Aletti editore
All'ombra dei girasoli
Daniela D'Elia
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 64
Raccolta di poesie.
Dalila di cuori
Arianna Rovito
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 100
"Sansone è un eroe biblico, dalla forza prodigiosa, le sue imprese sono straordinarie, si innamora di Dalila, una donna bellissima, semplice, piena di innumerevoli virtù. I capi dei Filistei le offrono dei soldi per sedurlo e farsi rivelare il segreto della sua forza. Dopo poco tempo, Dalila riesce a farlo innamorare e a scoprire che la sua forza è contenuta nei capelli. Una notte fa addormentare Sansone e gli fa radere le sette trecce. Persa la forza, Sansone viene sopraffatto dai Filistei. È il 1998 Dalila, Executive Assistant di una società di Management di Roma entra nell'ufficio di Nicholas, AD della Silver Investment Bank, una delle banche più potenti d'Europa. Uno sguardo, un'alchimia, tutto ha inizio e a nulla potrà il potere e la forza di Nicholas di fronte alla bellezza disarmante di Dalila che in breve tempo riuscirà a condurlo oltre ogni aspettativa."
Dentro di me
Barbara Fiore
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 56
"Dentro di me" è un viaggio lirico nel cuore di una donna ferita, ma viva, che attraversa le fasi del dolore, dell’amore non corrisposto, della rabbia e infine della rinascita. Con versi intensi e sinceri, Barbara Fiore racconta il tumulto interiore di chi ama troppo, di chi spera invano e di chi, pur spezzato, trova la forza di rimettersi in piedi. Le poesie si susseguono come pagine di un diario emotivo, in cui la nostalgia, la gelosia, il rimpianto e il coraggio si fondono in un’unica voce femminile forte e vulnerabile. "Dentro di me" è un grido sommesso e potente, un atto di verità e un invito a riconoscersi nelle crepe dell’anima.
Il tempo che ritorna
Vincenzo Screti
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 88
I suoi versi sono inseriti nelle antologie dei più celebri premi letterari “Ho gli occhi grati per tutti coloro che mi hanno chiamato, nella dovuta temperanza e umiltà resteranno le poesie, parte viva, profonda, della mia esistenza.
Il coraggio di saltare
Ennio Fuselli
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 56
L'autore nelle poesie ha riversato sensazioni, speranze, sogni, rimpianti… forse sono un po' tutte simili, ma nascono dal profondo. E come tali ve le consegna, perché parlino al vostro cuore.
Il mare e la capinera
Marta D'Elia, Diego Favale
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 96
Io e Marta Come era mio solito, mi piaceva girovagare per la campagna. Era una bella giornata di giugno, da pochi giorni erano chiuse le scuole e cominciavano le vacanze estive. Pregai Marta di accompagnarmi e di preparare un cesto per la colazione, avremmo passato tutta la giornata fuori. Mi misi alla guida dell'auto, con una cartina del Salento appresso. Dalla biblioteca avevo preso un vecchio e prezioso libro del Galateo “De situ Japigae”, e con quello in mano a fare da guida, ci avviammo. Era una ristampa del 1700, la prima edizione era del 1558. Volevo constatare le mutazioni dei luoghi avvenute nel tempo. Alla melanconica memoria della grandezza antica, allo splendore passato per quel luogo che andava sotto il nome di Magna Grecia, evocati nel libro, aggiunsi la mia curiosità sicuro di non ritrovare tutte le grandezze che l'autore aveva trovato e che sicuramente erano andate distrutte. Volevo vedere cosa era rimasto del perduto splendore, nell'obliosa nostalgia di un passato che affiorava qua e là nelle scarne vestigia…
Sogno dell'amore e della morte
Gian Bastiano Murrighile
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 204
Raccolta di poesie.
Frassino 2025
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 232
Come già avvenuto per I Poeti del Nuovo Millennio di cui il Panorama dei Poeti Contemporanei è una spontanea maturazione, ogni autore partecipe a questo simposio potrà raggiungere luoghi e culture che probabilmente non avrebbe intercettato con i propri versi senza la presenza degli altri artisti che hanno deciso di denudare i propri sentimenti nelle pagine che seguono. Dalla Prefazione di Giuseppe Aletti. In Frassino 2025 gli autori presenti sono: Tribuio Gianfranco, Giorgio Bongiorno, Perruccio Stefano, Rucan Lora, Roberto Costa, Margherita Gravante, Alberto Barone, Giancarlo Michelini, Censi Andrea e Adami Silvano.
Faggio 2025
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 204
Come già avvenuto per I Poeti del Nuovo Millennio di cui il Panorama dei Poeti Contemporanei è una spontanea maturazione, ogni autore partecipe a questo simposio potrà raggiungere luoghi e culture che probabilmente non avrebbe intercettato con i propri versi senza la presenza degli altri artisti che hanno deciso di denudare i propri sentimenti nelle pagine che seguono. Dalla Prefazione di Giuseppe Aletti. In Faggio 2025 gli autori presenti sono: Belli Paola con "Foglie di memoria", Darbo Marcello con "Quasi un amore"; Vaiana Carmela con "Donne"; Caradonna Erika con "Piccoli poemi di stelle; Girella Veronica con "L'amore e le sue emozioni"; Dalla Frate Giuliana con " I vari aspetti dell'amore tra passato e futuro!; Ricciardi salvatore con "Salici"; Minardi Marina con "Semplicemente vita"; Stufano Tommaso con "Cellule dormienti.
Sequoia 2025
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 220
Come già avvenuto per I Poeti del Nuovo Millennio di cui il Panorama dei Poeti Contemporanei è una spontanea maturazione, ogni autore partecipe a questo simposio potrà raggiungere luoghi e culture che probabilmente non avrebbe intercettato con i propri versi senza la presenza degli altri artisti che hanno deciso di denudare i propri sentimenti nelle pagine che seguono. Dalla Prefazione di Giuseppe Aletti. In Sequoia 2025 gli autori presenti sono: Castellani Davide, Covazzi Elena, Belvedere Damiana, Battisti Lorella, Cerqua Benedetta; Agostini Fabio, Filomarino Arianna, Solinas Mael, Zanaboni Rosalba e Seroldi Paola.
Larice 2025
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 220
"Come già avvenuto per I Poeti del Nuovo Millennio di cui il Panorama dei Poeti Contemporanei è una spontanea maturazione, ogni autore partecipe a questo simposio potrà raggiungere luoghi e culture che probabilmente non avrebbe intercettato con i propri versi senza la presenza degli altri artisti che hanno deciso di denudare i propri sentimenti nelle pagine che seguono." Tratto dalla Prefazione di Giuseppe Aletti. All’interno di Larice 2025: Anna Badini con “Il volo del mistero”, Cristian Francesco Cambria con “I colori dell’anima”, Flavio Crisman con “Il respiro del mondo”, Ausilia Clementina Bellomo con “Il sé e l’altro”, Andrea Giuseppe Petrurich con “Ti dirò di più”, Piero Morelli con “Sussurrando amore”, Angelo Alessandro Pantellaro con “Carezze di luce”, Ilaria Tessier con “Liquidambar”, Simone Urio con “Delle profondità all’orizzonte dell’anima”, Alessandro Demaria con “Bella”.
Ebano 2025
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 228
"Come già avvenuto per I Poeti del Nuovo Millennio di cui il Panorama dei Poeti Contemporanei è una spontanea maturazione, ogni autore partecipe a questo simposio potrà raggiungere luoghi e culture che probabilmente non avrebbe intercettato con i propri versi senza la presenza degli altri artisti che hanno deciso di denudare i propri sentimenti nelle pagine che seguono." Dalla Prefazione di Giuseppe Aletti. All’interno di Ebano 2025: Castellano Vincenzo con “Pensieri scomposti”, Cospito Valeria con “Vibrazioni lontane”, D'Agostino Rosa con “Divagazioni e pensieri vari”, Fois Roberta con “La stella di Empedocle”, Puglisi Angela con “Un viaggio chiamato amore”, Zito Paolo con “Quando si accordano i respiri”, Picciocchi Elena con “Anelito e linfa”, Corà Alessandro con “L’eterno scolpito”, Carlini Alessio con “Il sentiero del destino”, Testa Christian con “Frammenti dell’anima”.