Dialoghi: Sogni
Via Buiocortile
Stefano Zibetti
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2022
pagine: 62
Ettore, un ragazzo di diciannove anni, timido e un po’ emarginato, ama passare le sue giornate nella piccola libreria Inchiostro, nascosta in una traversa della sempre brulicante via Buiocortile. In quel posto le ore per lui scorrono veloci, tra il frusciare delle pagine, il profumo della carta stampata e la disperata ricerca di incredibili storie da scovare tra la polvere degli scaffali e le stranezze del proprietario, il Signor Orlando. In una domenica di febbraio, però, quest’ultimo sparisce misteriosamente, e il giovane protagonista si ritrova catapultato in una situazione surreale. Gli indizi lasciati dal perspicace libraio condurranno Ettore in un luogo fantastico, che saprà infondergli coraggio e sicurezza, permettendogli così di intraprendere un sorprendente viaggio dentro di sé.
Mebahel
Samantha Di Bernardini
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2021
pagine: 76
È il giorno del suo diciottesimo compleanno, e la vita di Elettra sta per cambiare. La sua migliore amica Melody le organizza una festa in uno dei palazzi più prestigiosi di Roma per celebrare il grande evento. Proprio in questa occasione conosce Cahetel, un ragazzo dai lineamenti severi ma con una personalità molto dolce che cattura il suo cuore. Un imprevisto, però, rischia di minare l’armonia della nuova esistenza che la aspetta. Elettra, da sempre insicura e incompatibile con ciò che la circonda, scopre infatti di essere un angelo. Dopo una serie di tranelli e battaglie angeliche, la ragazza riuscirà, al fianco di Cahetel, ad accettare la propria natura e capire il vero scopo della sua missione sulla terra.
Airam
Monica Saraca
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2021
pagine: 274
Airam, vedova e con due figli, vive nelle terre ai confini di Scentom. Trascorre tranquilla le sue giornate, fino a quando scopre di essere l’erede predestinata di antichi poteri magici. L’aiuto della maga Amadea si rivela prezioso nel lungo viaggio che la aspetta per riportare nei loro luoghi di origine le leggendarie quattro pietre che la regina Nevila le ha fatto avere a prezzo della propria esistenza. Ma la strega Furia ostacola il loro cammino, mentre lo stregone Meleagrus mette a repentaglio la vita dei suoi figli, affidati a Elias, re di Scentom. Forte del suo incrollabile coraggio, Airam prosegue il suo viaggio attraversando territori remoti e pericolosi, intrisi di magia, mistero e insidie, in un’eterna lotta senza tregua tra il bene e il male.
Le 13 regole dell'acqua
Fernando Bruno
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2020
pagine: 214
Il giornalista Ermanno Rosselli, frustrato e dissoluto, ecologista e incoerente, vuole ritrovare a tutti i costi quel dono perduto che lo ha accompagnato per gran parte della sua vita, una sorta di trance che lo coglieva dopo aver ingerito o visto semplicemente l’acqua. La vicinanza dell’elemento, fin da bambino, lo portava a fare sogni bellissimi, fantastici e talvolta profetici. Durante la sua ricerca, tra situazioni storiche precise e accadimenti al limite del surreale, il protagonista viaggerà in diversi Paesi, conoscendo profeti, religiosi, ecologisti, scienziati, scrittori e donne sorprendenti fino a comprendere il suo dono e la missione che è destinato a svolgere nel mondo per scongiurare una preannunciata, apocalittica fine.
Alan Wilson. Canta i battiti del tuo cuore
Gianluigi Cacciapuoti
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2020
pagine: 140
In un mondo pregno d’odio, violenza e superficialità, l’amore, ritenuto ormai una falsa credenza, è diventato la più grande convinzione limitante dell’essere umano. Nonostante per i buoni sentimenti il quadro non sia idilliaco, un ragazzo di nome Alan Wilson continua a credere di poter amare, in controtendenza con ciò che lo circonda. Il protagonista tenta di ritagliarsi uno spazio in cui le sue fantasie possano essere comprese, anche a costo di sentirsi svalutato e solo, sia nell’orbita familiare che scolastica, in apnea nel percorso tra le difficoltà adolescenziali e i primi passi nel mondo degli adulti.In un’impari e disperata lotta contro il male, dove gli eventi della vita sembrano infliggere colpi sempre più duri, esistono due possibilità: lasciare che il mondo ti cambi o riuscire a cambiare il mondo da solo.
Piccola imperfetta
Daniele Murgia
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2020
pagine: 188
Nel mistico borgo di Logora, la vita non è facile per la quindicenne Sarah: in paese sono tutti spaventati da lei, in famiglia nessuno vuole che usi gli strani poteri con cui è nata. Ma Sarah è una giovane decisa a essere padrona del proprio destino, per lei la fuga è l’unica strada verso la liberazione. Inizia così il viaggio della piccola Imperfetta, alla scoperta di se stessa e dell’origine della propria magia. L’incontro con i membri della Kleg e quello con il giovane Allen porteranno Sarah in un dedalo di intrighi, dove nessuno è quello che sembra davvero e ognuno ha una buona ragione per mentire.
Nel magico fiume dell'anima
Cinzia Milite
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2021
pagine: 206
La giovane Romi desidera fuggire dal mondo per una serie di eventi funesti, seppur non sia ancora giunto il momento di andarsene: prima urge scoprire cosa affliggeva la madre quando era in vita. Vorrebbe trovare conforto all’angoscia che la pervade tra le braccia di Alena, la sorella gemella, ma non può perché tra loro qualcosa si è spezzato. Romi non trova pace; forse è lei a essere sbagliata, asociale, diversa. A sbrogliare la matassa ci penserà qualcuno di inaspettato: il vecchio Josef Hastrman, un misterioso clochard che vive sulle sponde del fiume Rodano, capace di evocare la dimensione magica che va oltre l’essere umano.
Il vento non si ferma alla frontiera
Bernardo Ercoli
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
pagine: 112
In un futuro distopico, cinque militari sono mandati in missione con lo scopo di prelevare il personale di una centrale idroelettrica che si trova in una zona di guerra. In questo viaggio si scopre com’è mutata la società, ma soprattutto ciò che si è modificato nell’interiorità dei personaggi.
Rhet
Giuseppe Di Clemente, Marco Capocasa
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
pagine: 282
Un equipaggio inedito, quello dell’astronave (Ehima), espressione dei tre popoli di (Rhet) e delle loro diversità: un esule, un’esobiologa e una (Ohdd), le cui storie distanti si intrecceranno in un unico folle destino. Sono stati scelti da coloro che attraversano il tempo e lo spazio affinché l’origine sia rivelata e il contatto, infine, stabilito. Il loro lungo viaggio sta per iniziare.
Nella selva
Erica Sormani
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
pagine: 138
La prima estate senza Covid per Elisa e Beatrice si preannuncia come la più eccitante di sempre, specialmente quando iniziano a frequentare due ragazzi del posto dove sono in vacanza con le famiglie: Giacomo e Pietro. Durante uno dei giri esplorativi del luogo si imbattono in una misteriosa fonte. Si narra abbia prodigiose proprietà curative ma, per il gruppo di amici, è solo il filo che lega una serie di terrificanti coincidenze a una criptica scritta latina: “Lux Aer”. Rendendosi conto che il gioco diviene troppo pericoloso per essere gestito da quattro sedicenni, chiedono aiuto a Don Andrea, un ex seminarista che ha abbandonato l’abito talare per dedicarsi ai giovani. Questa decisione porterà a una serie di eventi imprevedibili, pericolosi e irreversibili per il gruppo.
La rinascita della Terra
Antonio Maddaloni
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
pagine: 150
Parker è un uomo buono che da Londra si trasferisce in Irlanda per vivere una quotidianità meno frenetica e più in sintonia con la natura. Molti dolori lo colpiscono, senza però alterare la sua vera indole. Il giorno in cui una strana pietra cade nel suo giardino, tutto cambierà e Parker si troverà trascinato in un’avventura epica nel tentativo di salvare la Terra dal suo nemico più pericoloso: l’uomo.
Filantropia
Mattia Zambon
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
pagine: 78
In uno scenario apocalittico, causato dalla commercializzazione di un farmaco che cura l’infelicità, David e Tom iniziano il loro viaggio, guidati da un ideale utopistico, per distruggere la fonte dell’elisir affrontando gli effetti collaterali che questo comporta.