Alacrán
Hardboiled Blues. Raymond Chandler & Philip Marlowe
G. Franco Orsi
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 301
Nel 1933, a quarantacinque anni, Chandler pubblica il suo primo racconto per la storica rivista "Black Mask". È l'inizio di una carriera letteraria che porterà lo scrittore a creare, nel 1939, una delle più grandi icone del noir, il detective Philip Marlowe, e a lavorare con registi quali Billy Wilder e Alfred Hitchcock. Vita, libri e film di Chandler si intrecciano con le avventure di Marlowe in questo saggio che vede il contributo di Alan D. Altieri, Roberto Barbolini, Pike Borsa, Andrea Carlo Cappi, Giuseppe Lippi, Carlo Oliva e Andrea G. Pinketts. Orsi, ex-direttore de "Il Giallo Mondadori" e altre collane, traduttore, autore di saggi e curatore di antologie, ha creato nel 1985 la prima libreria del giallo in Italia, "La Sherlockiana".
Terra bruciata
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 260
In una remota baita del Montana un miliardario nasconde una fortuna in opere d'arte rubate. Una tentazione irresistibile per Parker, il maestro del crimine, che prepara un piano perfetto per impadronirsene. Ma qualcuno ha scelto proprio questo momento per regolare certi conti in sospeso e ora Parker, cacciatore e preda al tempo stesso, deve scoprire chi sta cercando di ucciderlo. Un thriller epico, un eroe spietato in un mondo amorale. Richard Stark è lo pseudonimo con cui lo scrittore Donald E. Westlake (nato a Brooklyn nel 1933) ha creato Parker, personaggio del noir americano incarnato sullo schermo da Lee Marvin in "Senza un attimo di tregua" e da Mel Gibson in "Payback".
Roma fantastica. Orrori e misteri di ieri, oggi e domani
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 336
Sedici angoscianti storie tra fantastico, horror e fantascienza, ambientate nella Roma dell'antichità, del presente e del prossimo futuro. Culti misterici, orrori sotterranei, fantasmi seducenti, divinità vendicative e maledizioni dimenticate. La Città Eterna nasconde un cuore oscuro e palpitante.
Conto alla rovescia. James Bond 007
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 308
A dieci giorni dall'insediamento del nuovo governo cinese, una serie di attentati sconvolge Hong Kong. Il servizio segreto britannico incarica James Bond dell'indagine, ma la missione si trasforma ben presto in una disperata corsa contro il tempo, una letale partita di mahjong contro un avversario spietato. "Conto alla rovescia" è la prima avventura di una saga che ha restituito intatto ai lettori il mito della celebre spia creata da Ian Fleming.