Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Echos Edizioni

Incontro al terzo destino

Incontro al terzo destino

Caterina Vallero

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

Tra Ottocento e Novecento, in un'epoca impastata di miseria e di emancipazione, la storia dei Fosàro, dal "profondo Nord" approda molto lontano... e - dal chiuso ambito della campagna fino al vivaio, ampio e sofferente della guerra - dipana una scia di personaggi, i quali si stagliano sull'orizzonte intenso di un paesaggio interiore fortemente ancorato alle radici. Sintonia di anima e natura in stretto rapporto con il trascendente, che - nel solco tracciato da Clotilde, "madreterra universale" - accompagna il protagonista incontro al proprio, ineluttabile terzo destino.
15,00

Il primo canguro del mondo e altre fiabe

Il primo canguro del mondo e altre fiabe

Sergio Calzone

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

"In un mondo globale, fiabe globali! Ho avuto la fortuna di raccogliere dalla voce di una signora peruviana una storia del suo Paese. Ho trovato spunti in un dizionario che descriveva mostri. Mi sono imbattuto in una vecchia fiaba provenzale. Ho esplorato classici come "Il grande Afanasjev" o "Le mille e una notte". Ho visitato siti Internet, riadattando storie di ogni continente. I bambini del Terzo Millennio hanno per casa la Terra. Ma un'antica leggenda aborigena australiana può riportali alle origini, al primo canguro del mondo..." Età di lettura: da 4 anni.
10,00

Jay

Jay

Gea Ceccarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

Jay, caparbia e ironica, ha i capelli viola e una fidanzata. Fermo, enigmatico e affascinante, una famiglia ricca e un complesso irrisolto da artista maledetto. One, travolgente ed esuberante, un amore non ricambiato e qualche sogno impigliato tra i riccioli e fra le dita. Tutti e tre hanno un'amicizia che li unisce e la speranza di tingere, a colpi di rock e iniziative ai limiti della legalità, un mondo troppo grigio, che non riconoscono più. Attorno a loro, un universo di personaggi in corsa, talvolta niente più che macchie di colore lanciate a tutta velocità, altre volte presenze ben definite in grado di stravolgere il flusso degli eventi. Ecco dunque che figure come l'intransigente Maresciallo Ruggeri, che tenta invano di bloccare sul nascere ogni bravata del trio, l'imprevedibile Kay, in grado di apparire e sparire a proprio piacimento, lo sprezzante Bebbo e i suoi sigari toscani che appestano l'ambiente, l'effimera Cloe, fuggita da un'epopea bretone, si sussegono senza sosta, in un caleidoscopio di emozioni frenetiche, solo per dimostrare come il caos non sia mai un groviglio oscuro, inestricabile, ma un cangiante arcobaleno su cui scivolare, semplicemente ridendo.
14,00

Sphogliami

Sphogliami

Donato Ladik

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

"Il tempo fluisce, le stagioni si susseguono in paesaggi d'anime sempre più sbiaditi. Solo i ricordi, come onde del passato, ritornano ed accendono bagliori improvvisi a segnalare al tempo d'indugiare per assaporare al meglio nel silenzio e nella solitudine, emozioni passate e brandelli di vissuto, pur nella malinconica considerazione che essi ormai appartengono alla sfera dei sogni - germogliati e già recisi, illusioni fallaci che non vanno più in là, di un profondissimo sospiro -. Non resta che il conforto di vite preziose, icone incancellabili, che con la loro eredità di affetti e le loro 'perle di saggezza' si fanno luce, oggi come ieri, per guidare i passi su nuovi cammini".
12,00

Una storia lunga una vita

Una storia lunga una vita

Emanuele Alongi

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

Una seconda occasione. Di per sé, suonerebbe come situazione già vista, se l'autore non sapesse congegnare un meccanismo così ben costruito, da trasformare il sogno di tutti, quello di poter compensare errori del passato e perciò irrimediabili, in un'occasione di vero e proprio apprendimento alla vita. Senza retorica, con un ingegnoso montaggio, il protagonista viene condotto passo passo (e noi con lui) verso un territorio dell'anima del tutto sconosciuto ai più ma che risulta, per abilità narrativa, non soltanto plausibile ma "logico". Di fronte a una suprema decisione, egli, quindi, si ritroverà sulle labbra la risposta migliore che possa dare, anche se niente affatto scontata.
12,00

Camminando sul confine

Camminando sul confine

Cristina Maria Petrini

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

Francesca lavora con impegno in ufficio e si dedica alla famiglia con passione. Ma che cosa accade quando una donna simile riceve un inaspettato avviso di cassa integrazione? Rabbia, risentimento, sgomento e paura. Lei, tuttavia, riuscirà a trasformare la ribellione del cuore in un salto in avanti. Quando però le cose sembrano aver preso una piega anche migliore di prima, ecco l'incontro con il giovane Mattia, che la porterà a mettere in discussione le sue convinzioni più profonde. "Camminando sul confine" tratta il tema attuale delle problematiche collegate al lavoro, con la sua sempre maggiore precarietà. Precarietà che si è estesa, man mano, anche alla stessa vita affettiva, rendendo sempre più arduo il compito di stabilire un legame duraturo. È un romanzo insieme arrabbiato e innamorato, alla ricerca di una chiave positiva per la vita e che indica nell'ironia la migliore risorsa, all'occorrenza.
15,00

Stoneland. I signori del vento e del fuoco

Stoneland. I signori del vento e del fuoco

Roberto Saguatti

Libro: Copertina morbida

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici, fino al sorprendente finale.
15,00

Mr Creen ha fame

Mr Creen ha fame

Lorenzo Naia, Roberta Rossetti

Libro

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

Un bambino che mangia male sarà un adulto con problemi di salute. Al contrario, una corretta nutrizione insieme a delle buone norme e abitudini, possono evitare l'insorgenza di patologie e problematiche psico-fisiche. Ma in un mondo in cui "i grandi" parlano in continuazione di cibo, come può un bambino imparare ad alimentarsi in maniera sana? Per scoprirlo, basta raggiungere Cibiamoci: un luogo dove la curiosità del bambino viene stimolata attraverso incontri ed esperienze emotivamente importanti tra i personaggi, che diventeranno occasione di interiorizzazione e apprendimento. Mr. Creen è un simpatico maialino affamato, pronto ad esplorare il mondo!Il suo carattere felice ed affettuoso conquista chi lo incontra. E lo stesso accade per i bimbi, che un po' si immedesimano in lui e un po'lo vorrebbero come compagno di avventure... Il maiale è un animale onnivoro e, attraverso gli incontri che farà, imparerà a conoscere il mondo del cibo e dell'alimentazione. "Crin" in dialetto piemontese significa proprio "maiale"; inoltre, l'assonanza con l'inglese "green" rimanda alla filosofia ecosostenibile del progetto.
10,00

Venti di montagna. Un'antologia di racconti ripidi

Venti di montagna. Un'antologia di racconti ripidi

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

Dieci autori per venti racconti, con la montagna come fonte di ispirazione, con le sue pareti scarne, il fascino delle nevi e del ghiaccio, i colori dei boschi e dei pascoli; ma anche con le sue antiche leggende, la magia che sprigiona dal silenzio e dal buio profondo di una notte senza stelle. La montagna accogliente e fonte di serenità, come un momento privilegiato di scrittura, quale può esserlo un caldo rifugio, dopo la fatica della salita.
12,00

I cinque mercenari presi a caso. La biblioteca della torre di Fioka

I cinque mercenari presi a caso. La biblioteca della torre di Fioka

Mauro Laurenti

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 286

Un improbabile quintetto di mercenari: un nano truffatore, un paladino integralista, un'elfa svampita, uno gnomo stregone troppo loquace e un orco muto. Sono gli unici pazzi che prendono sul serio la proposta di lavoro di un elfo disperato, capitato forse per caso nella locanda dove sono soliti bere: questi vuole che essi salvino la regina degli elfi. Ma la proposta si rivelerà fondata e per i cinque si aprirà tutto un nuovo mondo, fatto di commesse lavorative per i più importanti papaveri mondiali...
14,00

Bacco bifronte

Bacco bifronte

Nunzia Brusa

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

Perchè in questo libro, Bacco, dio del vino, è definito bifronte? A essere "bifronte", nella mitologia latina, era in realtà Giano, il dio che vede sia il passato che il futuro: applicando lo stesso attributo a Bacco, si è voluto indicare sia la storia, il presente e il futuro del vino, sia anche la capacità della bevanda scoperta da Noè di essere benefica, se usata con moderazione, oppure dannosa, se abusata. E questi sono infatti i temi del libro: l'enorme diffusione del vino, bevanda ormai globalizzata, con dettagliate schede che ne documentano le produzioni, ma anche la sua grande versatilità, in cucina per esempio, la sua storia millenaria, le benefiche sostanze contenute e un'infinita serie di curiosità, alcune assolutamente inedite, legate alla sua presenza da sempre accanto alla vita quotidiana dell'Umanità.
14,00

Appesi ad un verso

Appesi ad un verso

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2014

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.