Libri di Tiziano Fruet
Adobe Photoshop CC. Guida all'uso
Tiziano Fruet
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 367
La nuova versione per Creative Cioud di Photoshop rappresenta una svolta epocale: l'integrazione con il network creativo Behance, la sincronizzazione costante con l'ambiente cloud e tutta una serie di novità e migliorie ne fanno un prodotto di svolta rispetto al passato. In questo manuale dall'impostazione ragionata e ricco di contenuti tecnici dettagliati vengono trattati in maniera originale anche gli argomenti che tutti dovrebbero padroneggiare, e che molti utilizzatori di Photoshop credono (spesso a torto) di conoscere già. Basato sull'esperienza decennale dell'autore nel campo della grafica, della formazione e della consulenza, questo libro tiene conto degli errori e dei modi d'uso più comuni, usandoli come base per trattare gli argomenti più importanti di Photoshop CC, secondo un percorso adatto anche agli studenti degli istituti superiori di grafica. Il linguaggio è il più possibile semplice e comprensibile, compatibilmente con alcuni contenuti tecnici che non mancheranno di interessare anche l'utenza più navigata. Gli argomenti di questa edizione, rivista e aggiornata con ulteriori approfondimenti, saranno un valido riferimento teorico-operativo tanto per l'appassionato quanto per il professionista.
Adobe photoshop CS6. Guida all'uso
Tiziano Fruet
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2012
pagine: 384
Un manuale dall'impostazione ragionata e ricco di contenuti tecnici dettagliati, che tratta in maniera originale gli argomenti che tutti dovrebbero padroneggiare e che molti utilizzatori di Photoshop credono (spesso a torto) di conoscere già. Basato sull'esperienza decennale dell'autore nel campo della grafica, della formazione e della consulenza, il libro tiene conto delle abitudini e degli errori più comuni, usandoli come base per trattare gli argomenti più importanti di Photoshop CS6. secondo un percorso adatto anche agli studenti degli istituti superiori di grafica o delle università. Il linguaggio è il più possibile semplice e comprensibile, compatibilmente con alcuni contenuti tecnici che non mancheranno di interessare anche l'utenza più navigata. Gli argomenti di questa edizione, rivista e aggiornata con ulteriori approfondimenti, saranno un valido riferimento teorico-operativo tanto per l'appassionato quanto per il professionista.
Photoshop CS5. Guida all'uso
Tiziano Fruet
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2010
pagine: 380
Un manuale tutto a colori dall'impostazione ragionata e ricco di contenuti tecnici dettagliati, che tratta in maniera originale gli argomenti che tutti dovrebbero padroneggiare e che molti utilizzatori di Photoshop credono (spesso a torto) di conoscere già. Basato sull'esperienza decennale dell'autore nel campo della grafica, della formazione e della consulenza, questo libro tiene conto degli errori e delle abitudini più diffusi, usandoli come base per trattare gli argomenti più importanti di Photoshop CS5, secondo un percorso adatto anche agli studenti degli istituti superiori di grafica. Il linguaggio è il più possibile semplice e comprensibile, compatibilmente con alcuni contenuti tecnici che non mancheranno di interessare anche l'utenza più navigata. Gli argomenti di questa edizione, rivista e aggiornata con ulteriori approfondimenti, saranno un valido riferimento teorico-operativo tanto per l'appassionato quanto per il professionista.
Photoshop CS4. Guida all'uso
Tiziano Fruet
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2009
pagine: 352
Un manuale dall'impostazione pratica e ragionata, ricco di contenuti tecnici dettagliati, che tratta in maniera originale gli argomenti che tutti dovrebbero padroneggiare e che molti utilizzatori di Photoshop credono (spesso a torto) di conoscere già. Basato sull esperienza decennale dell'autore nel campo della grafica, della formazione e della consulenza, questo libro tiene conto delle abitudini e degli errori più diffusi, usandoli come base per trattare gli argomenti più importanti di Photoshop CS4. Secondo un percorso adatto anche agli studenti degli istituti superiori di grafica. Il linguaggio è semplice e comprensibile, compatibilmente con alcuni contenuti tecnici che non mancheranno di interessare anche l'utenza professionale più navigata. Gli argomenti di questa edizione costituiscono un riferimento teorico-operativo tanto per l'appassionato alle prime armi guanto per il professionista.
Photoshop CS3. Guida all'uso
Tiziano Fruet
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2008
pagine: 240
Un manuale che tratta gli argomenti che tutti dovrebbero padroneggiare, e che molti utilizzatori di Photoshop credono (a torto) di conoscere già. Basato sull'esperienza decennale dell'autore nel campo della didattica e della formazione, questo libro tiene conto degli errori e delle abitudini più diffusi, usandoli come pretesto per spiegare gli aspetti essenziali di questa nuova versione di Photoshop. Il linguaggio è di semplice comprensione, compatibilmente con alcuni contenuti tecnici che non mancheranno di interessare anche l'utenza più navigata. Dai pennelli alle sfumature, dai Filtri avanzati al Fuoco prospettico, gli argomenti di questo manuale saranno un punto di riferimento operativo tanto per l'appassionato quanto per il professionista.
Photoshop CS3. La tua prima guida
Tiziano Fruet
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2007
pagine: 142
Un libro adatto a chi vuole conoscere con rapidità e completezza tutte le maggiori novità di Photoshop CS3, utile sia a chi già conosce le versioni precedenti sia a chi è già abbastanza esperto e vuole assaporare qualche finezza tecnica. Dalla nuova area di lavoro alle nuove funzioni avanzate sul 3D, il compositing prospettico e i filtri avanzati, senza trascurare alcuni aspetti più "tradizionali" che alla luce delle novità introdotte assumono nuovi significati.