Bruno (Venezia)
In fiamme. La performance nello spazio delle lotte (1967–1979)
Libro: Libro in brossura
editore: Bruno (Venezia)
anno edizione: 2021
pagine: 400
Il volume interroga la scena del lungo Sessantotto in Italia all’incrocio tra sperimentazioni artistiche e politiche dei movimenti, alla ricerca di questioni che ancora assediano e turbano il presente. Questioni esplose allora, relative alla comunità, all’ibridazione disciplinare, ai processi di soggettivazione, alla relazione tra creazione e produzione sono tuttora dominanti nella prassi discorsiva e artistica della performance. Con testi di Ilenia Caleo, Piersandra Di Matteo, Annalisa Sacchi, Toni Negri, Marco Baravalle, Lorenzo Mango, Maurizio Lazzarato, Alessandro Pontremoli, Stefano Tomassini, Franco Berardi Bifo, Gianni Manzella, Lucia Farinati, Marco Solari, Francesca Corona, Giorgio Barberio Corsetti, Riccardo Caporossi, Kinkaleri, Giada Cipollone, Lea Melandri, Marion D’Amburgo, Viviana Gravano, Marcella Campagnano, Valeria Graziano, Silvia Bottiroli, Silvia Fanti/Xing, Stefano Brilli, Giuseppe Allegri, Enrico Pitozzi, Maria Grazia Berlangieri, Ippolita Avalli, Caterina Serra, Valentina Valentini, Nicolas Martino, Daniele Vergni, Marco Assennato, Gregory Sholette, Michele Di Stefano.
Chi non salta. Calcio, cultura, identità. Ediz. italiana e inglese
Libro
editore: Bruno (Venezia)
anno edizione: 2021
pagine: 40
Works by: Andrea Abati, Giampietro Agostini, Giovanni Ambrosio / Sébastien Louis, Autopalo / Gli Impresari, Davide Baldrati, Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Walter Battistessa, Ruth Beraha, Gianni Berengo Gardin, Mario Cattaneo, Giovanni Chiaramonte, Cesare Colombo, Mario Cresci, Matteo de Mayda, Emilio Deodato, Paola Di Bello, Vittore Fossati, Federico Garolla, Carlo Garzia, Ando Gilardi, Giulia Iacolutti, Giuseppe Iannello, Mimmo Jodice, Martino Marangoni, Paola Pagliuca, Piero Pozzi, Marco Previdi, Daniele Segre, The Cool Couple, Hans van der Meer, A.S. Velasca, Fulvio Ventura, Manfred Willmann.
Goccioloni. Ediz. italiana e inglese
Carolina Pozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Bruno (Venezia)
anno edizione: 2021
Questa breve storia che parla di Pinki che ha perso la coda vuol far ricordare che le lacrime di sofferenza che ognuno versa sulla propria strada fanno crescere e germogliare un nuovo io.
Ossa e Miao. Ediz. italiana e inglese
Thomas Braida
Libro: Libro in brossura
editore: Bruno (Venezia)
anno edizione: 2021
Riappropriarsi della morte credo sia indispensabile per vivere serenamente come esseri umani consapevoli. Così ho iniziato ad idealizzare, anche attraverso il bianco e nero di questa pubblicazione, la monumentale bellezza di un cimitero innevato, pieno di scheletri più o meno nascosti. Ho composto un compendio del trionfo della morte medievale. Una raffica di immagini della figura stereotipata della morte scheletrica che invitano a guardarla dritta in faccia, a giocarci, ad amarla e forse a cercarne un senso (sempre che possa averne uno). Nella nebbia dei sentimenti la morte s’infiamma. I cadaveri ossessionano, spaventano. Preghiamo per la cecità. Ah dimenticavo, ci ho aggiunto dei gattini qua e là, che sono la morte sua, la morte della morte.
I dolci e i matti. Ediz. italiana e inglese
Giorgia Agnese Cereda
Libro: Libro in brossura
editore: Bruno (Venezia)
anno edizione: 2021
Le statuette di legno e terracotta vivono tra il giorno e la notte, tra le passeggiate e gli incontri fortuiti, tra la baldoria e la frenesia, nel bene e nel male, ambivalenti, un po’ dolci e un po’ matti.
Indoors. Diary of a pandemics. Ediz. italiana e inglese
Nina Fuga
Libro: Libro rilegato
editore: Bruno (Venezia)
anno edizione: 2021
pagine: 64
Pensieri ripuliti per una buona notte. Ediz. italiana e inglese
Giulia Maria Belli
Libro
editore: Bruno (Venezia)
anno edizione: 2021
Altrove. New fiction. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Bruno (Venezia)
anno edizione: 2020
pagine: 128
Riconoscendo Venezia come il luogo più adeguato per descrivere complessità naturali e sociali, "Altrove.New Fictions" raduna i risultati delle ricerche portate avanti da un gruppo di studiosi e artisti durante le loro residenze nella laguna veneziana. I contributi che seguono, infatti, derivano dagli stimoli proposti dal progetto Altrove (2018-19) e dall’aver considerato l’arte e le sue narrazioni come uno strumento potente nella creazione di nuove e più coerenti ibridazioni disciplinari.