EDB: Bibbia e testi biblici
Sulle orme di Mosè. Egitto, Sinai, Giordania. Nuova guida biblica e archeologica
Pietro Kaswalder, Elena Bosetti
Libro
editore: EDB
anno edizione: 2000
pagine: 360
La guida ripercorre l'intero cammino dell'Esodo. Si articola in dodici itinerari, ognuno dei quali corrisponde a una giornata tematica che prevede tre momenti: l'evento e il suo contesto (ambientazione biblico-spirituale); la memoria storica e i dati dell'archeologia (presentazione storico-geografica e ricostruzione archeologica dei siti); dalla terra alla vita (cammino spirituale).
Nuovo Testamento. Greco e italiano
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: EDB
anno edizione: 2000
pagine: 1760
Nuova Bibbia di Gerusalemme gigante neocatecumenale
Libro
editore: EDB
anno edizione: 2024
pagine: 3060
La Bibbia di Gerusalemme
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: EDB
anno edizione: 2018
pagine: 3060
Tradotta in tutte le lingue del mondo cristiano, la Bibbia di Gerusalemme è universalmente la più diffusa. Per il rigore degli studi e l'affidabilità dei ricercatori che vi hanno lavorato è la più amata dai credenti, la più consultata dagli esperti, la più frequentata dal pubblico laico. La versione gigante (formato 19,5x27,5) con copertina in pelle e impreziosita dal labbro in oro è ideale per l'altare e per coloro che desiderano esporla in un luogo ben visibile, in modo che sia facilmente accessibile a tutti.
La Bibbia quadriforme. Deuteronomio. Testo ebraico masoretico, versione greca dei Settanta, versione latina della Nova Vulgata, testo CEI 2008
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2017
pagine: 188
Questa edizione quadriforme del libro del Deuteronomio, utile per recepire il testo biblico in lingua originale e affrontare le difficoltà delle lingue antiche, propone: il testo ebraico masoretico (TM) della Biblia Hebraica Stuttgartensia, basato prevalentemente sul Codex Leningradensis B19A, datato circa 1008; il testo greco nella versione dei Settanta (LXX) di Rahlfs, basata prevalentemente sul Codex Vaticanus (B) risalente al IV secolo dopo Cristo; il testo latino della Nova Vulgata, redatta nel post-concilio e normativa per la liturgia cattolica; il testo della Bibbia CEI 2008, normativo per la liturgia italiana, con paralleli essenziali a margine e segnalazione dei termini difformi dall’ebraico; la traduzione interlineare italiana di ebraico e greco, eseguita a calco e orientata a privilegiare gli aspetti morfologico-sintattici del testo originale.
Pentateuco. Testo ebraico masoretico, versione greca dei Settanta, versione latina della Nova Vulgata, testo CEI 2008
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2017
pagine: 496
Del Pentateuco, che raccoglie i primi cinque libri della Bibbia, il volume propone: il testo ebraico: testo masoretico della Biblia Hebraica Stuttgartensia che riporta il Codex Leningradensis B19A (L), datato circa 1008; la traduzione interlineare: eseguita a calco, cerca di privilegiare il più possibile gli aspetti morfologico-sintattici del testo ebraico, anche a scapito, in alcuni casi, della semantica. Va letta da destra a sinistra seguendo la direzione dell’ebraico. Conia diversi neologismi che intendono rendere meglio il senso originario; il testo della Bibbia CEI a piè di pagina con a margine i passi paralleli. Non si tratta di una ‘traduzione’, ma di un ‘aiuto alla traduzione’: un utile strumento di facilitazione e sostegno per affrontare le difficoltà dell’ebraico e introdursi nel testo biblico in lingua originale.
La Bibbia di Gerusalemme
Libro: Libro di formato extra
editore: EDB
anno edizione: 2017
pagine: 3060
La nuova Bibbia di Gerusalemme viene proposta in una edizione di grandi dimensioni (cm 22,4 x 30), con copertina rossa, adatta all'esposizione in chiesa.
Vangeli e Atti degli apostoli con trenta salmi per la preghiera. Nuova versione CEI
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2015
pagine: 520
Il volume presenta il testo dei quattro Vangeli, degli Atti degli apostoli, e di trenta Salmi tra i più utilizzati per la preghiera.
La Bibbia di Gerusalemme
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EDB
anno edizione: 2015
pagine: 3116
Sono proposti in abbinamento il volume della Bibbia di Gerusalemme, con copertina in tela rossa, e l'audiolibro con la lettura dei Vangeli e degli Atti degli apostoli. I testi e l'introduzione a ogni libro della Sacra Scrittura presenti nell'audiolibro sono evidentemente tratti da La Bibbia di Gerusalemme. Le voci narranti appartengono a professionisti di grande esperienza e capacità comunicativa, quali ad esempio Alberto Rossatti e Moro Silo. Il CD è arricchito da un'introduzione di Enzo Bianchi e da una presentazione de La Bibbia di Gerusalemme e dell'opera audiolibro.
Il Nuovo Testamento. Da «La Bibbia di Gerusalemme»
Libro: Libro rilegato
editore: EDB
anno edizione: 2015
pagine: 780
Il Nuovo Testamento estratto da La Bibbia di Gerusalemme viene proposto in due versioni: nel formato più tradizionale e in versione economica.
Nuovo testamento. Testo greco a fronte
Libro: Libro rilegato
editore: EDB
anno edizione: 2015
pagine: 1760
Il volume riproduce a fronte del greco neotestamentario di A. Merk (11a e ultima edizione del 1992) la nuova traduzione italiana della Bibbia CEI. In un apparato sottostante presenta versioni più fedeli e traduce tutte le varianti testuali greche, anche quelle puramente grafiche. Si tratta di uno strumento utile a quanti, per motivi di studio o di interesse verso le Scritture, desiderino accostare il Nuovo Testamento in lingua originale, anche aiutati dalla traduzione a fronte della CEI.
La Bibbia di Gerusalemme
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2014
pagine: 3064
In occasione dei 40 anni dalla prima edizione, La Bibbia di Gerusalemme aggiunge alla gamma dei suoi allestimenti una nuova versione, caratterizzata dal formato tascabile e dalla copertina plastificata. Tutta la qualità della Bibbia di Gerusalemme è così disponibile a un prezzo imbattibile. Nuova, unica. Inconfondibile.

