Echos Edizioni
Camminando sul confine
Cristina Maria Petrini
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2014
Francesca lavora con impegno in ufficio e si dedica alla famiglia con passione. Ma che cosa accade quando una donna simile riceve un inaspettato avviso di cassa integrazione? Rabbia, risentimento, sgomento e paura. Lei, tuttavia, riuscirà a trasformare la ribellione del cuore in un salto in avanti. Quando però le cose sembrano aver preso una piega anche migliore di prima, ecco l'incontro con il giovane Mattia, che la porterà a mettere in discussione le sue convinzioni più profonde. "Camminando sul confine" tratta il tema attuale delle problematiche collegate al lavoro, con la sua sempre maggiore precarietà. Precarietà che si è estesa, man mano, anche alla stessa vita affettiva, rendendo sempre più arduo il compito di stabilire un legame duraturo. È un romanzo insieme arrabbiato e innamorato, alla ricerca di una chiave positiva per la vita e che indica nell'ironia la migliore risorsa, all'occorrenza.
Stoneland. I signori del vento e del fuoco
Roberto Saguatti
Libro: Copertina morbida
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2014
Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici, fino al sorprendente finale.
Mr Creen ha fame
Lorenzo Naia, Roberta Rossetti
Libro
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2014
Un bambino che mangia male sarà un adulto con problemi di salute. Al contrario, una corretta nutrizione insieme a delle buone norme e abitudini, possono evitare l'insorgenza di patologie e problematiche psico-fisiche. Ma in un mondo in cui "i grandi" parlano in continuazione di cibo, come può un bambino imparare ad alimentarsi in maniera sana? Per scoprirlo, basta raggiungere Cibiamoci: un luogo dove la curiosità del bambino viene stimolata attraverso incontri ed esperienze emotivamente importanti tra i personaggi, che diventeranno occasione di interiorizzazione e apprendimento. Mr. Creen è un simpatico maialino affamato, pronto ad esplorare il mondo!Il suo carattere felice ed affettuoso conquista chi lo incontra. E lo stesso accade per i bimbi, che un po' si immedesimano in lui e un po'lo vorrebbero come compagno di avventure... Il maiale è un animale onnivoro e, attraverso gli incontri che farà, imparerà a conoscere il mondo del cibo e dell'alimentazione. "Crin" in dialetto piemontese significa proprio "maiale"; inoltre, l'assonanza con l'inglese "green" rimanda alla filosofia ecosostenibile del progetto.
Venti di montagna. Un'antologia di racconti ripidi
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2014
Dieci autori per venti racconti, con la montagna come fonte di ispirazione, con le sue pareti scarne, il fascino delle nevi e del ghiaccio, i colori dei boschi e dei pascoli; ma anche con le sue antiche leggende, la magia che sprigiona dal silenzio e dal buio profondo di una notte senza stelle. La montagna accogliente e fonte di serenità, come un momento privilegiato di scrittura, quale può esserlo un caldo rifugio, dopo la fatica della salita.
I cinque mercenari presi a caso. La biblioteca della torre di Fioka
Mauro Laurenti
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 286
Un improbabile quintetto di mercenari: un nano truffatore, un paladino integralista, un'elfa svampita, uno gnomo stregone troppo loquace e un orco muto. Sono gli unici pazzi che prendono sul serio la proposta di lavoro di un elfo disperato, capitato forse per caso nella locanda dove sono soliti bere: questi vuole che essi salvino la regina degli elfi. Ma la proposta si rivelerà fondata e per i cinque si aprirà tutto un nuovo mondo, fatto di commesse lavorative per i più importanti papaveri mondiali...
Bacco bifronte
Nunzia Brusa
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2014
Perchè in questo libro, Bacco, dio del vino, è definito bifronte? A essere "bifronte", nella mitologia latina, era in realtà Giano, il dio che vede sia il passato che il futuro: applicando lo stesso attributo a Bacco, si è voluto indicare sia la storia, il presente e il futuro del vino, sia anche la capacità della bevanda scoperta da Noè di essere benefica, se usata con moderazione, oppure dannosa, se abusata. E questi sono infatti i temi del libro: l'enorme diffusione del vino, bevanda ormai globalizzata, con dettagliate schede che ne documentano le produzioni, ma anche la sua grande versatilità, in cucina per esempio, la sua storia millenaria, le benefiche sostanze contenute e un'infinita serie di curiosità, alcune assolutamente inedite, legate alla sua presenza da sempre accanto alla vita quotidiana dell'Umanità.
Il segreto delle porte
Mirco Spadaro
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2014
Storie di sesso, ananas e sciamani
Alberto Vailati
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 116
Fuggire, scappare, ripercorrere il filo languido della vita che si dipana imperterrita e non lascia respirare. Cinque amici, un weekend scanzonato, le personalità che si accavallano e puntellano le une sulle altre. Risate, mugugni, i fogli del calendario che si staccano impetuosi, volteggiano e non si possono riciclare. L'amore di una sera, rimpianto che ti insegue e spinge a ricordare...
Ti aspetto qui
Clara Busto
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 110
La scuola, il nuovo Medioevo
Renata Fontanelle
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 182
Un pamphlet che esamina i mali della scuola, i danni prodotti da riforme più di nome che di fatto, le condizioni in cui si trovano a operare i ragazzi e i loro insegnanti. Un atto di accusa contro lo scadimento progressivo dell'idea di sapere e di saper fare, che rischia di compromettere il futuro della società italiana.

