Dalai Editore
L'umorismo. Pirandello e le Formiche
Luigi Pirandello
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 1996
pagine: 176
Frittura globale totale
Felice Caccamo, Posani
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 1995
pagine: 120
Il libro racconta la vita di Felice Caccamo, giornalista napoletano di dubbie capacità, l'ultimo personaggio comico di Teocoli. E' scritto in forma autobiografica; Felice racconta se stesso attraverso aneddoti della sua vita e dà modo ai suoi tanti ammiratori di approfondirne la conoscenza.
I giornali non sono scarpe. Tommaso Besozzi una vita da prima pagina
Enrico Mannucci
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 1995
pagine: 328
Il libro ricostruisce, passo dopo passo, la vita di Tommaso Besozzi. Nell'Italia del 1945 è uno dei tanti giornalisti a caccia di lavoro. Vigevanese, a quarantadue anni ha già una lunga carriera dietro le spalle. All'"Europeo" sarà, dal '45 al '54, una firma di spicco. Definito da Oreste Del Buono "il più grande giornalista italiano del dopoguerra", rivoluzionerà lo stile del cronista con una scrittura accurata e attenta ai particolari meno appariscenti. Sempre più impigliato in una disastrosa insicurezza esistenziale, mai a troppo agio con gli altri e con se stesso, muore suicida nel 1964.
La sfida interrotta. Le idee di Enrico Berlinguer
Walter Veltroni
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 1994
Il nuovo sesso: cowgirl
Tom Robbins
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 1994
pagine: 520
Il libro racconta l'epopea di Sissy Hankshaw, una ragazza della Virginia dotata di prodigiosi ed enormi pollici. Sissy rifiuta di sentirsi "anormale", nonostante tutti congiurino contro di lei: i genitori, i fratelli, i compagni di scuola. Anzi, lei si sente speciale, dal giorno in cui capisce che i suoi pollici le dettano una vocazione: l'autostop. E comincia a esercitare questa vocazione. Dalla Virginia a Manhattan, attraverserà più volte "on the road" il continente e arriverà al Rubber Rose Ranch, il più grande ranch di sole donne di tutto il West.
Tempo lungo. Delitti d'amore
Gianluigi Melega
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 1994
pagine: 256
Dopo "Addio alle virtù", primo volume di "Tempo lungo", dedicato all'infanzia, alla famiglia e alla guerra, ecco ora "Delitti d'amore", romanzo di sensi e di sentimenti, racconto della giovinezza, ambientato in Italia e in Inghilterra, ricco di intreccio e dell'irripetibile atmosfera di quello strano periodo della storia recente d'Italia e d'Inghilterra.

