Giacovelli Editore
Vincere la crisi. Essere competitivi nelle nuove sfide manageriali e finanziare delle Pmi
Angelo Deiana, Giorgio Roveri
Libro: Libro rilegato
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 172
Siamo di fronte a un salto di paradigma: i cambiamenti imprenditoriali e manageriali dei prossimi anni avranno una portata senza precedenti nella storia dell'uomo. Per affrontare queste sfide è necessario comprendere che i nuovi problemi manageriali delle nostre Pmi non possono essere risolti con le vecchie soluzioni. È necessario sfidare le credenze delle nostre organizzazioni e tutto quello che è dato per scontato. Più che focalizzarsi su "cosa fare", è necessario prima concentrarsi su "come pensare", di seguito comprendere "qual è la situazione dell'azienda ad oggi", successivamente "dove si vuole portare l'azienda domani", dopo "progettare le attività da intraprendere" e solo a questo punto ci si può focalizzare su "realizzare la strategia risolutiva", per potere così realizzare trasformazioni significative.
Gianluca e il vero significato del Natale
Silvia Valentina Pasini Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 48
Il mio nome è Gianluca, da oggi al 24 dicembre avrò alcuni compiti da svolgere o alcune regole da rispettare, altrimenti da Babbo Natale non riceverò nessun dono. Vuoi aiutarmi? Ricordati però: sono le persone e non giochi a rendere la vita meravigliosa... allora corri a dare un bacio o un abbraccio a tutte le persone a cui vuoi bene! Età di lettura: da 4 anni.
Tit. Segni note poesie
Adolfo Silvestri
Libro
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
In questo tempo strano, riempito a forza di certezze tecnologiche e di incertezze epocali, scrivere poesie è quanto di più lussuoso, afunzionale e razionalmente inutile ci possa capitare di fare.
Oltre il buio
Libro
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
Quattordici racconti in cui il potere delle parole si fa guida nella lotta contro un nemico invisibile: la depressione. Attraverso storie toccanti e vere, esploriamo la forza interiore e la resilienza di chi affronta il mostro nascosto sotto il letto della mente. Un invito a parlare senza timore, a rompere il silenzio e a trovare la via verso la luce, nella speranza di ispirare chi ancora si nasconde nell’oscurità.
La talpa e la notte
Marco Sergio Erculiani
Libro: Libro rilegato
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 26
Un giorno una talpa si addormentò al tepore caldo di una giornata afosa e dormì talmente tanto e così profondamente che si svegliò quando le stelle erano già alte nel cielo ed il buio era calato in ogni angolo e su ogni superficie. Età di lettura: da 4 anni.
Via da qui, dentro di me
Lisa Nota
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 89
Quanto siete disposti a perdere per ritrovarvi? Azzurra incontrerà sé stessa e tanti altri per dedicarsi alla vita, esperienza di grande bellezza perché in fondo gli altri siamo noi e viceversa, nulla è come sembra e cambiare sguardo è l’unica possibilità per conoscere la propria anima. La vita va vissuta scalzi e la vera cura è viverla, non pensarla. Azzurra lo ha imparato sulla sua pelle e ogni giorno si sintonizza per imparare qualcosa.. e voi siete disposti a cambiare, siete disposti a riprendervi le vostre vite e lasciarvi stupire dal divenire?
Appuntamento alle sette. Smartbook 2023
Francesca Aliperta
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 66
Questa storia non è la solita storia d’amore. Andremo a un appuntamento con la protagonista, ma non sarà il solito appuntamento. Saremo a Roma, ma non sarà la Roma turistica. Una storia delicata, raccontata da una penna non ordinaria, autoironica, brillante e sensibile che vi farà passeggiare per la Città Eterna con gli occhi lucidi.
Creature nude
Cosimo Abatematteo
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 144
Perdonami se ti ho descritto come un uomo senza personalità, senza direzione per me eri un punto di riferimento letterario, quasi mistico. Mi sei servito per scardinare me stessa. Avrei potuto riprenderti e svelarti la tua inquietudine, l’origine della stessa. Quando sei andato via da casa, in quei mesi, ricordi? Mi hai lasciata nella casa del bosco di querce da sola, a disperarmi. Cercavo di rimettere ordine al caos che mi avevi lasciato.
La sofferenza di chi rimane. Elaborare il lutto
Carolina Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 124
“Come potrò colmare il vuoto che sento dentro? Questa esperienza mi ha cambiato per sempre, non sono più io. Tornerò a vivere? Riderò ancora?”. Tante domande passano per la testa. L’uragano ha travolto e fatto crollare il nostro mondo, tutto è andato in frantumi e cerchiamo di recuperare i resti tra le macerie. Spazio dopo spazio, ricostruire è possibile. Parleremo del lutto fino a entrare nel cuore della sofferenza e del dolore, dedicando uno sguardo attento alle emozioni, sensazioni e pensieri. Prenditi il tuo tempo, leggi con calma, osservati, guardati, comprenditi, senza giudicarti e sii compassionevole con te stesso/a. Stai affrontando un periodo molto complesso e delicato: è giusto darsi del tempo con gentilezza.
La chiamavano Traviata
Elena Pera
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 85
Quante volte vi è capitato di guardare o, quantomeno, di sentir parlare dell’opera in tre atti di Giuseppe Verdi, La Traviata? E la cosa più semplice è immaginarla così come i grandi registi della storia ce l’hanno descritta. E cosa rappresenta davvero la Traviata? Chi ne muove davvero le sorti narrative? Qual è il messaggio reale che l’autore ha voluto imprimere? Beh, le risposte possono essere diverse, ognuno può interiorizzare a proprio modo la storia, giudicare o amare i protagonisti in base alle sue esperienze di vita vissuta. Qualcuno chiamerebbe tutto questo creatività. Io, tutto questo, lo chiamo: guardare il mondo con i propri occhi.
Firmato gioia
Francesca Roberto
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 90
Firmato gioia è la narrazione poetica di un viaggio verso sé, colorata da nostalgie, ricordi e bellezza. È la celebrazione della potenza della vita e la scoperta della dolcezza dell’amore che tutto anima. È un fluire senza sosta, luminoso, nella vita con Gioia. "... perché è così che continua la vita, è come per i passi, sempre uno alla volta."

