Libri di Francesca Di Virgilio
E tutto il resto appresso
Mauro Cao, Alessandro Di Virgilio, Francesca Di Virgilio
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2014
pagine: 79
Chi ha detto che la vita è meravigliosa? Non certo Angelica, precipitata nel buco nero dei sentimenti nello spazio fugace di un trillo. La vita, pero, può essere bizzarra e guidarci con le regole del caso fin nel cuore delle cose.
Human knowledge e microstrutture del lavoro emergenti
Francesca Di Virgilio
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2009
pagine: 192
Quest'era risulta caratterizzata da profonde rivoluzioni tecnologiche, da una crescente flessibilità, dalla nuova enfasi sul tema della produttività aziendale, da profondi mutamenti in corso nella struttura delle professioni e dal declino di molte occupazioni tradizionali. Il sapere e l'informazione sono sempre più considerati nuovi strumenti di potere, tanto che il concetto di "human knowledge" acquista sempre maggiore rilevanza con il passare del tempo nei contesti lavorativi oltre che negli studi di matrice organizzativa e manageriale.
The role of the climate for the improvement of team creativity processes
Massimo Franco, Francesca Di Virgilio, Nicola D'Angelo
Libro: Libro in brossura
editore: Palladino Editore
anno edizione: 2008
pagine: 36
Il knowledge management e il ruolo delle risorse umane. Una prospettiva d'analisi
Francesca Di Virgilio
Libro: Copertina morbida
editore: Libreria dell'Università
anno edizione: 2006
pagine: 141
Analisi dei ruoli e performance in un'organizzazione team-based: il caso di ENEL distribuzione
Francesca Di Virgilio
Libro: Libro in brossura
editore: Palladino Editore
anno edizione: 2003
pagine: 120
Il mandala delle performance individuali
Francesca Di Virgilio
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2023
pagine: 226
Il mandala delle performance individuali dice di recenti enfasi su teorie e azioni organizzative. Il mandala delle performance individuali guarda alle piccole e medie imprese e alle multinazionali. Ma anche alla Pubblica Amministrazione. Il mandala delle performance individuali scruta il linguaggio oscuro e i labirinti nelle intricate relazioni tra le persone e le prestazioni. Ciascuno di noi le mette in gioco nei contesti aziendali in cui siamo immersi. Perché nell’ultimo secolo abbiamo espresso l’urgenza, sempre più, di misurare. E valutare. Perché siamo comunque tutti dentro soggettività complesse, multidimensionali, olistiche. Altro che il tanto proclamato “capitale umano”. Se ne consiglia la lettura a chi ogni giorno affronta le sfide e le criticità connesse a un processo di creazione e riconoscimento del valore. Fantastichiamo l’oggettività. E non sfuggiamo mai all’impalpabile. In dialogo, per definizione, con l’alterità. Se ne consiglia la lettura a chi desideri riconcorre l’analisi dati prescindendo da questioni etiche. Quindi, semplicemente umane. E non.