Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

BookTribu

Al di qua e al di là del ponte

Al di qua e al di là del ponte

Nicola Tonelli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 104

E se in un piccolo paese della Padania, dove tutti si conoscono, attraversato da un bel fiume, il sindaco decidesse un giorno di prosciugarlo e di farci passare una tangenziale a quattro corsie? Tutto bene, se non fosse che la ditta incaricata a costruire il ponte che unisce le due parti del paese fallisce. Così la farmacia da una parte e il municipio da un’altra, il cimitero a destra e la chiesa a sinistra, creando evidenti difficoltà per ogni attività quotidiana. Sarà l’amore del giovane Fausto, diviso dalla sua adorata Debora, che troverà la soluzione. Ma sarà una soluzione che potrà avere successo solo con la complicità di tutti i cittadini. Vincitore del Premio Romanzo Umoristico, menzione speciale nell’ambito del 10° Concorso letterario nazionale di BookTribu.
19,00

L'origine

L'origine

Alberto Del Fabbro

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 156

Il giovane Carlo è in crisi. Il padre è sparito e nessuno sa o vuole dirgli dove sia finito. Un giorno, girovagando per la casa, cercando indizi che lo aiutino a capire le ragioni della scomparsa del padre, Carlo trova un’agenda nel cassetto della madre e la ruba. Le pagine dell’agenda diventeranno il luogo dove il ragazzo cercherà il padre tentando di dare una forma, una scrittura, all’assenza, al vuoto che lo circonda. Vincitore del Premio Romanzo di formazione, menzione speciale nell’ambito del 10° Concorso letterario nazionale di BookTribu.
20,00

Un nuovo inizio. Aeternam

Un nuovo inizio. Aeternam

Clelia Pulcinelli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 760

Nuove nubi si addensano sul mondo magico italiano. Un evento scioccante raggela tutta la comunità magica e le mura di Aeternam decidono di mostrarsi più solide che mai per proteggere i propri studenti. Tradizione o anarchia, libertà o caos? Le domande crescono sempre più oscure e la società magica italiana si trova sull’orlo di un nuovo inizio, spaventoso e ricco di cambiamenti sinistri. Dov’è che si nasconde la ragione? Fra coloro che desiderano mantenere i dettami della tradizione, seppur sentendosi costretti, o fra quelli che sognano la distruzione totale dell’ordine sociale, etichettandosi come rivoluzionari? Esiste un terreno di mezzo, forse, esiste magari una nuova generazione pronta a sfidare le regole senza per questo invocare alla distruzione. Ma questo potrebbe non essere gradito a nessuna delle parti. Antichi misteri, visioni sinistre e nuove alleanze condurranno i protagonisti verso nuove, sorprendenti scelte, tra scoperte, dolori, perdite e ritrovamenti. Tutto questo è per proteggere il mondo magico, tutto questo è per salvaguardare la magia, tutto questo è Aeternam.
26,00

Le voci degli altri

Le voci degli altri

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 156

30 concetti nati per gioco. 30 scritti ispirati dai medesimi concetti. "Le voci degli altri" raccoglie le visioni di 20 autori che, ispirati dai disegni di Fabio Iamartino (IAMA) e dal suo progetto grafico “Un concetto. Enciclopedia Illustrata di Pensieri e Discorsi" sviluppano a proprio modo ognuna delle 30 illustrazioni che compongono la raccolta, esplorando, in forma di poesia o di racconto breve, i temi più disparati. In quest’opera grafico-letteraria si “sragiona” su nuovi modi di pensare, si ironizza su concetti lontani dal sapore biblico, ci si addentra in avventure tortuose e si riportano alla memoria ricordi tanto vividi quanto taglienti. “Un omaggio alle parole” (come cita uno dei versi della raccolta) e alle immagini che suscitano.
20,00

Le 17 lucciole. Una nuova indagine per fratello Donizone

Le 17 lucciole. Una nuova indagine per fratello Donizone

Franco Torreggiani

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 189

Alla vigilia dell’estate del 1095, in cima a un monte sotto la giurisdizione del monastero di Canossa, una donna in cerca di erbe e fiori, tra le lucciole lampeggianti scopre il cadavere di una creatura innocente assassinata in maniera a dir poco strana. Mentre tutto è pronto per un nuovo viaggio da parte di Matilde e la sua corte, Gherardo da Correggio rinuncia alla missione obbligando il figlio Alberto a sostituirlo. L’abate Giovanni, anch’egli in partenza con il Capitano Arduino affida nuovamente a fratello Donizone l’incarico di scoprire cosa è successo su quel monte mentre altri fatti misteriosi accendono le luci sull’antico passato di Canossa. Chi era la vittima sul monte? Chi aveva guidato la mano nello spegnere per sempre quella luce di speranza? Riuscirà Donizone assieme ad Ofelia vice comandante delle guardie a far luce su quei fatti? E Matilde sarà in grado di tenere le redini della giustizia? È nel buio più assoluto che la luce delle lucciole dà il meglio di sé. Anche nel buio medioevo… La vita può essere effimera come la loro luce sulla linea del tempo. Nonostante la luce porti speranza, ad un certo punto può accecare menti offuscate che guidano mani assassine.
20,00

I perdenti

I perdenti

Piero Cavallotti

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 198

Estate 1993. Paolo Fiume, agente segreto in sonno, rimasto inattivo negli ultimi tre anni, viene convocato all’improvviso negli uffici del Servizio Segreto per cui ha lavorato. Il nome di uno dei morti nella strage del 2 agosto alla stazione di Bologna, è ricomparso in Nicaragua un anno dopo, arrestato e poi espulso dal paese. A Paolo viene affidato l’incarico di andare in Centro America e provare a saperne di più. Stanco e sfiduciato, Paolo cerca in tutti i modi di evitare l’incombenza, ma senza successo. Comincia quindi un viaggio che lo porterà prima nella Russia del dopo Gorbaciov, poi in Nicaragua, dove i Sandinisti hanno appena perso le elezioni, e infine in Salvador, dove da appena un anno è finita una delle più cruente guerre civili del ventesimo secolo. Durante questo viaggio, entra in contatto con due tipi di perdenti: chi perde e si arrende; e chi perde, cade, si rialza e combatte di nuovo, senza arrendersi mai. Paolo capisce con sgomento che grazie a quel viaggio è entrato a far parte del secondo gruppo di perdenti, ritrovando in sé la voglia e il gusto di lottare.
20,00

Viaggi in punta di penna

Viaggi in punta di penna

Silvia Oppezzo

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 116

Questa raccolta contiene diari di gite o vacanze, pagine di riflessioni, racconti veritieri o di fantasia. Contiene riferimenti a luoghi familiari, abitati, visitati, e a città immaginarie. Ha per protagonisti personaggi reali o inesistenti. Filo conduttore è il viaggio, fisico ed emotivo insieme: esplorazione del mondo, occasione per osservarlo e stupirsi delle sue meraviglie, per riflettere su di sé, per tornare ai propri ricordi, proiettarsi nel futuro o in altre epoche storiche, per volare con l’immaginazione. Con uno stile intimo e poetico, l’autrice ci accompagna in luoghi vissuti e immaginati, dove il quotidiano si fa racconto e la scrittura custodisce il senso profondo del viaggiare: conoscersi, ricordare, trasmettere.
19,00

Medicamentum

Medicamentum

Giorgia Cipelli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 98

Il male e la sua cura. Il veleno e il suo antidoto. Fino a scoprire che il veleno è l’antidoto. Perché, in noi, è già il morbo e la medicina. Le parole sono apparecchi diagnostici, scansionano inconoscibili millimetri di pelle e cuore. Sono analisi cliniche, rivelano i valori delle nostre partenze e ritorni. Sono sonde nell’anima, indagano gli imprevedibili moti dei mutamenti interiori. Il mio Medicamentum è un’indagine sulla sintomatologia del vivere. Fino a raggiungere le viscere delle emozioni. Nell’abisso del sangue. Nella profondità dei legami (e legamenti) spezzati. Farmaco, rimedio. Pozione magica, veleno. Gli opposti nell’unicum. Le sfumature della luce e dell’oscurità nello stesso medicamentum. Che è istinto emotivo, a rigenerare ogni cellula. Che è puro desiderio di vita. C’è un percorso di incantato stupore nei meandri di ogni meraviglioso dolore accarezzato. Un’oscura impossibilità di diagnosi quando si scatenano le epidemie delle passioni. È lì il fuoco che ne accende un altro. Brucia senza consumarsi. È il ritorno a te. A ogni te che, inconsapevolmente, mi ha curato. Attraverso il suo bene e il suo male. Restituendomi a me.
18,00

Storie pericolose

Storie pericolose

Marco Orlandi

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 148

Cosa possono avere in comune una storia di fantasmi ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, una di bullismo e vendetta, una di amore malato e possessivo, un racconto esagerato come solo le storie alla James Bond possono essere, un noir a luci rosse molto ma molto cattivo e, infine, una storia la cui protagonista è la classica ragazza della porta accanto, dotata però di poteri assai particolari? Nulla, verrebbe da dire. Invece, a ben guardare, una cosa in comune queste storie ce l’hanno. Sono, a tutti gli effetti, storie pericolose. Per lo meno, le prime cinque di sicuro. La sesta in realtà è una storia romantica, incentrata sull’amore semplice e pulito che nasce fra un ragazzo e una ragazza. Una ragazza davvero magica. E quando c’è di mezzo la magia, si sa, il pericolo è sempre in agguato. Anche con tutte le migliori intenzioni di questo mondo. Per cui eccolo, il legame che unisce queste sei storie. Il pericolo, nelle sue più varie e variopinte declinazioni.
19,00

La mia peggiore nemica

La mia peggiore nemica

Laura Zanerini

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 122

In una realtà dove tutto deve sembrare perfetto, dove il concetto di donna, madre, moglie, compagna, amica, sorella è intriso di pregiudizi di genere, frutto di secoli di ruoli ben definiti, ci svegliamo una mattina e il nostro mondo non è più quello della sera prima. Le giornate scandite da abitudini e rituali diventano perfette estranee, quell'immagine riflessa nello specchio mentre ci laviamo i denti è una perfetta estranea. Cadiamo nel panico, ci sembra di voler strappare la pelle dal nostro corpo, per cambiare e rinnovarci, poi una voce ci chiama dall’altra stanza e ricadiamo nelle nostre abitudini e rituali. Tutto torna come prima, o forse no? Una mattina una madre non risponde più al telefono, non risponderà più; ci vorrà un po’ di tempo per dare spazio al dolore, per piangere, per permettersi di essere forte e reattiva anche davanti a una perdita così profonda. Da qui nasce un viaggio in una donna quasi completamente sconosciuta, una donna che ha vissuto nascosta dietro a pregiudizi e condizionamenti. Una donna che fatica a essere realmente sé stessa, senza togliere nulla al suo ruolo di madre e moglie.
19,00

Professioni sanitarie. Guida completa al Test di ingresso

Professioni sanitarie. Guida completa al Test di ingresso

Teach Corner SRL

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 384

La guida di TeachCorner nasce con l’obiettivo di essere un valido sostegno per riuscire ad affrontare le insidie del test di Professioni Sanitarie. Sono presentati 750 quesiti unici, progettati per coprire tutte le casistiche più rilevanti del concorso, ogni esercizio diventa una lezione su un argomento specifico di ognuna delle materie oggetto di studio: biologia, chimica, fisica, matematica e logica. Ma non solo esercizi e soluzioni: verranno forniti anche consigli strategici su come gestire il tempo a disposizione per non lasciarsi sopraffare dall’emotività. Il carattere unico e la formulazione delle risposte rendono lo studio coinvolgente, lontano dai metodi standard e anonimi: ogni risposta commentata dei quesiti presenta strategie risolutive, metodi pratici e tecniche mnemoniche. Inoltre, scansionando il QRcode, è possibile effettuare l’accesso a un pacchetto di lezioni gratuite che permetteranno di diversificare e affinare la preparazione.
32,00

Professioni sanitarie. Guida completa al Test di ingresso

Professioni sanitarie. Guida completa al Test di ingresso

Teach Corner SRL

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 384

La guida di TeachCorner nasce con l’obiettivo di essere un valido sostegno per riuscire ad affrontare le insidie del test di Professioni Sanitarie. Sono presentati 750 quesiti unici, progettati per coprire tutte le casistiche più rilevanti del concorso, ogni esercizio diventa una lezione su un argomento specifico di ognuna delle materie oggetto di studio: biologia, chimica, fisica, matematica e logica. Ma non solo esercizi e soluzioni: verranno forniti anche consigli strategici su come gestire il tempo a disposizione per non lasciarsi sopraffare dall’emotività. Il carattere unico e la formulazione delle risposte rendono lo studio coinvolgente, lontano dai metodi standard e anonimi: ogni risposta commentata dei quesiti presenta strategie risolutive, metodi pratici e tecniche mnemoniche. Inoltre, scansionando il QRcode, è possibile effettuare l’accesso a un pacchetto di lezioni gratuite che permetteranno di diversificare e affinare la preparazione.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.