Chemcapt Autori
Ricordi felici. E altri racconti
Giuseppina Amato
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2020
Ricordi felici: Uta è una ragazza giapponese amante della musica. Ha un sogno nel cassetto che spera di realizzare, ma anche l’amore è dietro l’angolo. Il coinquilino: Cristina è una ragazza di Termini Imerese che frequenta l'università di Palermo. Decide di affittare un appartamento per non fare più la pendolare. C'erano una volta... i bambini: racconto autobiografico sull’infanzia dell’autrice, per mettere in evidenza la differenza generazionale tra la sua e quella dei bambini e dei ragazzi di oggi.
I doni del narcisista
Noà Visentin
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2020
"Una grande sofferenza porta sempre con sé un grande dono". Questo è quanto sostiene il protagonista maschile di questa storia vera: un ex detenuto si racconta per spiegare cosa spinge una personalità disturbata a far soffrire chi gli è legato affettivamente, e dare la risposta a tutti i perché rimasti in sospeso nelle vittime. Partendo dalla relazione di coppia, fino a sollevare il velo di un dietro le quinte insospettabile e che il più delle volte si rivela drammatico, ecco in questo libro tutte le bugie, le curiosità, le domande che tormentano senza posa le persone innamorate di soggetti abusanti, in un racconto crudo che accompagna alla scoperta della vera vita di un ingannatore. Perché mi ha lasciata se mi amava? Perché con lei si è sposato e con me no? Mi ama ancora? Perché mi ha detto di essere innamorato di me per poi tradirmi? Dov’è quando non è con me? Perché all'improvviso sparisce e di lui non c’è traccia? Con l’altra donna è felice? E perché ora è tornato da me? Vuoi davvero saperlo?
Breivik. Il killer massone
Claudio Talanti
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2020
Anders Behring Breivik è il responsabile dell’attentato terroristico di Oslo e della strage di Utøya in Norvegia il 22 luglio 2011, che ha provocato 69 vittime e centinaia di feriti. Quest’opera comprende sia la storia romanzata che il trattamento cinematografico della vita di Breivik e del massacro da lui compiuto. Il punto di vista dei due scrittori su lacune e ipotesi oscure iguardo al movente reale che ha spinto un uomo a trasformarsi in una bestia.
Manuale completo delle tecniche pittoriche. Storia, materiali, procedimenti
Marco Zappa
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2020
Dietro a quel sorriso
Barbara May
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2019
È piena estate a Roma. Tanti sono partiti per le ferie. Molti invece sono rimasti in una città, quasi deserta che appare più bella e tranquilla senza il via vai di veicoli e persone. Anna, una donna quarantenne, vive in un bel quartiere popolare da sola coi suoi due figli. Ogni giorno deve lottare per fare quadrare i conti, ma anche con gli incubi del passato che la tormentano di continuo. Tra il da fare quotidiano e qualche serata con buoni amici, ella cerca di sopravvivere ai mostri che ha dentro l'anima. Arrivata allo stremo decide di ascoltare il proprio inconscio che di notte, attraverso terribili incubi, turbolento la sconvolge. Così trova sfogo presso un'associazione guidata da un bella dottoressa, dai modi gentili che la aiuterà a ripercorrere il suo vissuto.
«L'innocenza» del male. Un libro per donne innamorate di diavoli
Noà Visentin
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2019
Un gruppo di amiche deluse da precedenti relazioni, è alla ricerca dell’uomo perfetto tentando una sorta di riscatto esistenziale attraverso l’amore di coppia. Cloè, la protagonista, quarantenne e scrittrice per passione, decide invece di puntare sul proprio talento. Cameriera ai piani e madre separata, un giorno incontra Max, un cinquantenne deluso dalla vita, che con apparente benevolenza la devia dai suoi propositi di realizzazione personale. Così, quella che sembra l’inizio di una bella amicizia, si trasforma ben presto in un inferno quotidiano fatto di insinuazioni, vessazioni, tira e molla, tradimenti e tormenti psicologici da cui Cloè dovrà trovare una via d’uscita...
Famiglie. Artizar Valentez: il gigante d'ebano
Nicola De Santis, Claudio Talanti
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2019
Si è all'inizio dell’estate del 1987. Un caldo afoso attanaglia e asfissia la cittadina di Eibar, nei Paesi Baschi, nel nord della Spagna. Ma ancora più asfissiante e opprimente è la cappa di orrore e terrore provocata dalla sparizione di sette ragazzini, tutti compresi fra i sette e i dodici anni. Solo alcuni vengono ritrovati: morti, truccati e vestiti come bambole di porcellana, con tanto di cerone bianco e fard rosa sulle guance, proprio come le bambole da collezione. Con la polizia che purtroppo ancora brancola nelle tenebre, quando a sparire è suo nipote di sette anni, Artizar Valentez decide di risolvere la questione da solo, per riportare a casa l’unico figlio di sua sorella maggiore. Non ancora ventenne, si mette alla ricerca, o meglio alla caccia del pedofilo che lo ha rapito, deciso e determinato a trovarlo e a fargliela pagare fra mille atroci sofferenze, fino ad eliminarlo fisicamente. Fra appostamenti, domande, indagini e ricerche che porteranno a scoperte clamorose, in un rincorrersi di eventi, colpi di scena, sospetti tradimenti di amicizie radicate nel passato e nemici che si rivelano, forse, alleati, la vita di Artizar cambia totalmente nel giro di tre giorni.
No contact. Per ricordarmi di dimenticarti
Noà Visentin
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2019
Il libro "No contact. Per ricordarmi di dimenticarti" è stato ideato per tutte quelle persone che hanno deciso di chiudere definitivamente una relazione abusante, o che stanno tentando di farlo. È un piccolo vademecum con tante piccole frasi scritte in ogni pagina, che hanno lo scopo di costituire un punto di forza ogni volta che il soggetto abusante o patologico pratica il suo ritorno ad intermittenza.
Le tre realtà
Gala Robak
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2019
In questo incalzante lavoro concepito a pezze come una coperta patchwork, l’autrice ci porta a esplorare un meccanismo mentale e sociale in cui siamo tutti rimasti intrappolati. La divisione della realtà percepita in 3 accezioni. Un pezzetto alla volta entreremo a contatto con i nostri più comuni comportamenti, scoprendo che sono molto differenti dalle naturali abitudini umane, e che le loro stringenti conseguenze sono alla base del caos che ci circonda, dentro e fuori di noi.
Quattro amiche con la parrucca. Quando l'amicizia aiuta a combattere il cancro
Odette Piola
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2019
Maria Clotilde, Emma, Ottavia e Carmen, diverse per età e appartenenza sociale, si incontrano alla loro prima seduta di chemioterapia per combattere un cancro al seno. È qui che inizia la loro amicizia. Maria Clotilde è alla sua seconda esperienza. Ha incontrato il mostro anni prima e adesso si ritrova a combatterlo di nuovo. Durante le lunghe sedute, tra confidenze, lacrime e risate diventeranno grandi amiche e la loro intensa amicizia le aiuterà non solo a combattere il cancro, ma anche a cambiare le loro vite. Il loro passato, le loro esperienze, sofferenze ed emozioni si intrecceranno per dar vita ad una esplosione di forza e coraggio che cambierà il percorso dei loro destini. Dopo inimmaginabili sofferenze, troveranno la forza e il coraggio per liberarsi di un passato pesante e difficile. Rinasceranno come fenici dalle ceneri e sarà l’amore il motore della loro nuova esistenza. Verranno allo scoperto segreti inimmaginabili che spiegheranno molti aspetti della loro vita passata. Alla fine della chemioterapia ritroveremo quattro donne diverse, più forti, più sicure e anche più belle, che andranno incontro al futuro con maggior consapevolezza.
Il primo libro. Segreti mortali
Claudio Talanti
Libro: Libro in brossura
editore: Chemcapt Autori
anno edizione: 2019
L’autore narra di una leggenda che vede il protagonista coinvolto nelle attività disumane e criminali di un’élite di Illuminati, dediti alle pratiche occulte, tra sacrifici umani e omicidi orribili di innocenti. Tra diverse peripezie consegna il suo testamento tramite un racconto e rivela l’esistenza di un antico libro, vecchio di decine di migliaia di anni e dove viene disvelata la vera origine dell’uomo. La realtà storica e scientifica viene totalmente sovvertita. La risposta che viene fornita alla domanda che angoscia l’umanità sin dalla notte dei tempi, su cosa ci sia dopo la morte, è inquietante. Sarà verità o solo una leggenda?

