Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Clichy

Il bambino e la balena

Il bambino e la balena

Linde Faas

Libro: Libro rilegato

editore: Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 44

A Sam piace stare da solo, dormire in barca mentre la lenza provvede a pescare, in prossimità del faro che si erge sulla sua isola. Ma la sua tranquillità viene scossa dall’irrompere di una tempesta marina che lo travolge e lo fa naufragare. Mentre annaspa appoggiato a un provvidenziale relitto, approda su quel che sembra uno scoglio. In realtà è il muso di una enorme balena che instaura con lui un singolare rapporto di amicizia. Insieme giocano tra spruzzi, onde e colpi di coda ed esplorano l’oceano tra la ricca fauna sottomarina e gli stormi di uccelli che volano nell’azzurro del cielo. Sam, felice, realizza di non essere più solo e di avere trovato un’amica, ma il suo stato di beatitudine muta quando rivede il faro, che gli ispira un rapido ritorno a casa. Poco dopo, però, il silenzio della solitudine lo induce a ricordare la sua amica balena e a disegnarne la sagoma sulla spiaggia. E il desiderio di rivederla lo spinge a costruire, con legni e martello, una barca che lo porterà, infine, a ritrovarla. “Casa non è dove sei, ma…con chi sei” è la chiosa di questo bel libro. Età di lettura: da 3 anni.
19,50

Quel Natale in cui ero grande

Quel Natale in cui ero grande

Nicoletta Asnicar

Libro: Libro rilegato

editore: Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 32

Zia Hedda è davvero unica, e il nostro protagonista è molto fortunato a poter passare con lei tutte le vigilie di Natale, nella sua casetta in mezzo al bosco. La zia sferruzza e cucina benissimo, ma soprattutto non si tira mai e poi mai indietro di fronte a una domanda, nemmeno la più scomoda. Ed è così che una vigilia si trova a risolvere un terribile dubbio del nipote: e se Babbo Natale non esistesse? Con fredda lucidità, i due considerano l’ipotesi. Significherebbe che non ci sono né elfi né renne, ma a portare i regali sarebbe una specie di supereroe su una slitta-razzo. Una prospettiva deprimente e nient’affatto natalizia; peraltro, nel silenzio ovattato della neve, non si sente nessun rombo di slitte-razzo, ma un lontano fruscio tra le cime degli alberi, e uno scampanellio. Ergo, babbo Natale deve esistere per forza… Età di lettura: da 4 anni.
19,50

Storia degli oggetti

Storia degli oggetti

Matteo Francini

Libro: Libro rilegato

editore: Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 88

Ogni cosa ha una storia da raccontare: persino il più semplice, familiare e abituale degli oggetti che utilizziamo ogni giorno. Spesso è una storia lunga, affascinante e che parte da lontano. Per risalire alle origini delle caramelle, evidentemente amate anche dai bambini dell’antichità, bisogna ad esempio intraprendere un viaggio tra India, Cina e Medio Oriente. Le antenate della palla si potevano già trovare in Egitto addirittura 4500 anni fa e anche in America e in Cina. E sempre in Cina, nei palazzi imperiali, occorre avventurarsi per scoprire l’origine della carta igienica. Lo spazzolino da denti ha almeno 5000 anni, mentre uno dei primissimi collezionisti di figurine al mondo è stato nientemeno che un re, il celebre Re Sole... Queste e tante altre storie sono raccontate nel libro in modo semplice ma puntuale, con le vivaci illustrazioni di Sara Arosio, per conoscere tutto, ma proprio tutto, sugli oggetti che usiamo quotidianamente, e capire meglio da dove vengono, come funzionano e perché sono fatti proprio così. E anche per scoprire che dietro ogni cosa, anche la più piccola, si nascondono anni, secoli o perfino millenni di idee, ingegno, fantasia e immaginazione! Età di lettura: da 7 anni.
22,50

Una zuppa cento per cento strega

Una zuppa cento per cento strega

Simon Quitterie

Libro: Libro rilegato

editore: Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 32

La strega Sgranocchia si accinge a preparare la sua mitica zuppa, ma si accorge che le mancano un sacco di ingredienti… per finire la sua opera deve sgattaiolare dai suoi vicini a prendere gli ingredienti mancanti: le carote può andarle a prendere dalla nonna di Cappuccetto Rosso che vive a due passi da lei, le patate dall’Orco cattivo e poi via sulla sua scopa a sgraffignare un po’ di porri nell’orticello del taglialegna, il padre di Pollicino… Finalmente la zuppa è pronta, ma, come per magia, appena la si assaggia niente è più come prima! E attenzione: all’appello manca ancora un personaggio… il bellissimo principe azzurro! Una fiaba moderna che capovolge i cliché delle favole con intelligenza e ironia. Grazie alle illustrazioni divertenti e coloratissime della talentuosa Magali Le Huche, i piccoli lettori si divertiranno strizzando l’occhio ai beniamini delle loro favole preferite: Cappuccetto Rosso, Pollicino, l’Orco cattivo e il Principe azzurro! Età di lettura: da 5 anni.
19,00

La caccia al tesoro di Zazie

La caccia al tesoro di Zazie

Elena Levi

Libro: Libro rilegato

editore: Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 44

Parigi. Zazie ha otto anni, due genitori sempre troppo occupati e una nonna che le manca terribilmente. Una nonna speciale, esperta di cacce al tesoro, che da un po’ non riesce più a vedere come una volta, perché molto malata. Una mattina come tante altre, tra la noia e un po’ di malinconia, il postino suona alla porta: una lettera misteriosa, un primo indizio per una caccia al tesoro davvero speciale, e il cuore di Zazie ricomincia a battere fortissimo. Inizia così un’avventura indimenticabile per le strade della capitale francese, in compagnia di Gabriel, uno strano signore incontrato per caso che sembra sapere molte cose su lei e la nonna. Dalle scale del Sacro Cuore ai tetti di Montmartre, dalla Tour Eiffel al Beaubourg, passando per il Louvre e i caffè nascosti di Parigi, ogni tappa avvicina Zazie un po’ di più al tesoro più importante di tutti: il coraggio di dire addio con un sorriso. Un albo poetico, profondo e toccante, che trasforma la città in un grande gioco, e l’assenza in una tenera occasione per ritrovarsi. Età di lettura: da 6 anni.
21,00

L'agenda tascabile 2026 per maniaci dei libri

L'agenda tascabile 2026 per maniaci dei libri

Prodotto: Agenda o diario

editore: Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 208

Una nuova, arricchita edizione di un’agenda unica nel suo genere, che è già diventata un oggetto immancabile per gli appassionati di libri. Un prodotto comodo e maneggevole con tutto lo spazio per prendere appunti alternato a una serie di preziose informazioni e stimolanti approfondimenti sull’universo dei libri e sui suoi protagonisti, per fare ogni giorno una nuova scoperta: curiosità, citazioni, frasi, le biografie delle scrittrici e degli scrittori e le loro date di nascita, gli incipit più belli della letteratura, i premi letterari e molto altro ancora. Per lasciarsi ispirare ogni giorno dell’anno.
12,50

Volere Volare

Volere Volare

Sergio Olivotti

Libro: Libro rilegato

editore: Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 32

Gallina e i suoi amici non sanno volare, ma sanno pensare… Chi li prende in giro scoprirà presto che anche con i piedi per terra si può volare alto… e lasciare tutti a becco aperto. Come si risponde a chi prova a umiliarti? Un concilio di strampalati uccelli che non volano passa in rassegna varie strategie, fino a trovare la migliore in assoluto. Un’avventura surreale e adorabile nel classico stile di Sergio Olivotti, con le vivaci illustrazioni di Giulia Pastorino. Età di lettura: da 3 anni.
19,00

Vite imperfette

Vite imperfette

Véronique Ovaldé

Libro: Libro in brossura

editore: Clichy

anno edizione: 2025

pagine: 160

Cosa unisce questa costellazione di personaggi che vanno e vengono e si rispondono l’un l’altro in queste otto storie di vite imperfette? Un modo di navigare, senza dubbio, e di affrontare la vita, quel lungo fiume perfettamente in equilibrio. Vite complicate a volte dalla sfortuna, quella che sembra perseguitare Auguste; dal lavoro, quello che Éva si è assunta per accudire il suo adolescente ingrato; dalla paura, quella di Rachel quando scopre un ladro in salotto; o dal silenzio, quello improvviso e ostinato di Lili, che aveva promesso di rimanere tua amica. Per non affondare, è meglio avere il senso dell’umorismo, riuscire a dare un senso, essere pazienti, o al contrario, saper trovare la via d’uscita il più rapidamente possibile. Lo stile arguto e corrosivo di Véronique Ovaldé sceglie una manciata di personaggi che sanno quanto coraggio ci vuole per vivere, e li presenta in brevi racconti dove la sua arte dell’ellissi e della battuta finale riempie il cuore e la mente di chi legge.
19,50

Principessa con i baffi

Eve-Marie Lobriaut

Libro: Libro rilegato

editore: Clichy

anno edizione: 2026

Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Inc?pit

Libro: Libro in brossura

editore: Clichy

anno edizione: 2026

pagine: 240

Primo esempio: «Spero di poterti confidare tutto come non ho mai potuto fare con nessuno, e spero che tu sarai per me un grande sostegno.» Secondo esempio: «È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un’ingente fortuna debba essere in cerca di moglie.» Che libri sono? Facilissimo: Il diario di Anna Frank e Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Ma perché partire da queste prime righe? Perché l’incipit è la porta d’ingresso di ogni storia: è l’inizio di un libro, il suo biglietto da visita, il momento in cui lo scrittore aggancia il lettore, lo trascina dentro un mondo e decide il tono del viaggio che sta per cominciare. In questo libro divertente, brillante e irresistibile - perfetto per sfidare gli amici o per godersi un momento di gioco letterario in solitudine - troverete cento incipit tratti da cento libri celebri: il vostro compito sarà riconoscerli e indovinare titolo e autore. E non finisce qui: ogni incipit è accompagnato da trame, curiosità, aneddoti e brevi biografie, per scoprire o riscoprire opere straordinarie e alimentare, pagina dopo pagina, la vostra passione per la lettura. Un libro che mette alla prova, sorprende, diverte e - soprattutto - fa venir voglia di leggere ancora di più .
16,00

Fabrizio De André. L'essenziale

Libro: Libro in brossura

editore: Clichy

anno edizione: 2026

pagine: 224

L’Essenziale raccoglie i temi, le visioni e le storie che hanno reso il cantautore una voce unica nel panorama musicale italiano. Un tributo alle sue parole senza tempo, alla sua sensibilità e alla sua inesauribile ricerca dell’umano. Perfetto per chi desidera riscoprire o avvicinarsi per la prima volta al mondo di Faber, o per chi lo ama da sempre e vuole aggiungere un pezzo unico alla sua collezione
35,00

La promessa

Catherine Grive

Libro: Libro rilegato

editore: Clichy

anno edizione: 2026

pagine: 40

Matteo sogna da sempre un cane, ma i genitori sembrano aver dimenticato la promessa. Tra attesa e speranza, seguiamo le sue emozioni per quell’amico a quattro zampe che sembra sfuggirgli. Una storia dolce e toccante sull’importanza dei legami affettivi. Ana Terral e Catherine Grive raccontano con poesia e leggerezza i desideri dell’infanzia, accompagnando il testo con illustrazioni calde e luminose che rendono questo albo un piccolo gioiello capace di far sognare lettori di ogni età. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.