Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

FAG

Il tuo sapone naturale. Metodi e consigli pratici

Il tuo sapone naturale. Metodi e consigli pratici

Marina Tadiello, Patrizia Garzena

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 254

Fare in casa il sapone è molto più facile di quanto si pensi: bastano gli attrezzi di una qualsiasi cucina, ingredienti naturali e un pizzico di creatività. Il sapone naturale è conveniente, gradevole, delicato con la pelle e rispettoso dell'ambiente. Scegliere di fare il sapone da sé aiuta non solo a creare qualcosa di davvero unico per il proprio corpo e la propria casa, ma è anche un passo concreto verso una vita più sostenibile e frugale. Questo libro è un manuale che risponde a ogni curiosità sul sapone in maniera pratica, precisa e divertente. Le autrici vi seguiranno passo dopo passo dalla scelta degli ingredienti alla preparazione del primo sapone, dalla scoperta delle tecniche più avanzate alla formulazione delle vostre ricette. Troverete anche una guida per diagnosticare e prevenire gli errori più comuni, oltre a tante tabelle utili e risorse web per ampliare la vostra conoscenza sul sapone e sulla cosmesi fai-da-te.
22,90

Il tuo formaggio fatto in casa

Il tuo formaggio fatto in casa

Alessandro Valli

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 191

Prepararsi il cibo in casa è una tendenza sempre più sviluppata: si mangia meglio, più sano e spendendo meno. Non fa eccezione nemmeno il formaggio, che potete imparare a farvi in casa con poca spesa e molto divertimento. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, infatti, fare il formaggio in casa non è affatto difficile, e anche la strumentazione necessaria è molto semplice: con qualche pentola, un termometro e alcune fascelle (recipienti forati per far scolare il siero dalla cagliata) potete iniziare una produzione casalinga di formaggi che vi potrà dare grandissime soddisfazioni. Nel libro vi spiegheremo tutto quello che vi serve per produrre in casa il formaggio: dalla procedura fondamentale, con cui potrete ottenere semplici caciotte, alla produzione di mozzarelle, gorgonzola, camembert e formaggi di altre tradizioni come il cottage cheese inglese, il panir indiano e il quark tedesco. Un intermezzo è anche dedicato alla produzione di altri latticini: lo yogurt, il kefir e il burro.
19,90

Programmare con C#

Programmare con C#

Antonio Pelleriti

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2013

29,90

La tua pasta fresca fatta in casa. Metodi, ingredienti, ricette
22,90

Adobe Premiere Pro CC. Guida all'uso

Adobe Premiere Pro CC. Guida all'uso

Domenico Belardo, Nunzio Trotta

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 493

I software Adobe, ora identificati dalla sigla CC (Creative Cloud), sono stati riprogettati per supportare una modalità di creazione più intuitiva e condivisa. Oltre all'innovazione vera e propria del Creative Cloud, sono più di 100 le novità introdotte con la versione CC di Adobe Premiere Pro, tra cui: nuovi strumenti di editing in Timeline e nuove scelte rapide da tastiera; sincronizzazione evoluta di riprese multicamera; nuova funzione per rintracciare clip rinominate o spostate; tecnologia Lumetri Deep Color Engine per correzioni colore create in Adobe SpeedGrade; elaborazione dei sottotitoli; gestione evoluta dell'audio e della colonna sonora. II testo, attraverso un percorso di "learning by doing" (imparare facendo), porta alla scoperta di Premiere evidenziando tutte le novità introdotte con la versione CC. Si parte dal risultato, visto al cinema o in TV, per percorrere tutti i passi necessari a realizzarlo, permettendo di apprendere, nel contempo, l'uso del software.
44,90

La contabilità semplificata. Manuale operativo

La contabilità semplificata. Manuale operativo

Luciano Alberti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 256

L'autore, nel dare vita a quest'opera, ha pensato che prima di fare esempi di calcoli/registrazioni contabili e fiscali, fosse fondamentale fornire al lettore non professionalmente preparato anche quel tanto di conoscenze indispensabili per non commettere errori grossolani. La prima parte del volume riguarda l'aspetto generale della contabilità semplificata, comune sia all'impresa che all'artista o al professionista e relative associazioni, distinguendo però gli argomenti che riguardano esclusivamente le aziende e gli enti no-profit; nella seconda trovano posto le norme inerenti gli artisti, i professionisti e le relative associazioni. Alla fine del volume vengono illustrati anche i diversi regimi agevolati.
24,00

Tutti i contratti di lavoro a termine

Tutti i contratti di lavoro a termine

Luciano Alberti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 263

Anni fa esistevano quasi esclusivamente quattro tipi di contratti di lavoro (a tempo indeterminato, a tempo determinato, associazione in partecipazione e COCOCO) sia per il settore privato che per quello pubblico. A poco a poco il nostro legislatore si è reso conto che di fatto c'erano altre forme non ancora regolamentate, con tanto lavoro in nero. Un po' alla volta esse hanno trovato le proprie regole scritte a livello legislativo. Sono però ormai talmente tante che l'autore ha sentito la necessità di parlarne in maniera completa per portare un po' di chiarezza in questo settore. Si parla anche dei tirocini (stage), dei lavori socialmente utili nonché dei lavori di pubblica utilità che, pur non costituendo rapporti di lavoro, forniscono un po' di reddito e di contributi pensionistici. Il volume contiene tra le altre cose tutta una serie di Formule (fac-simili) che, gratuitamente, sono prelevabili dall'apposito sito FAG e personalizzabili.
25,00

Il manuale del videomaker. La guida completa per progettare, realizzare e promuovere audiovisivi di successo

Il manuale del videomaker. La guida completa per progettare, realizzare e promuovere audiovisivi di successo

Roberta Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 270

La guida completa per progettare, realizzare e promuovere audiovisivi di successo. Passione che può trasformarsi in professione, il videomaking è la declinazione audiovisiva nel ventunesimo secolo del "fai da te", un fare nel quale tecnica, creatività e abilità organizzative camminano insieme per realizzare prodotti originali e di successo. Questo manuale mette a fuoco le tappe fondamentali di realizzazione di un audiovisivo in relazione al genere di video che si vuole produrre, sia esso un reportage di viaggio, un video matrimoniale, un video corporate o un documentario. Per educare progressivamente lo sguardo del videomaker e acquisire capacità realizzative low budget, evitando una trattazione degli argomenti troppo specifica e isolata, il manuale propone un percorso trasversale che spazia dal linguaggio audiovisivo alle tecniche di ripresa, dall'ideazione alla progettazione esecutiva, dalla realizzazione di un'intervista alle realtà attive nel promuovere e sostenere lo sviluppo dei progetti audiovisivi. È rivolto sia a chi muove i primi passi nell'autoproduzione audiovisiva sia a chi vuole approfondire e rafforzare le capacità già acquisite.
34,90

Adobe Photoshop CC. Guida all'uso

Adobe Photoshop CC. Guida all'uso

Tiziano Fruet

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 367

La nuova versione per Creative Cioud di Photoshop rappresenta una svolta epocale: l'integrazione con il network creativo Behance, la sincronizzazione costante con l'ambiente cloud e tutta una serie di novità e migliorie ne fanno un prodotto di svolta rispetto al passato. In questo manuale dall'impostazione ragionata e ricco di contenuti tecnici dettagliati vengono trattati in maniera originale anche gli argomenti che tutti dovrebbero padroneggiare, e che molti utilizzatori di Photoshop credono (spesso a torto) di conoscere già. Basato sull'esperienza decennale dell'autore nel campo della grafica, della formazione e della consulenza, questo libro tiene conto degli errori e dei modi d'uso più comuni, usandoli come base per trattare gli argomenti più importanti di Photoshop CC, secondo un percorso adatto anche agli studenti degli istituti superiori di grafica. Il linguaggio è il più possibile semplice e comprensibile, compatibilmente con alcuni contenuti tecnici che non mancheranno di interessare anche l'utenza più navigata. Gli argomenti di questa edizione, rivista e aggiornata con ulteriori approfondimenti, saranno un valido riferimento teorico-operativo tanto per l'appassionato quanto per il professionista.
39,90

Microsoft Excel 2013. Macro e VBA

Microsoft Excel 2013. Macro e VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 414

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro.
29,90

Il tuo pane fatto in casa

Il tuo pane fatto in casa

Alessandro Valli

Libro: Libro in brossura

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 220

Penso che il complimento migliore che si possa ricevere, quando si prepara da mangiare, sia sentire la nonna che dice: "lo non lo so fare così buono". Ebbene, questo mi è successo. E mi è successo anche che la stessa nonna mi chiedesse di insegnare, a lei, scrigno di sapienza culinaria, a fare il pane e la focaccia. Forte di questo successo, ancor più che di quello della prima edizione di questo libro, mi sono messo d'impegno per fare di questa seconda edizione qualcosa di speciale. Il nucleo è rimasto lo stesso: le ricette per fare il pane in casa e farlo riuscire sempre perfetto. A queste ricette ne ho poi aggiunte molte altre, anche nuovissime, come la focaccia di Recco, il pane cafone, la pizza (imperdonabile mancanza dell'edizione precedente). Ne è venuto fuori un manuale pratico e ampiamente sperimentato, ancor più ricco del precedente, con cui potrete veramente imparare a fare il pane - e non solo mangiando meglio e risparmiando denaro e, come scoprirete, anche tempo, perché fare il pane richiede meno tempo che comprarlo.
21,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.