Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editoriale Scientifica

Si raccontano sul mare di Capri

Maurizio Cotrufo

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2023

pagine: 92

10,00

Vademecum sul feedback

Silvia Dello Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2023

pagine: 120

Vademecum sul feedback prova a sbrogliare la matassa. Vademecum sul feedback offre lo stato dell'arte della ricerca organizzativa. Su cui interrogarsi e interrogarsi ancora. Vademecum sul feedback si focalizza sulla gestione e organizzazione delle risorse umane (HRM), nel contesto dei metodi di misurazione delle performance. Perché nel suo contributo l'autrice si rivolge a un pubblico ampio. A tutti coloro che fanno del feedback uno strumento quotidiano. Perché per continuare a dare feedback, occorre anche saper segnare traiettorie future. Se ne consiglia la lettura a chi voglia avere un feedback sulle proprie conoscenze a partire dalle evidenze. Con riflessioni utili a manager e professionisti: per tradurre e digerire il vocabolario della ricerca accademica in azioni operative. Se ne sconsiglia la lettura a chi non ha alcuna matassa da sbrogliare. Ignaro che un buon feedback «è più facile a dirsi che a darsi».
12,00

Quaderno AISDUE. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2023

20,00

15,00

La parola e la cura. Il discorso medico nel Seicento inglese

Bianca Del Villano

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2023

pagine: 304

Nel corso del Seicento in Inghilterra si registra la circolazione di un considerevole numero di testi in prosa di impianto medico-scientifico aventi per argomento la peste, il morbo che dalla devastante epidemia della metà del Trecento periodicamente tornava a stringere in una morsa le città e i territori di tutta Europa. "La parola e la cura" presenta in originale e in traduzione quattro di questi scritti composti a Londra tra il 1603 e il 1666 da James Balmford, Stephen Bradwell, Thomas Wharton e Thomas Willis. "La parola e la cura" ricostruisce i percorsi discorsivi e le articolazioni linguistiche attraverso cui trovarono espressione i saperi e le pratiche mediche agli albori della scienza moderna. La parola e la cura testimonia della complessità culturale e del sincretismo propri di un’epoca di transizione che vide la concezione simbolica e analogica del mondo medievale lentamente assorbita e sostituita da un nuovo assetto epistemico proiettato verso il pensiero logico e il dato esperienziale, verso la Modernità.
18,00

Urban Commons for Good Living. A Comprehensive Design Principle

Massimo Frigerio

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2023

pagine: 96

10,00

I Menuzzo e Came. Una storia di passione per il prodotto, i clienti e le relazioni

Andrea Moretti, Raffaella Tabacco

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2020

pagine: 264

Questo libro è frutto dell’incontro vitale tra imprenditorialità, famiglia e ricerca. Il territorio è parte integrante del contesto di analisi e della prospettiva interpretativa. Questo libro raccoglie più di dieci anni di relazione tra accademia e impresa, e di relazioni tra locale e globale, tecnologia e persona, mercati e prodotti. Questo libro testimonia che l’assunzione del rischio imprenditoriale, in particolare nei momenti di crisi (passaggio generazionale, di mercato, economica), è condizione determinare per chiarificare prospettive, ruoli e processi senza la pretesa del controllo. Questo libro testimonia che sfidarsi in contesti lontani da quelli conosciuti (mercati, tecnologie, progetti) è elemento di una mente aperta che accetta come “normale” il cambiamento e lo vive come condizione permanente.
16,00

10,00

Le misure restrittive autonome dell'Unione europea

Sara Poli

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2019

pagine: 198

j
19,00

Calennario pe' tutti li juorne 2020

Prodotto: Calendario

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2019

pagine: 376

Questo "Calennario pe' tutti li juorne" ebbe inizio nel 1972 con Alfredo Cerillo; nel 1982 Anna Maria Cerillo portò avanti questa tradizione di famiglia e dal 2011 il testimone è passato ad Andrea Manzillo. Si ringraziano Luigi Pitterà, per le sue poesie, e tutti gli amici che, come ogni anno, partecipano con affetto, suggerendo detti e manifestando interesse per questa "saggia" agenda.
10,00

Lucio Sicca. Maestri e allievi

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2019

pagine: 600

"Lucio Sicca. Maestri e allievi" si ispira a una immagine industriale: quella del telaio, composto da trama, ordito e subbio. Generando un tessuto, scritto da accademici che hanno condiviso esperienze di confronto intellettuale, attenti a cogliere l’attualità e, al tempo stesso, la proiezione in avanti delle ricerche che hanno caratterizzato la raffinatissima intelligenza del Professore. Se ne consiglia la lettura a chi ritiene che ogni gesto, di ricerca, come ogni prassi aziendale, sia – al contempo – segno e simbolo. Se ne sconsiglia la lettura a chi crede che occorra guardare sempre e solo avanti. Senza sapere come, se, quando e perché voltarsi indietro. Per parlare di presente e futuro. Per imparare. Ed imparare ancora. Seguendo, così, la lezione di Gustav Mahler: Tradizione non è culto delle ceneri ma custodia del fuoco.
50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.