Alacrán
Le ore del male
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 283
Anni Settanta. La piccola città di Limite, Texas, è sconvolta da una catena di omicidi a sfondo sessuale. L'assassino viene arrestato ma molti interrogativi rimangono senza risposta. Molti anni dopo una donna coraggiosa, figlia di una delle vittime, decide di indagare sul caso con l'aiuto di un detective del luogo, ex agente dell'FBI. Anche a rischio di portare alla luce i vizi segreti di una città "per bene" e di scoprire verità che avrebbe preferito continuare a ignorare.
Sette colli in nero
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 351
Dodici scrittori di crimine e mistero raccontano la "loro" Roma a tinte forti: Carmen Iarrera, Massimo Felisatti, Sergio Kraisky, Giulio Leoni, Ben Pastor, Patrizia Pesaresi, Andrea Santini, Ivo Scanner, Enrico Solito, Alda Teodorani, Maurizio Testa e Diego Zandel. Dodici firme illustri riunite dal curatore Gian Franco Orsi per dipingere la capitale con i toni del noir, in una raccolta che vede la partecipazione straordinaria di Scarpia, John Keats e Dario Argento.
Giudice e parte
Andreu Martín
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 240
Giudici, poliziotti e medici legali hanno un unico compito: cercare la verità. Anche se non sempre ciò significa scoprire l'assassino. È quanto capita quando la bella prostituta Cruz viene brutalmente uccisa in una località sciistica dei Pirenei. Il giudice Abellàn non deve fare molta strada per trovare il colpevole perfetto: Daniel, pregiudicato, protettore e amante della vittima. Ma è veramente lui l'assassino? Può veramente la legge coincidere con la giustizia?
La settima nota
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 95
"La settima nota" è un romanzo illustrato che nasce da uno spettacolo teatrale su soggetto di Cinzia Brucoli. Un nuovo esperimento letterario: energia e vibrazione della musica seguiti dal pensiero. Due percussionisti e uno sciamano compiono il rito di iniziazione al potere degli otto suoni danzando e suonando intorno al piccolo Hallabak, "il prescelto". Siamo ad Harlem negli anni 30. Hallabak apre un locale jazz di successo dove la musica ha il magico potere di realizzare i sogni di chi l'ascolta. La fama di La settima nota attirerà l'attenzione della mafia che vuole impossessarsi del segreto di Hallabak e utilizzare il potere del suono per i propri sporchi affari.
Niente da festeggiare
Sandro Ossola
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 282
Dopo diciotto mesi in galera da innocente, Guido Sereni ha ottenuto la licenza di investigatore privato per intercessione di due amici, un poliziotto e un avvocato. Il suo primo caso riguarda una giovane vedova che non accetta le conclusioni degli inquirenti sull'omicidio del marito. Sereni indaga con le incertezze e le goffaggini del principiante, ma presto si rende conto che il suo senso etico gli impedisce di fare ciò che altri si aspettano da lui. Per esempio ignorare la verità. Un personaggio realistico in una Milano anni Novanta, piena di ricordi e di ex giovani rampanti.
Guardo e aspetto
Justo Vasco
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 242
Un delitto in pieno centro all'Avana. Il tenente Cartaya crede di avere gli indizi necessari per risolverlo. Ma avvengono altri omicidi che al principio non sembrano collegati tra loro. La ricerca dell'assassino porta il poliziotto in un mondo di droga, prostituzione e mercato nero, tutti pezzi di cui dovrà trovare la collocazione nel rompicapo di una città che il degrado rende ogni giorno più irriconoscibile. Il romanzo è vincitore del premio Hammett.
Il premier
Pedro Casals
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 199
Il primo ministro spagnolo, esponente di spicco della sinistra, è stato assassinato in uno spettacolare attentato. Le conseguenze politiche ed economiche, nazionali e internazionali sono drammatiche. Tocca a "Lic" Salinas, avvocato e investigatore, scoprire i retroscena del complotto prima che sia troppo tardi. Dopo "Il primo potere", "L'intermediario" e "Il banchiere", una nuova avventura di un antieroe mediterraneo.
Mondoserpente
Paolo Grugni
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 248
A Milano un assassino chiamato Serpent colpisce giovani innocenti. Solo due uomini possono scoprire il piano imperscrutabile che si cela dietro i delitti: Michele Idea, deejay e poeta tormentato dal singolare destino di trovarsi nel momento e nel luogo in cui sta per accadere qualcosa, e Angelo Stirpe, guardia giurata in cerca di giustizia. Tra noir e fantastico, critica sociale e disperazione metropolitana, ricerca stilistica e innovazione narrativa, un'odissea urbana sulle tracce di antiche profezie e scomode verità, un'impossibile caccia al colpevole, una dolorosa e disperata storia d'amore. un mystery letterario che distrugge le thriller a partire dalla sua base: il metodo d'indagine.
Dietro le sbarre. Parker
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 257
Una rapina va storta e Parker si ritrova dietro le sbarre, in attesa di giudizio. Questa volta il genio del crimine deve usare il proprio talento nello scegliere gli uomini adatti per organizzare un'evasione. Ma per farlo deve stringere un patto: una volta fuori, dovrà partecipare a un colpo preparato da uno dei suoi compagni di fuga. E si troverà nuovamente in trappola.
Mondo Bond 2007
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 407
Il fenomeno James Bond 007 in tutti i suoi aspetti: dalle avventure del suo creatore, l'agente segreto lan Fleming, fino al nuovo film Casinò Royale, passando per libri, fumetti, cinema, auto, drink, viaggi e marketing. Due autori d'eccezione, coadiuvati da un gruppo di esperti, realizzano una divertente enciclopedia del mito di 007, indispensabile per esplorare un fenomeno di costume che dura da oltre mezzo secolo e irrinunciabile per tutti i fan della spia con licenza di uccidere.
Parole al vento. Lew Fonesca
Stuart M. Kaminsky
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 277
Fonesca, ufficiale giudiziario a Sarasota, Florida, e detective suo malgrado, deve nuovamente occuparsi della ragazzina che ha salvato in "Cattive intenzioni": incoraggiata a coltivare un innato talento letterario, Adele ha fatto amicizia con uno scrittore di successo che ama la solitudine. Ma ora tanto lei quanto i preziosi inediti del romanziere sono misteriosamente spariti. Una sfida letteraria lanciata da Stephen King, che Kaminsky ha raccolto con il suo eroe più umano, coraggioso e vulnerabile, che tornerà presto in un nuovo romanzo.
Tempo di uccidere. James Bond 007
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 336
Da Nassau a Londra, da Bruxelles a Kathmandu, 007 comincia la lotta contro l'"Unione" di Le Gérant, specialista in crimine e spionaggio su commissione. I suoi sicari hanno rubato il più prezioso segreto militare britannico, "Skin 17", e l'unico modo per recuperarlo è una spedizione a 8000 metri sul Kangchenjunga, la terza montagna più alta del mondo, dove se non sono gli avversari a uccidere James Bond, potrebbe farlo la natura stessa. Una missione ai limiti della sopravvivenza...

