Cavinato
Amir e la conquista dei due anelli
Riccardo Faiella
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2023
pagine: 150
Il titolo richiama un'impresa fantastica, come quelle che si vivono nelle favole. Invece si tratta di una storia che prende spunto dalla realtà. Una storia che ha in sè un forte messaggio di integrazione e ci insegna a credere sempre in noi stessi e nelle nostre capacità. Amir all'età di dieci anni, per un tragico incidente, subisce delle mutilazioni. Amava il calcio. Sognava di diventare Ronaldo, "il fenomeno", e indossare come lui la maglia numero dieci. Ormai grande, Amir ancora non ha accettato la sua disabilità, ma appare rassegnato e senza voglia di vivere. Quando viene trasferito nella struttura ospedaliera Fondazione di Roma, si ritrova nella stanza con Angelo caratterista a Cinecittà, e Alberto docente di dialettologia. È l'incontro tra culture e umori diversi. La simpatia dei due e il loro immenso sapere riusciranno a scuotere il ragazzo. Amir migliorerà il suo italiano e scoprirà il dialetto romanesco e i suoi poeti. Ma l'incontro con la giovane dottoressa Francesca, per Amir risulterà ancora più determinante. Sarà lei a convincerlo ad andare a giocare con la squadra di basket della Fondazione.
The new international ethiconomic order-NIEtO. From world economic disorder to international ethiconomic order
Antonio Foglio
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2023
pagine: 648
Idra II ai confini del male. Il continuo
Josie Stephanie Pastino
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2023
pagine: 230
Continuano nel secondo libro le vicende nell’intricato mondo della CIA e dei narcos per mantenere saldo il potere. Altri avvenimenti e altri complessi personaggi toglieranno il sonno a Trevor e Xavier che si scontreranno con l’Arcivescovo Kerzimal di Città del Vaticano e TiaSweety il capo della banda dei motociclisti Mastiff. Non solo Tensione ma, anche passione, cresce infatti il sentimento fra Julie e Steve.
La ragazza del lago
Ivo Romiti
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2023
pagine: 160
La storia narrata in questo libro si svolge sulle sponde dense di canne di un lago, in Toscana, nei primi decenni del novecento. Lì, in una povera casa costruita su palafitte, nasce e cresce Patrizia. Sull'altra sponda, in una grande villa vive una famiglia facoltosa e di condizione sociale molto diversa, anzi opposta a quella di Patrizia, proprio come le due sponde del lago. Insieme alla protagonista, il lago brulicante di vita è il vero centro del racconto, un luogo che separa mondi molto diversi ma che alla fine li unificherà, attraverso l'amore e la passione per il suo ambiente naturale e per la vita che si svolge sulle sue acque placide. Patrizia è una ragazza speciale.
Prima
Ornella Mariani Forni
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2023
pagine: 192
L’attraversamento di un secolo e, nel nostro caso, anche di un Millennio espone a sommovimenti etici e sociali che producono, come la Storia ha già raccontato, apprensione e disorientamento nella Comunità. Occorrono lustri perché se ne ridimensionino gli effetti; i rischi; i pericoli in specie se il nuovo che avanza è percepito come una lesione delle nostre convinzioni confessionili; delle nostre tradizioni identitarie; delle nostre Libertà; dei nostri Diritti. Questo saggio li denuncia, nella speranza che le Generazioni del Futuro recuperino non il Passato, ma almeno le tradizioni ed i valori che lo hanno connotato ed alimentato e che un ceto politico/finanziario inadeguato ha impietosamente sovvertito fino a negarli.
Il nuovo ordine eticonomico internazionale-NOEtI. Dal disordine economico all'ordine eticonomico internazionale
Antonio Foglio
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2023
pagine: 662
C’era un divario tra i Paesi sviluppati e quelli in via di sviluppo e sottosviluppati, allorché nel 1974 l’ONU diede il via al Nuovo Ordine Economico Internazionale, e c’è un divario, oggi, che resta più che mai consolidato. Il proclamato Nuovo Ordine Economico Internazionale-NOEI dell’ONU, purtroppo, non ha funzionato, a evidenziarlo una semplice constatazione, quella che il ventaglio delle povertà, delle diseguaglianze, delle ingiustizie si è sempre più allargato da quando si è cominciato a parlare e progettare il NOEI; ecco allora la necessità d’intervenire con un nuovo progetto di ordine economico mondiale: il Nuovo Ordine Eticonomico Internazionale-NOEtI. Che lo si voglia o meno, il ripensamento e la riformulazione di un progetto di ordine mondiale si rendono quanto mai necessari; non possiamo perdere questa occasione; Antonio Foglio con questo libro intende partecipare alla revisione e riformulazione dell’ordine economico internazionale in ordine eticonomico internazionale con un processo che si propone di realizzarlo.
Lo strano viaggio di Jack
Nelly La Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 70
Una storia che ha dell'incredibile, un viaggio lunghissimo che attraverserà il tempo e lo spazio, trasportando il lettore dai giorni nostri in tempi e luoghi lontani attraverso i racconti di Jack. Ma ciò che ha dell'incredibile è che Jack è un cane. Ci si chiederà come un cane ci possa fare viaggiare nello spazio e nel tempo. Solo leggendo il libro il segreto sarà svelato. Perché l’Amore, quello vero, non ha confini di nessun tipo e può viaggiare e resistere alle intemperie e alle trasformazioni.
Un viaggio con Dante. Reporter di Dio
Pino Donato
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 396
Mi ritrovai per una Selva… La Selva dei vizi e la dritta via smarrita … è la luminosa via delle Virtù. Si sa pochi luoghi della Commedia dantesca si prestano più evidentemente di questo alla interpretazione allegorica, morale, civile, religiosa, eppure anche qui all’inizio del Poema e prima che il mio fantastico viaggio con “Dante reporter di Dio” cominci, già si afferma quella sovrana virtù descrittiva e rappresentativa tutt’affetto dantesco, nella quale consiste la e più vera ragione dell’eterna gloria di questa grande opera universale, e delle quale esula qualsiasi specie di interpretazione qualsivoglia, che non sia appunto quella del “Sommo Poeta” . Infatti, il Poema Sacro io l’ho scritto con riassunti, schemi e virtù del grande Poeta, ignorando commenti che come altri, in molti così, non tutti, han fatto possano questi snaturare la vera entità dell’opera stessa. Infatti, l’ho scritta così per intero in un solo volume e senza commenti è così suddiviso: a partire dal Purgatorio, Paradiso e Inferno.
Fiabe d’inverno e di Natale
Ivan Buttazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 92
Queste fiabe illustrate nascono dalla suggestioni suscitate dai boschi, dall’inverno magico e dal Natale come festa sacra. Protagonisti delle storie sono gli animali e in special modo i lupi, i personaggi più enigmatici e temuti nelle fiabe di ogni tempo. Le nonne e i loro nipotini curiosi si trovano ad affrontare i pericoli di una vita a contatto con la natura più selvaggia e magica, e sono protagonisti di racconti che insegnano a rispettare in modo sacrale gli animali e il loro ambiente. Età di lettura: da 6 anni.
Le foglie ingiallite
Marco Raiti
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 140
In un piccolo borgo marino del litorale della Lunigiana, dove la Terra spiana e le Apuane ne segnano il confine orientale, nei malinconici mesi di settembre e ottobre, dove il mare solitario e silenzioso fa meditare, alloggiano, in una pensione locale, tre personaggi molto particolari. Tommaso: un sacerdote quarantenne in preda ad una crisi di fede. Alberto: un professore di mezz’età totalmente ateo che ha perso in un incidente moglie e figlio. Eva: una giovane ragazza orfana di entrambi i genitori che ha tentato più volte il suicidio. La prima parte del romanzo si snoda tra pensieri e ricordi dei tre personaggi che intanto si conoscono e cominciano a frequentarsi in modo sempre più profondo. Fa da sfondo un paesaggio malinconico e bellissimo e un tiepido sole autunnale. In seguito la storia si fa più avvincente e svela intrighi e passioni che cambieranno totalmente l’esistenza dei tre personaggi.
I ritmi in osteopatia
Andrea Ghedina, Roberto Moro, Fabio Peruzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 386
Il ritmo vuole essere un contenitore ampio, per quanto riguarda la conoscenza scientifica di base, rifacendosi alle scienze naturali quale la fisica, la biologia, la filosofia. Da questa base si estendono i concetti chiave all'applicazione della medicina osteopatica. All'interno dell'osteopatia il ritmo va ad abbracciare tutta la pratica osteopatica andando così oltre il confine specifico dell'ambito craniale. Nel libro troveremo un capitolo importante che si focalizza sul cuore e il suo network arterioso quale sistema centrale per il movimento ritmico della vita attraverso il miocardio e tutti i sistemi ad esso collegati. Diversi studi suggeriscono di come esso sia un master-clock generatore di coerenza cross-modale sistemica, anche se non certo l'unico nell'organismo. Il libro si prefigge di dare una visione più ampia del concetto di ritmo, di poter utilizzare un diverso paradigma, applicabile in diversi ambiti dell'osteopatia, presentando così una nuova visualizzazione sull’origine, ma soprattutto, sul significato intrinseco dei ritmi basandosi su recenti evidenze scientifiche.
Apocalisse. La redenzione di Satana. Volume Vol. 3
Luigi Angelino
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2022
pagine: 270
Fedele alla struttura narrativa già in atto nei due precedenti volumi della trilogia, nella Redenzione di Satana III. Apocalisse, accanto a fatti drammatici immaginati ed ipotizzati in un futuro prossimo, l’autore ci riporta nell’epoca dei Lumi, in una delle città europee di più spiccata tradizione culturale, specialmente in campo esoterico: Napoli. E dell’incantevole metropoli partenopea sceglie uno dei suoi cittadini più illustri ed enigmatici: Raimondo di Sangro, principe di Sansevero. In questo viaggio fantastico, capovolgendo la concezione lineare del tempo, l’“eternità di Roma” è accompagnata prima dallo splendore artistico della Firenze dei Medici, poi dall’ostentata opulenza della Venezia cinquecentesca ed, infine, dalla vivace iconografia della Napoli del Settecento, così sospesa tra tradizione e progresso, tra sacro e profano, tra luce e tenebre. Le chiavi di lettura del romanzo sono numerose e diversificate, non mancando riferimenti ad eventi reali dell’epoca contemporanea, seppure trasfigurati in un’ottica fantasiosa ma verosimile, che angosciano non poco l’immaginario collettivo, destando preoccupazioni e minando le speranze per il futuro della civiltà umana.