Elmi's World
Alcuni minuti di lettura
Gabriele Alliod
Libro: Libro in brossura
editore: Elmi's World
anno edizione: 2019
25 racconti tra il filosofico e i paradossi della vita. Alcune frasi valgono più del valore economico di qualsiasi libro. (Anonimo, ma non del tutto) Uomo normo intelligente, ma l’intelligenza gli è d’impaccio perché è il mezzo con il quale capisce la sua sventura aggravandola.
Vita e opere di Pompilio Sùlbus. Tentato di pensare. Volume Vol. 3
Cesare Landrini
Libro: Libro in brossura
editore: Elmi's World
anno edizione: 2019
pagine: 208
Sono storie di un personaggio nullafacente e impegnato, istrionico e ingenuo, vendicativo e comprensivo, disturbato e credulone, livoroso e depresso, gaudente e insoddisfatto, buontempone e frustrato, raccontate per edificazione e divertimento o riflessione a chi ha tempo e voglia di allontanarsi dalle noie di questo mondo. Le Storie di Pompilio Sùlbus si svolgono in una cittadina di provincia, una né troppo piccola, né troppo grande, né importante, né anonima nella quale siano avvertite, rispettate e commentate le originalità dei singoli e dove sia pratica l’urbanità e il riguardo alla persona, proposizioni necessarie per acquisire la necessaria immunità dai virus della collera e della supponenza. In questo habitat azioni e pensieri, imprese e negligenze, comprese quelle che non fanno storia, ma nutrono la cronaca spicciola e familiare, non restano mai celate nell’indifferenza e nella sordità sociale e culturale che di norma è generata da una indistinta attività di una moltitudine di abitanti impegnata in eguale misura in iniziative e pigrizie, divieti e impulsi, costumi e mode che sembrano esser divenuti la caratteristica saliente delle nostre impersonali città.
Le aventùre de Pinòcio. Storia de un buratìn
Carlo Collodi
Libro: Libro in brossura
editore: Elmi's World
anno edizione: 2018
pagine: 296
Quella di Pinocchio è una storia che non ha certo bisogno di presentazioni: personaggio fanciullesco per eccellenza, molto meno banale e molto più profondo di quanto possa sembrare a prima vista, da quasi un secolo e mezzo el putèo de łegno segna l’infanzia di molti bimbi in tutto il mondo. Questa rivisitazione in lingua veneta – per quanto sia quasi impossibile riunire in un unico idioma tutte le sue variopinte sfumature, che mutano continuamente a distanza anche di pochi chilometri – è un omaggio al vernacolo appartenuto alla Serenissima Repubblica di Venezia, la più longeva della storia del mondo: il Leone Alato ruggisce così! Età di lettura: da 8 anni.
Sesso/gender. Biologia-antropologia-etica
Giovanni Carlo Bonotto, Stefania Memoli
Libro
editore: Elmi's World
anno edizione: 2018
pagine: 152
In questo saggio si affrontano le questioni legate al sesso/gender attraverso tre prospettive: quella biologica relativa agli aspetti biodinamici che governano lo sviluppo di ogni essere umano soprattutto nelle prime fasi della vita; quella socio antropologica che analizza le costruzioni culturali elaborate dalla società occidentale in rapporto al sesso/gender; infine la prospettiva etica che si interroga sulla sostanza etica dei differenti orientamenti sessuali e sulle condizioni che la rendono possibile nel contesto della modernità contemporanea. La ricerca esplora a fondo un particolare segmento dell’esistenza umana ed è rivolta a coloro che vogliono dotarsi di validi strumenti analitici per inquadrare e affrontare con rigore intellettuale e serietà di intenti le molteplici criticità legate alle tematiche del sesso/gender.
Sentore di donna. Poesia di un breve amore
Francesco Gallieri
Libro
editore: Elmi's World
anno edizione: 2018
pagine: 56
Due come noi... difficili da trovare
Elvira Borriello
Libro
editore: Elmi's World
anno edizione: 2018
pagine: 128
Quando due amiche instaurano una relazione con un grado di intimità emotiva molto forte, queste si ritrovano a dover lottare anche per dimostrare che il loro "amarsi" non per forza deve sfociare in una relazione di coppia. Esistono molti modi di amare, una di queste è la profonda amicizia.
Riflessi imperfetti. Come sopravvivere alla propria madre
Elettra Groppo
Libro
editore: Elmi's World
anno edizione: 2017
Vita e opere di Pompilio Sùlbus. Tentato di pensare. Volume Vol. 2
Cesare Landrini
Libro: Libro in brossura
editore: Elmi's World
anno edizione: 2017
pagine: 312
Storie di un personaggio nullafacente e impegnato, istrionico e ingenuo, vendicativo e comprensivo, disturbato e credulone, livoroso e depresso, gaudente e insoddisfatto, buontempone e frustrato, raccontate per edificazione e divertimento o riflessione a chi ha tempo e voglia di allontanarsi dalle noie di questo mondo. Azioni e pensieri, imprese e negligenze, comprese quelle che non fanno storia, ma nutrono la cronaca spicciola e familiare, non restano mai celate nell’indifferenza e nella sordità sociale e culturale che di norma è generata da una indistinta attività di una moltitudine di abitanti impegnata in eguale misura in iniziative e pigrizie, divieti e impulsi, costumi e mode che sembrano esser divenuti la caratteristica saliente delle nostre impersonali città.

