Altrevoci Edizioni
Legami d'amore
Maria Masella
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 267
Genova, 1857. Donata è giovane, caparbia, coraggiosa. È una donna con le idee chiare sulla politica e il cuore che batte per un uomo che la considera l'amica fidata di sempre. La vita, però, la allontana dalla sua città natale per farla partire alla volta di Torino, dove la aspetta una sorella con la quale non ha legami da anni. Lì non solo incontrerà il pericolo, ritroverà i fili del suo passato ma anche una svolta inaspettata. Manlio è un futuro conte, libertino, affascinante e passionale. Ed è l'uomo a cui Donata, per una serie di equivoci, è promessa sposa. Riusciranno a superare le paure e a riconoscere, nel fuoco che li unisce, i sentimenti più forti? Ma, soprattutto, saranno in grado di sconfiggere chi trama nell'ombra? Maria Masella firma un romance storico, ambientato durante il Risorgimento e che mescola sentimenti, avventura e misteri alla Storia, quella che ha fatto l'Italia.
Nel nome di Cesare
Andrea Oliverio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 414
49 a.C. La guerra civile infiamma Roma e il Mediterraneo. La città di Massilia, con il suo porto strategico, è il fulcro di una battaglia decisiva. Il Senato, schierato con Pompeo, usa diplomazia e corruzione per conquistarla. Cesare risponde con la forza delle legioni, cingendola d'assedio. I centurioni Verre e Cinna, fedeli a Cesare, dovranno affrontare non solo eserciti nemici e spie insidiose, ma anche un pericolo più sottile e letale: l'amore. Tra druidi assetati di sangue, tradimenti e combattimenti senza tregua, la guerra si insinua nelle loro anime, mettendo alla prova la loro lealtà e il loro destino. Dopo L'inviato di Cesare, Andrea Oliverio torna a raccontare un'epoca affascinante, con personaggi al limite della leggenda e un intreccio avvincente, dove la storia si mescola all'epica.
La figlia di Cesare
Andrea Oliverio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 317
Roma, 49 a.C. La guerra civile infuria, e mentre Cesare avanza incontrastato, il destino della Repubblica si gioca anche nelle ombre, tra spie, traditori e amori proibiti. Letizia Pullo, cresciuta nella lealtà alla Repubblica, scopre un segreto capace di ribaltare ogni sua certezza. Proteggerla diventa una corsa contro il tempo, e il compito ricade su un uomo d'eccezione: Decimo Cinna, ex commilitone e amico fidato di Lucio Verre. Sull'altra sponda dell'Adriatico, il destino prepara un altro duello: Tito Pullo, padre di Letizia e ora schierato con Pompeo, si trova sul sentiero di guerra contro il suo vecchio compagno d'armi. Due centurioni, due ideali a confronto. Tra inseguimenti mozzafiato, battaglie epiche e decisioni laceranti, La figlia di Cesare è un romanzo di passioni e tradimenti, di uomini divisi tra dovere e sentimenti, in un'epoca in cui ogni scelta può cambiare il corso della storia. Andrea Oliverio ci regala un affresco vivido dell'ultima età repubblicana, un'avventura epica in cui la politica e il destino degli uomini si uniscono come le tessere di un mosaico.
L'estate dopo di te
Alessandra Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 233
Gabriele vive in Irlanda, adora la sua compagna Bridget ed è convinto che la sua vita sia perfetta. Arianna è la ragazza che Gabriele ha amato quando viveva in Italia e che ha lasciato di punto in bianco, senza nemmeno dirle addio. Gabriele ha un segreto che vorrebbe sotterrare. Arianna, un peso da cui vorrebbe liberarsi. Cosa accadrebbe se, dopo dieci anni, si ritrovassero uno davanti all'altra? Galeotto un matrimonio a cui sono stati invitati, nessuno dei due può sfuggire all'inevitabile resa dei conti. Arianna, consapevole dei suoi sentimenti, scopre tutte le carte che ha in mano, e Gabriele si ritrova, ancora una volta, di fronte a una scelta: tornare a quella che ha imparato a chiamare casa, o avere il coraggio di restare e riprendere in mano la sua vita dal punto esatto in cui l'ha lasciata? L'estate dopo di te è un romanzo tenero e struggente, nostalgico e appassionato. È un inno all'amore che inseguiamo, e a quello che, disarmandoci, si fa trovare pronto per essere ancora vissuto.
Il mistero degli incurabili
Lorenzo Beccati
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 264
Genova, 1589. Pimain, il guaritore di maiali, suo malgrado si ritrova a svolgere il delicato compito dell'indagatore. Teatro delle indagini è il primo "manicomio" di Genova, l'Ospedale degli Incurabili, dove un assassino uccide una dopo l'altra le povere anime che vi sono rinchiuse. Pimain scopre un mondo inimmaginabile, dimenticato da Dio e dagli uomini. Lì, in piccole celle maleodoranti, i pazienti vengono chiamati con il nome della malattia di cui soffrono: il furioso, il melanconico, l'insensato, il bestemmiatore, il sifilitico, l'imbecille, l'epilettico... Ma la città è sconvolta anche dagli omicidi di giovani rampolli di nobili famiglie. Due indagini che scuotono l'animo di Pimain. A scuotergli invece il cuore, ci pensa la giovane e bellissima Maddalena. Lei sì, il vero mistero: l'amore.
Scritto nelle stelle
Maria Masella
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 256
Albenga 1834. Mario è affascinante, misterioso e coraggioso. È un uomo di mare, proprietario e capitano di una nave, gli piacciono le donne, ma evita gli impegni e soprattutto l'amore, perché la sua vita è a rischio. Ogni giorno. Alba è giovane, bella e determinata, ma ha un "passato" e questo le ha fatto perdere la fiducia negli uomini e ha azzerato ogni possibilità di sposarsi. Inoltre, dopo la fuga del fratello, si occupa della modesta proprietà ereditata dal padre e cerca di mantenerla con tutte le sue forze perché la sorella minore abbia una dote per poter contrarre un buon matrimonio. Quando una forte pioggia distrugge le vigne poco prima della vendemmia, nessuno le fa credito e non riesce a farsi restituire i pagamenti che le sono dovuti, perché è una donna e non ha un uomo che la difenda. L'unica speranza è rintracciare un amico del padre e chiedergli un prestito. Ma per farlo dovrà partire e raggiungere Genova via mare. Alba e Mario si incontrano per un caso del destino e i loro percorsi si intrecciano tra pericoli che incombono, segreti e un'indomabile passione reciproca.
Yeshua. Il prescelto
Luca Arnaù
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 368
Anno 3758 dalla Creazione del Mondo. L'avverarsi di un'antica profezia accresce l'odio in Giudea, una terra attraversata dalla violenza, dove gruppi di fanatici combattono l'invasore. In una regione in tumulto, il sentimento antiromano cresce di giorno in giorno. La reazione di Roma non tarda e Decio Furio Salario, soprannominato "il Macellaio", con suoi legionari si abbatte sulla popolazione con la forza di una tempesta, lasciando una scia di morte senza precedenti. Il giovane Daniel e suo padre Aaron tornano a casa dopo aver assistito alla nascita di Yeshua in una grotta a Beit Lechem e trovano il paese messo a ferro e fuoco e la popolazione massacrata nella sinagoga. Fuori dalle mura di Gerico, un gruppo di rivoltosi salva il giovane Bar-abbâ dalla crocifissione e lo zelota diventa il nemico giurato del comandante romano. Anche Aaron decide di unirsi alla rivolta, ma prima affida il destino di Daniel a Yosef, il padre di Yeshua. I due diventano così fratelli. All'ombra delle croci, tra battaglie e duelli all'ultimo sangue, Yeshua di Nazareth vive la sua vita con coraggio e determinazione, affrontando ogni sfida con la forza della fede e delle antiche profezie. Attraverso la sua personalità carismatica e il suo coraggio, diventa il Prescelto, l'eletto atteso da tutti gli ebrei, l'eroe per le masse che cercano la liberazione contro l'invasore romano. Sarà proprio Daniel a raccontare la vita di Yeshua come nessuno ha mai fatto prima.
Il guaritore di maiali. Anno Domini 1589
Lorenzo Beccati
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 280
Genova 1589. In un convento avvengono strani delitti. Un assassino uccide i maiali, fonte principale di sostentamento dei monaci. Le bestie vengono ritrovate morte sull'altare. Sul petto hanno due profondi tagli che riproducono la croce cristiana. Per scoprire l'autore di queste luciferine uccisioni, il superiore del convento chiama Pimain, un ex soldato investigatore. Inoltre, l'uomo esercita un mestiere particolare: il guaritore di maiali. Conosce i porci tanto da sembrare che comunichi con loro. Giunge persino, per curarli, a tagliare loro le carni senza che si ribellino. Pimain si aggira per il convento di Sant'Anna scrutando a fondo l'intima natura degli undici monaci guidati da padre Nicolò Doria. In quegli stessi giorni, Genova vive nel terrore in cui l'ha sprofondata un assassino seriale, chiamato dal popolo l'Artiglio, che uccide una donna dopo l'altra squarciando loro la gola con un gancio. Il guaritore di maiali, suo malgrado, deve indagare anche su questo mostro. Fanno da sfondo alla storia i carruggi di Genova, i suoi mercati, il porto, la sua gente ombrosa e una ridda di personaggi storici. Pimain il guaritore, grazie a un sistema davvero particolare di condurre le indagini, cercherà di dare un volto sia all'Artiglio sia all'assassino di maiali. Ma sarà davvero la fine o solo un nuovo inizio?
Io sono il futuro
Gianluca Spadoni
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 318
Dodici storie straordinarie si intrecciano in un racconto corale dove il successo si misura in valori vissuti. Personaggi di primo piano del panorama italiano si spogliano delle etichette pubbliche per rivelare la loro verità più autentica: cadute, dubbi, scelte controcorrente che hanno definito un destino. Un mosaico umano dove emerge la forza della vulnerabilità, la potenza dell'impegno e il coraggio di cambiare direzione quando necessario. Grazie alla sensibilità narrativa di Gianluca Spadoni, ogni conversazione diventa racconto coinvolgente e spontaneo, mai sensazionalistico ma sempre carico di visione. L'autore cattura l'essenza dei suoi interlocutori, trasformando il dialogo in narrazione e l'esperienza personale in lezione universale. Tra i protagonisti: Federico Marchetti (fondatore di Yoox), Andrea Pontremoli (CEO Dallara), Umberto Galimberti (filosofo), Giusy Versace (ex atleta paralimpica), Gianluca Di Marzio (giornalismo sportivo), Amalia Ercoli Finzi (prima donna ingegnere aeronautico). Opera dedicata a chi cerca direzione in un mondo in trasformazione.
Il carro di Dio
Roberto Guarnieri
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 366
Italia, 1938. L’archeologo Giulio Tani viene portato al cospetto di Galeazzo Ciano e costretto ad accettare l’incarico di trovare la Merkavah, il Carro di Dio menzionato nella Bibbia che può rivelarsi una terribile arma in grado di sconvolgere gli equilibri militari europei. Tani deve tornare a Parigi e riunire il suo vecchio gruppo, il Circolo Babilonia. Con l’aiuto del Vecchio – fondatore del Circolo, mentore di Tani e padre della sua ex compagna Valeria –, il Babilonia riprende vita: Tani, l’avvocato Frederic Dreyfuss, la moglie Cecile, lo spagnolo Jordi e la stessa Valeria partono per un viaggio che li condurrà alla ricerca della misteriosa macchina biblica. Dall’isola di Paros a Istanbul, da Efeso fino ai confini sperduti dell’Anatolia, il Circolo dovrà risolvere una serie di enigmi e affrontare dei terribili avversari: Gunter Grass, un brutale assassino delle SS, e la misteriosa Erika, appartenente all’Ahnenerbe. Tra intrighi politici e minacce mortali che li seguiranno a ogni tappa il Circolo cercherà di scoprire un segreto rimasto celato per millenni.
Un disastro da copertina
Misaki C.
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 220
Violet Brown vive a Londra ed è da sempre abituata a essere considerata come la figlia del capo. È capace e determinata, ma deve dimostrarlo. E l’occasione si presenta quando viene inviata alla sede di Tokyo della B&S, la casa editrice fondata da suo padre, per lavorare alla nuova collana romance. Violet è decisa più che mai a conquistarsi il suo spazio, con le sue sole forze. Nessun favoritismo, nessun errore. Peccato che il suo arrivo coincida con quello di Archibald Finch, l’agente letterario più brillante (e irritante) che abbia mai incontrato, scelto come nuovo direttore della filiale. A complicare tutto, l’ordine perentorio di suo padre: vietato fraternizzare. Ma tra Violet e Finch la scintilla è immediata. Tra battute taglienti, incontri imbarazzanti e scontri carichi di tensione, mantenere il distacco imposto dalle regole diventa ogni giorno più difficile. In una Tokyo piena di luci, aspettative e sogni, Violet dovrà scegliere se restare all’ombra di un cognome troppo ingombrante o rischiare il cuore e lanciarsi verso la vita, anche a costo di infrangere qualche regola. Può l’amore sconfiggere ogni segreto e cambiare tutto, compreso il destino?
L'uomo che pesò l'eternità
Giuseppe Bresciani
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 380
Roma, 1940. È la mattina di Natale e un uomo si aggira solitario sul Pincio, incurante della neve che imbianca la città. Confida alle statue del parco i suoi vissuti all’insegna dell’avventura e dei prodigi. Chi è? Chi aspetta e perché? L’uomo ha 246 anni e ha “navigato per tre secoli sulle acque impetuose della storia”. Nel corso della sua esistenza ha assunto molteplici identità e ha saputo custodire il segreto dell’eterna giovinezza. Molti lo hanno conosciuto come il “Conte di Saint Germain”, apprezzandone l’erudizione, la follia e il talento. Ha raggiunto le vette del sapere esoterico e il suo carisma gli ha permesso di essere protagonista di grandi eventi storici e spettatore dei cambiamenti della società. Ha amato l’eterno femminino, e forse è è proprio l’amore il vero motore della sua vitalità. Ma come ha fatto a ingannare la morte?

