, e dalla convinzione con cui Michael, Sandy e Rosalie scelgono di allontanarsi da una società assassina e corrotta che, pur goffamente, cercano di combattere. Per un istante il mondo dei ragazzi e quello di Flores, che si spinge nel deserto per riportare a casa Juana, sembrano parlarsi, a tratti specchiarsi, ma è solo un momento di grazia. Quel momento, infatti, precede l'inizio di un itinerario impietoso costruito su due omicidi e un caso giudiziario.
Se ti amassi di meno saprei parlarne di più. Duetti d'amore
Jane Austen
Libro: Libro rilegato
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 69
L‘amore a prima vista e l’amore celato dietro l’ostilità; l’amore appassionato e l’amore di convenienza; l’amore che supera ogni difficoltà e l’amore che sembra un ripiego mentre invece è sempre stato lì... Per chi vuol credere, spera o sogna le grandi passioni, i romanzi di Jane Austen sono la compagnia ideale, come fossero una suadente enciclopedia dell’innamoramento. Nelle pagine di questa antologia, le emozioni dei personaggi si rivelano al lettore con sincerità, trepidazione e un pizzico di umorismo, perché oltre a essere una maestra nel raccontare l’amore, Jane Austen è anche una scrittrice ironica e divertente, capace di indagare i sentimenti in profondità, senza prenderli mai troppo sul serio. In omaggio a questo suo talento, la raccolta comprende anche Jack e Alice, l’esilarante parodia, scritta da una Austen quindicenne, degli ambienti della società inglese che faranno da sfondo ai romanzi della maturità.
Io dico
Giorgio Faletti
Libro: Libro in brossura
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 176
“Scrivendo cose da ridere ho impara to a conoscere la malinconia, scrivendo romanzi ho imparato a conoscere la vita, dipingendo quadri ho impara to a conoscere la luce e il colore, scrivendo canzoni ho impara to a conoscere me stesso” Scrittore, attore, sceneggiatore, comico, autore di canzoni per grandi interpreti come Mina, Angelo Branduardi e Milva, Giorgio Faletti è stato uno degli intellettuali più poliedrici e di maggior successo degli ultimi decenni. Ironico, ambizioso, melanconico, mai banale: Io dico ce lo restituisce attraverso la sua stessa voce con testi poetici inediti e aforismi fulminanti scelti da chi lo ha conosciuto, e amato, più di chiunque altro.
Le vite di ieri. Cronache delle Anime e del Caos
Marta Mulè, Francesco Salvatore
Libro: Libro in brossura
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 480
Un legame indissolubile unisce l’anima di ognuno ad altre sei Anime Affini, e a un’unica Anima Gemella. Al termine di ogni vita le anime si reincarnano, si cercano e a volte si sfuggono, identiche a se stesse ma in corpi diversi. Questa relazione è nota solo ai pochi in grado di tornare nelle proprie vite passate, e a diciannove anni Alessandro scopre di essere uno di loro. Una misteriosa Fondazione, con sede nel centro di Roma, riunisce da secoli la comunità dei Viaggiatori tra le Vite, ed è qui che Alessandro conosce Margherita e Lorenzo, impegnati come lui a esplorare questa loro straordinaria capacità. Ma conoscere il passato non è sempre una benedizione, perché la linea che divide il bene dal male, il passato dal futuro e il libero arbitrio dalla necessità, è spesso indefinita e confusa, come i sentimenti che Alessandro, Margherita e Lorenzo cercano piano piano di chiarire prima di tutto a se stessi. In tempi burrascosi, i Viaggiatori hanno il potere di contrastare il Caos che, inesorabile, minaccia di prevalere.
La figlia del cronista mondano
Peter Orner
Libro: Libro in brossura
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 512
A pochi giorni dall’assassinio di John F. Kennedy una giovane attrice, figlia del famoso cronista mondano soprannominato “Mister Chicago”, viene rinvenuta morta nella sua casa. Nuda, come Marilyn. Picchiata, forse strangolata. La tempistica e le circostanze sono tanto sospette che la stampa si scatena con le ipotesi di complotto. Eppure il caso rimane irrisolto. Sessant’anni dopo, Jed è uno scrittore al palo in cerca di una buona idea per rilanciare la propria carriera. Recupera la vicenda che lo aveva sfiorato tanto tempo prima e si mette al lavoro. Tuttavia questo per lui non è un mistero come un altro, ma uno spartiacque nella storia della sua famiglia: i suoi nonni e i genitori. La riapertura di un cold case. Un sofisticato intreccio di realtà e finzione, true crime e storia famigliare.
Il giardino segreto. Album
Johanna Basford
Libro: Libro in brossura
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 96
ventùrati in questo album da colorare pieno di splendide illustrazioni che aspettano solo di essere portate alla vita dai tuoi tocchi di colore. Ciascuna pagina è disseminata anche di piccole creature da scovare, come in una caccia al tesoro, e tanti disegni che hanno bisogno di essere completati dalla tua fantasia. Per artisti e giardinieri di ogni età.
Spice Road. L'ombra del tradimento
Maiya Ibrahim
Libro: Libro in brossura
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 496
A soli diciassette anni, Imani è già una delle guerriere più forti della città di Qalia, impegnata a proteggere il suo popolo dalle creature magiche che infestano le sabbie del deserto. Proprio l’incontro con una di esse, il misterioso djinn Qayn, mette in discussione tutto quello che credeva di sapere su ciò che esiste fuori dai confini della sua terra e sul destino del fratello Atheer, morto da traditore. Insieme a Qayn e all’arrogante guerriero Taha, da sempre suo rivale, Imani parte per un viaggio che farà crollare tutte le sue certezze, donandole in cambio un indomabile spirito di ribellione e la volontà di lottare per la giustizia e la libertà di tutti i popoli del deserto.
Cofanetto la serie degli dei
Marino Bartoletti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2025
I cinque volumi della serie degli dèi raccolti insieme, in un’elegante e prezioso cofanetto. Una serie di grande successo, che diventa “oggetto” da collezione per tutti i fan dell'autore, ma anche per chi non lo ha ancora mai letto. Ed ecco tutti riuniti i grandi personaggi raccontati con la grazia affabulatoria di Marino Bartoletti: da Enzo Ferrari a Maradona, da Lady D. a Pino Daniele fino ad arrivare ai miti della musica in un Festival celestiale. Indimenticabili personaggi che attraverso la penna dell’autore sanno regalare ancora emozioni “immortali”.

